TOR ha scritto:HUSKYDEF ha scritto:Ma ad un bel cage Herero non avevate mica pensato?
Ciao Enrico, sono Antonio, forse ti ricordi di me, tempo indietro ti ho venduto una centralina e abbiamo parlato della tua VGT.
Su uno dei miei Def ho un cage Herero, lo uso in modo abbastanza pesante, appoggiandolo spesso (non solo su alberi), anche per far perno e girare la macchina.
Ora voglio preparare un soft top, quindi ti vorrei chiedere un consiglio: la cordata su AL è molto interessante come prezzo, per l'uso che ne faccio io secondo te è idoneo?
Verniciatura a parte questo non si è mai mosso, non vorrei trovarmi a doverlo cambiare perchè troppo esile...
Altra cosa: è possibile integrarlo facilmente con i wings tubolari di Raptor o Herero secondo te?
Grazie.
Ciao Antonio, il cage penso che sia per un 90, quindi partiamo già da un cage più facile e robusto rispetto a quello di un 110.
Se dovessi fare gare me lo farei fare su misura, tanto non ci sarebbero obblighi di omologazione stradale....
Se non è per uso esclusivo gare, restano Herero, SD, P&P e Raptor.
Escludiamo Raptor per diverse recensioni negative riguardo la qualità deii tubi,restano Herero, SD e P&P
Il primo è più robusto e lo conosci già. Se ti sei trovato bene per il tuo uso, direi che lo puoi ritenere una buona scelta.
Gli altri 2 secondo me si equivalgono abbastanza, sono un pò più discreti rispetto a quello di Herero, quindi su un mezzo poco modificato si adattano molto meglio esteticamente.
Logico che il fatto che siano fatti con un tubo di sezione inferiore comporta una robustezza inferiore ( a parità di attacchi a telaio, forma costruttiva e materiale impiegato)
Il mio l'ho appoggiato un pò di volte sugli alberi nella parte alta vicino ai vetri alpini, e in quel caso l'arco interno ha fatto si che non si muovesse nulla.
Di più non potrei dire, non ho mai fatto perno sul cage per girare la macchina. Tieni conto poi che un 90 telonato è piuttosto leggero....
Sul 90 pick up ho un P&P fatto su misura con tubo speciale alta resistenza tutto bello saldato. La macchina ha già capottato un paio di volte ma il cage è integro, solo un pò graffiato il colore. Questo per dire che P&P fa anche i cage da gara e li sa fare bene, hanno una vasta gamma di prodotti e di scelta che ti permette di personalizzarlo. quindi se non sei convinto del prodotto standard hai 2 alternative secondo me, o compri Herero che già conosci, oppure senti P&P per un prodotto " su misura" con tubo, dimensioni e accessori che deciderete assieme (a quel punto il prezzo sarà adeguato.......)
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao