ieri mi sono cimentato anch'io: già che grattavo il telaio (non ho nacora finito...
) ho deciso di smontare l'arco di plastica e provare a levare il fianchetto del parafango per tirare su il bollo che avevo.
smontato agevolmente l'arco, con malcelato disappunto (leggi: sonore bestemmie...) mi sono accorto di non riuscire ad arrivare a svitare tutti le viti (altra stranezza: alcune del 12 altre del 13!) del parafango: per arrivarci avrei dovuto levare anche la protezione di lamiera del passaruota, la quale è tenuta da una serie di viti e di dadi che affondano le radici sotto al monoblocco
per cui ho desistito, ma già solo levando l'arco e la viti del parafango raggiungibili, sono riuscito a ridurre la botta: in parte si è drizzata da sola, smollando le viti (probabilmente il parafango era rimasto "pretensionato" dalla bottarella) , il resto l'ho fatto io con un buon martello di gomma
quindi mi chiedevo: ma tu Zurg hai tribolato per svitare 'ste benedette viti?
vero che tu hai un td5 e la mia è un 300, ma dalle foto che hai postato mi sembra tutto identico... hai usato attrezzi particolari?
un'altra cosa: io ho riutilizzato bellamente i rivetti in plastica tolti... non vanno cambiati vero?
ovviamente uno l'ho rotto....