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Re: Micio in gabbia
Inviato:
09/09/2017, 18:30
da andrearally
Stupendo.
Comunque il cage per me non deve essere comodo. Già si scende a compromessi perché è un autoveicolo e non un prototipo, giustamente.
Re: Micio in gabbia
Inviato:
09/09/2017, 20:31
da Guybrush Treepwood
Il cage completo per SW di sd è quanto di meglio si possa fare in termini di robustezza senza compromettere l'abitabilitá ed il mantenimento dei posti a sedere. Per fare di piú bisogna inserire delle traverse, che renderebbero inutilizzabili i posti della seconda fila
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Re: Micio in gabbia
Inviato:
09/09/2017, 20:37
da andrearally
Sarebbero laterali o centrali le traverse?
Re: Micio in gabbia
Inviato:
09/09/2017, 20:40
da inmicio
Tutta roba che va al telaio, quindi incrociati, come nelle macchine da rally e nei defender da velocità...
Re: Micio in gabbia
Inviato:
09/09/2017, 21:33
da andrearally
Credevo che Gt parlasse di traverse nel senso della lunghezza della macchina. Ho capito male?
Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 7:56
da Guybrush Treepwood
andrearally ha scritto:Credevo che Gt parlasse di traverse nel senso della lunghezza della macchina. Ho capito male?
In realtá ci andrebbero in entrambi i sensi, sia in lunghezza (quindi di fatto impedendo l'uscita dalle porte che nel senso della larghezza, dietro alla testa della prima fila. Questo per essere a prova di bomba. L'arco centrale aiuta giá parecchio ma quello resta il punto piú debole.
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Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 8:04
da Guybrush Treepwood
Lo stesso vale per la gabbia dietro, ci vorrebbero delle traverse nei rettangoli nella zona dei finestrini, cosa che non é stata fatta proprio perché ci sono questi ultimi.
Micio, vero quello che dici ma le diagonali incrociate titate dagli angoli opposti occupano sostanzialmente tutto lo spazio disponibile, va bene giusto per i mezzi da gara.
Comunque non sarei cosí drammatico. Le auto moderne non hanno nessuna traversa, eppure sono molto sicure. Quindi credo che un buon cage tipo il SD possa garantire una adeguata protezione nella maggior parte delke situazioni.
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Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 8:32
da andrearally
Si sì era per dire.
Lo montassi io non avrei nessun problema per le diagonali dentro. Ne in un senso ne nell'altro.
Ricostruirei l'interno in loro funzione.
Ma ho un ht.
Le creerei smontabili quello si.
Sempre nel mondo dei sogni.
Nella vita vera ora sto tagliando l'impianto di riscaldamento per cambiare un tubo piegato che non mi tiene la saldatura a stagno.
E poi se il tempo regge faccio la chiusura sotto le scale che diventerà il box dell'eroico px
Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 10:36
da tiberioo
Inmicio se il cage lo vuoi che tenga botta, il p&p non credo abbia una struttura paragonsbole al safety.
Vado a fare due foto nei punti che secondo me potrebbero cedere per primi
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Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 10:46
da tiberioo
Il punto che mi fa pensare di piu sull'arco centrale del mio 90
Si aggancia all'interno con un collarino al tubo del bulker ,io ho aggiunto un morsetto della morte per sostenerlo ma comunque resta debole lavorando cosi inclinato
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Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 10:52
da tiberioo
Dimenticavo la foto
Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 11:56
da inmicio
Mmm... GT mi puoi far vedere il punto equivalente sul SD per favore?
Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 12:41
da tiberioo
Con attacco td5 va bene perche scende fino al rotolo delle cinture ,ma il td4 prevede quel collarino visyo che ce il tubo al posto della paratia.
A me avevano mandato ľattacco del td5 e subito avevo segato parte del tubo che mi dava fastidio ma la p&p mi ha detto di ripristinare il tutto per problemi strutturali al vricolo e tempo due giorni mi hanno mandato i collarini
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Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 13:10
da inmicio
Credo che il problema non si ponga in quel modo sul 110 Tiberio, ad ogni modo indago! Grazie!
Re: Micio in gabbia
Inviato:
10/09/2017, 18:19
da tiberioo
Meglio cosi
Il safety come si innesta al posteriore?
Il mio p&p usa i fori gia esistenti sul cassone e collegarsi sul paraurti posteriore dove ci sono i cantonali ma lo facon un angolo che secondo me non puo portare grandi dollecitazioni
Ecco la foto appena sotto i vetri che collega ľesterno con la parte sotto
Re: Micio in gabbia
Inviato:
16/09/2017, 21:52
da Teos81
Re: Micio in gabbia
Inviato:
17/09/2017, 4:39
da Vulvia
E ora arrivo io con la mia domanda cretina...
La traversa inferiore del cage per 90, quella di cui parlava Jerry e che il 110 non può montare perché ha l'attacco dei puntoni, non potrebbe essere sostituita da una sorta di bulkhead removal?
Il mio é un crew reso sw, quindi la mia paratia é molto altra rispetto a quelle degli sw, e levarla sarebbe una bella rottura di palle. Ma sugli sw non dovrebbe essere così drammatico, credo.
In questo modo si avrebbe comunque un elemento che, se non veramente strutturale, creerebbe un anello per scaricare in modo circolare le sollecitazioni dei colpi laterali.
Spero di essere stato spiegato
Re: Micio in gabbia
Inviato:
17/09/2017, 7:59
da Vulvia
Altra cosa.
Parlavate di irrigidimento strutturale dato dal cage, che limiterebbe la torsione del telaio...
Secondo voi quello che propone corsetti è na cazzata commerciale?
Re: Micio in gabbia
Inviato:
17/09/2017, 8:38
da quello la 2
Figo l'uso dei silent block, così da assecondare il telaio
Re: Micio in gabbia
Inviato:
17/09/2017, 11:26
da tiberioo
Un'altra boccola da cambiare
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