Micio in gabbia

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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Stupendo.
Comunque il cage per me non deve essere comodo. Già si scende a compromessi perché è un autoveicolo e non un prototipo, giustamente.
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Il cage completo per SW di sd è quanto di meglio si possa fare in termini di robustezza senza compromettere l'abitabilitá ed il mantenimento dei posti a sedere. Per fare di piú bisogna inserire delle traverse, che renderebbero inutilizzabili i posti della seconda fila

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Sarebbero laterali o centrali le traverse?
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MessaggioInviato: 09/09/2017, 20:40
Tutta roba che va al telaio, quindi incrociati, come nelle macchine da rally e nei defender da velocità...
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Credevo che Gt parlasse di traverse nel senso della lunghezza della macchina. Ho capito male?
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MessaggioInviato: 10/09/2017, 7:56
andrearally ha scritto:Credevo che Gt parlasse di traverse nel senso della lunghezza della macchina. Ho capito male?

In realtá ci andrebbero in entrambi i sensi, sia in lunghezza (quindi di fatto impedendo l'uscita dalle porte che nel senso della larghezza, dietro alla testa della prima fila. Questo per essere a prova di bomba. L'arco centrale aiuta giá parecchio ma quello resta il punto piú debole.

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MessaggioInviato: 10/09/2017, 8:04
Lo stesso vale per la gabbia dietro, ci vorrebbero delle traverse nei rettangoli nella zona dei finestrini, cosa che non é stata fatta proprio perché ci sono questi ultimi.
Micio, vero quello che dici ma le diagonali incrociate titate dagli angoli opposti occupano sostanzialmente tutto lo spazio disponibile, va bene giusto per i mezzi da gara.
Comunque non sarei cosí drammatico. Le auto moderne non hanno nessuna traversa, eppure sono molto sicure. Quindi credo che un buon cage tipo il SD possa garantire una adeguata protezione nella maggior parte delke situazioni.

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Si sì era per dire.
Lo montassi io non avrei nessun problema per le diagonali dentro. Ne in un senso ne nell'altro.
Ricostruirei l'interno in loro funzione.
Ma ho un ht.
Le creerei smontabili quello si.
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Nella vita vera ora sto tagliando l'impianto di riscaldamento per cambiare un tubo piegato che non mi tiene la saldatura a stagno.
E poi se il tempo regge faccio la chiusura sotto le scale che diventerà il box dell'eroico px
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Inmicio se il cage lo vuoi che tenga botta, il p&p non credo abbia una struttura paragonsbole al safety.
Vado a fare due foto nei punti che secondo me potrebbero cedere per primi

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MessaggioInviato: 10/09/2017, 10:46
Il punto che mi fa pensare di piu sull'arco centrale del mio 90
Si aggancia all'interno con un collarino al tubo del bulker ,io ho aggiunto un morsetto della morte per sostenerlo ma comunque resta debole lavorando cosi inclinato

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MessaggioInviato: 10/09/2017, 10:52
Dimenticavo la foto
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MessaggioInviato: 10/09/2017, 11:56
Mmm... GT mi puoi far vedere il punto equivalente sul SD per favore?
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MessaggioInviato: 10/09/2017, 12:41
Con attacco td5 va bene perche scende fino al rotolo delle cinture ,ma il td4 prevede quel collarino visyo che ce il tubo al posto della paratia.
A me avevano mandato ľattacco del td5 e subito avevo segato parte del tubo che mi dava fastidio ma la p&p mi ha detto di ripristinare il tutto per problemi strutturali al vricolo e tempo due giorni mi hanno mandato i collarini

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MessaggioInviato: 10/09/2017, 13:10
Credo che il problema non si ponga in quel modo sul 110 Tiberio, ad ogni modo indago! Grazie!
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MessaggioInviato: 10/09/2017, 18:19
Meglio cosi
Il safety come si innesta al posteriore?
Il mio p&p usa i fori gia esistenti sul cassone e collegarsi sul paraurti posteriore dove ci sono i cantonali ma lo facon un angolo che secondo me non puo portare grandi dollecitazioni
Ecco la foto appena sotto i vetri che collega ľesterno con la parte sotto
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 21:52
Nuuuuuu

Anche qui a parlare di Gabbiotti ???? : Andry : : Andry : : Andry : :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:

Lo sapevo che ormai è degenarato anche DL.. Ma almeno qui non c'è nessun sacciente.. e si ragiona in modo costruttivo.. Mi piace...

Costruiamo un cage in Bambù come cadget DL? :lol: :lol:
Tornando seri.. si tiberio da quello che sembra dallo schema tecnico della safety anche loro usano lo stesso principio della PeP e si attaccano al crossmeber con sostegni quasi identici...
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E ora arrivo io con la mia domanda cretina...
La traversa inferiore del cage per 90, quella di cui parlava Jerry e che il 110 non può montare perché ha l'attacco dei puntoni, non potrebbe essere sostituita da una sorta di bulkhead removal?
Il mio é un crew reso sw, quindi la mia paratia é molto altra rispetto a quelle degli sw, e levarla sarebbe una bella rottura di palle. Ma sugli sw non dovrebbe essere così drammatico, credo.
In questo modo si avrebbe comunque un elemento che, se non veramente strutturale, creerebbe un anello per scaricare in modo circolare le sollecitazioni dei colpi laterali.
Spero di essere stato spiegato

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Altra cosa.
Parlavate di irrigidimento strutturale dato dal cage, che limiterebbe la torsione del telaio...
Secondo voi quello che propone corsetti è na cazzata commerciale?
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Figo l'uso dei silent block, così da assecondare il telaio
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL....
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