Tobyamos ha scritto:brega ha scritto:sapete qual e una pecca utile che nessun costruttore fa ma che in realta fa la differenza?all estremita della barra 2 annelli di aggancio per farsi ritare...seriamente..io mi sono tirato fuori dai casini con tiri in taglia laterali con il verricello....
non so se mi sono spiegato...
il buco per la binda invece e quasi inutile..primo..perche essendo tondo comunque non garantisce stabilita..secondo perche una volta presente la barra mi sembra piu sicuro alzarla prendendola da sotto..
Ma regge a un tiro del genere la protezione? io immagino che si strappi via, le gomme verrebbero trascinate quindi sarebbe uno sforzo enorme e le barre sono montate con due /tre bulloni....
......dico una cazzata.....si potrebbe fare una sorta di perno diametro foro binda (32mm) con dado da una parte, anello dall' altra e montarlo o smontarlo a piacimento, un diametro 32 tirando stai tranquillo non si rompe, come non si rompono le barre ...nell' anteriore sono fissate nel bullono che tiene telaio montanti, posteriormente con 2 bulloni da diam 10, il trascinamento avviene per lo più su sterrato....qualche problema in più forse nel fango perchè oltre il peso della macchina c'è anche il fango che accumula la ruota....(un pò come è successo nella fangaia di giovi per pasqua)......cmq la cosa migliore è provare !!!!...a quel punto puoi dire si regge oppure no....