Ebbene sì: CE L'HO FATTA!!!
approfittando del ponte festivo, ho portato a termine l'impresa... non ci speravo più!
ora sono distrutto e riesco a malapena a postare le foto: le ultime mostrano già la nuova gommatura...
le foto dove compaio io le ha fatte Ceci...
Make up sottoscocca... è giunta l'ora!
Moderatore: Fondatori
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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sono le michelin xzl 7,50 ?
socio Al
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Bellissimo lavoro , telaio deluxe!!
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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ottimo!
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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giorgio......posso portarti anche la mia...??
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per il telaio bel lavoro......
per le gomme, spera di non bucare mai altrimenti vai via in twist DA OLD SKOOL....
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Veramente un gran bel lavoro.
Complimenti! Mi viene solo un dubbio... siamo sicuri che l'abbia fatto tu? Secondo me nella terza foto hai usato una controfigura... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Lo conosci bene è?!!! Bravissimo Giorgio! ottima idea anche quella di usare un tombino come buca Una domanda Giorgio: ma facendo il lavoro " a pezzi" ogni volta lavavi il sottoscocca?? Fiche le scarpe nuove!! |
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grazie, grazie a tutti!!!
@pepeghisa: yes... viewtopic.php?f=5&t=3722&hilit=wolf+e+colonnette @ragno: magari... chissà che un giorno possa diventare una professione @jerry @dana: no, non è stato necessario perchè per pulire non serve che sia già pulito... la verniciatura invece l'ho fatta tutta insieme e lì sì che ho dovuto rilavare il tutto... sono anche stato fortunato con il tempo (da me ha fatto sì e no 3 gocce d'acqua da agosto a oggi) e non l'ho mai usata in OR, nel frattempo. vi confesso che ad un certo punto ero un po' deluso e demotivato: di grattare non si finisce mai... ogni volta trovavo un pezzo che non andava. alcuni appunti tecnici: - lo spray zincante secondo me non serve a niente: viene via solo a guardarlo... forse l'unico vantaggio è quello di enfatizzare zone mal pulite o dove la corrosione crea "buccia d'arancia": dopo aver dato lo zincante si nota meglio e spatolando salta via tutto (zincante e porcheria); viceversa dove è molto ben pulito e uniforme aggrappa, ma non serve perchè la vernice originale è intonsa... - non ho neanche troppa speranza che la poliuretanica duri: in alcuni punti, dove avevo fatto la prima prova (boccia del Salisbury, ad es.) col getto dell'idropulitrice è saltata via... anche se, in realtà era solo una mano leggera; - con i consigli di Pfeil sono riuscito ad ottenere un effetto non proprio lucente, un po' smorzato (in foto rende poco); - sono ben felice di aver fatto il lavoro a spruzzo (al contrario di quanto consigliato da molti) perchè: è uno sbattimento mascherare, ma poi si fa molto prima; con pennello e/o rullino è impossibile arrivare in certi anfratti, dove invece ovviamente, a spruzzo si arriva un po' meglio; il risultato finale è senz'altro migliore, soprattutto per uno come me, negato a usare il pennello... - in un paio di punti mi ha "tirato" la vernice: non so perchè, in quanto me l'ha fatto una volta, ho grattato e rifatto e ha tirato anche la seconda ma si tratta di due cazzatine... indubbiamente adesso sembra un'altra macchina! (finchè dura...) ho persino stuccato il bollo sul wing destro, dove a breve comparirà un disegno baci a tutti... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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parto grandissimo!!!!!!!!!!!!! La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
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DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
Bel lavoro, Giorgio!
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Grazie, Gen!
ora ci vorrebbe un bel viaggetto per dare un senso al tutto... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Macchè viaggetto, che poi ti viene l'ansia che si sporca tutto il lavoro che hai fatto o peggio ancora che si scrosti!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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infatti... ieri l'ho sporcata di fango: appena rientrato l'ho lavata!!!
il mio vicino mi ha chiesto se mi sono bevuto il cervello... gli ho raccontato che finchè non spruzzo la cera non mi fido a lasciarla infangata... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Focca bestia che bel 110!!!!!
Grande Giorgio!!! Veramente bello!! So anche dove andare per rifare il sottoscocca del mio 110!!! E poi wolf e XZL.....cazz che bell'accoppiata....niente da dire!!!!! I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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ho iniziato lo stesso lavoro sul 90
Ho grattato per ora solo il serbatoio e dati l'assenza totale di ruggine ho dato solo il nero. Giorgio per grattare cosa hai usato?trapano con spazzola in ferro o flessibile? Puoi fare un riassunto del procedimento 1)gratti 2) straccetto sporco di diluente per pulire un pochino 3) antiruggine zinco spry 4) nero.(va bene il nero alta temperatura in bomboletta?) sarebbe anche questo "lucido" Nota:grattando il serbatoio ho trovato una vernice "plasticosa",forse l'originale.Sul telaio invece,il vecchio proprietario aveva dato una vernice boh,anche qui "plasticosa" ma "secca" rispetto a quella del serbatoio che pareve,dopo la grattata superficiale,più gommosa. Giorgio,bulloni e gomme si vernicia tutto? le ruote le gai tolte per fare il lavoro oppure no? |
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Intanto auguri per l'impresa...
ti rispondo: - ho usato tantissimo la spatola; quindi la spazzola di ferro e il frullino sul trapano; col flessibile rischi di levare un po' troppa roba, penso... - procedimento: OK; l'unica modifica che mi sento di suggerirti, col senno di poi, è di usare un convertitore di ruggine (Fertan) se c'è ruggine e se arrivi sul ferro "nudo", al posto dello spray zincante; altrimenti se arrivi sulla vecchia pittura, pulita e sgrassata, dai solo la pittura nuova: a mio avviso lo spray zincante serve a poco per non dire a nulla... (aggrappa troppo poco!) - non lesinare sulla vernice: una buona poliuretanica bicomponente (credo che quella che ho usato io sia da considerare tricomponente: pittura, diluente e catalizzatore) costicchia un po' (circa 30 €/kg: calcola che con circa 2 kg ho fatto tutto il 110), ma la resa è garantita (almeno finora...); lascia perdere le bombolette... - la vernice gommosa l'avevo trovata anch'io: non so se era il trattamento ceroso di fabbrica o qualcosa di equivalente fatto in seguito; io comunque, ho tolto tutto, con una buona dose di olio di gomito... adesso, dopo l'inverno, cercherò di terminare l'opera con la cera da scatolati e quella per telai, come suggerito sopra da Pfeil; - le ruote è meglio toglierle: io ho fatto togliendone una alla volta; altrimenti arrivare sotto ai passaruota è un casino; - per gomme cosa intendi? i tamponi dei puntoni? io, molto ignorantemente, li ho verniciati... tanto poi si stacca da sola ; per quanto riguarda le guaine dei cavi fascettate sui puntoni, ho tolto le fascette e poi le ho rimesse: cerca di evitare di pitturare, per quanto possibile, tutto ciò che non è metallo... - i dadi e le flange dei mozzi li avevo trattati con una mistura di olio esausto e grasso: l'aspetto che ottieni è ottimo, ma sporcano un po' i cerchi quando girano le ruote e il trattamento dura poco... in teoria dovresti arroventarli prima di dare l'olio esausto, ma io non mi sono fidato; pitturare i dadi non ha molto senso: appena li rimonti credo che la vernice si stacchi... tienici aggiornati! "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Bravo Giorgio non l'avevo vista!!!!
Adesso con un telaio cosi nuovo quello che stona e' la carrozzeria sopra. Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
Ce n'est qu'un début continuons le combat |
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Grazie giorgio.Non ho mai pitturato con compressore,pensavo al rullino,ma poi negli anfratto son cazzi.
Io ho qualcosa di non identificato che mise il vecchio proprietario,sembra una "maschera di vernice" pensavo di iniziare con la traversa poi i che ponti che sono i più malmessi e poi passare al telaio,e dove non salta via,non tirare a ferro. La ruota intendo tipo nella zona attacco dell'ammo posteriore al telaio,o la zona interna dei cerchioni con quella sorta di "proteggi dischi". Ps,la parte che ho già fatto sembrava marcia ed è tornata come nuova |
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