Gente,
la corriera sta arrugginendo e devo porre rimedio. In particolare sono preoccupato per la zona in abitacolo che corrisponde ai passaruota posteriori, dove c'è una L di lamiera che unisce il passaruota alla parte verticale della carrozzeria. Inoltre ho notato un inizio di corrosione nella zona sotto ai pedali. Dato che soldi per il carrozziere non ce n'è, devo fare io prima che sia troppo tardi. Vengo al quesito:
Una volta rimossa la ruggine e passato il convertitore, che prodotto uso come fondo per la verniciatura?
Il ferox è ancora il prodotto migliore?
Altri consigli?
Che tipo di silicone usare per sigillare le infiltrazioni?
Curare la ruggine
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Come fondo io mi trovo sempre bene con:
primer specifico per leghe leggere --> se devo verniciare parti in alluminio o tropicalizzate/zincate zinco spray --> per tutte le parti metalliche, asciuga velocissimo ed è molto tenace Come sigillante, se devi darlo tra le lamiere, prendi quello apposito per giunzioni metalliche da carrozziere. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Maledetta ruggine... Si è costantemente in guerra per cercare di debellarla!
Come sempre faccio chiacchiere: non ho idea nè del silicone più adatto, nè del fondo, ma per quanto riguarda il ferox, secondo me è sempre il top! Amo il ferox! Noi, per i fondi del Def, usammo il convertitore, poi via di Hardwax, l' "antirombo" della Waxoyl... Se ci sono piccoli interventi da fare, invece, ti consiglio l' Owatrol! Non è specifico per automobili, è un olio che va appena appena steso e ferma la ruggine, convertendola... Io l' ho usato in molte parti del Range (tipo la tremendamente soggetta a ruggine cornice del lunotto post) e mi è piaciuto molto! Seguo interessato la vicenda! Non si conoscono mai abbastanza prodotti per eliminare quella stronza di ruggine! Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
If you use one, you know that. If you don't, how have you managed all these years? |
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LB, anche io uso spesso lo zinco spray, specie per il telaio, ed è ottimo. Ma dove si comprano i prodotti da carrozzeria tipo il silicone o il primer per alluminio?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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GT per la verniciatura di paraurti e sottoporta dopo il taglia e cuci sono andato in un negozio che serve i carrozzieri e mi hanno fatto 2 litri di fondo per metallo bicomponente nero opaco che quindi non ha bisogno di verniciatura successiva, misceli i componenti al 50% e aggiungi il diluente necessario per la verniciatura.
prezzo 30 euro con il diluente specifico e sono molto soddisfatto potresti chiedere di aggiungere un convertitore direttamente nel fondo, credo sia possibile hanno tutto quello che è chimica per carrozzeria, per te è un po' scomodo ma ti metto il link http://www.service-color.it/ doublef parlaci di questo Owatrol si da a spruzzo o con un panno/pennello? è persistente? è verniciabile? potrebbe essere indicato anche per l'interno del telaio prima di cerare? visto che non ho fatto la ceratura da nuova e non so come è messo adesso dopo 4 anni. Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Il primer per leghe leggere io lo trovo in qualunque negozio che vende vernici, spesso e volentieri, se sono negozi ben forniti, hanno anche i sigillanti.
Non è un silicone vero e proprio, si chiama proprio sigillante per giunti lamiere. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Grazie a tutti.
Andrea, io devo fare parti di carrozzeria interne, quindi devo poi verniciare in Coniston Green. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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anche la mia traversa posteriore sta reagendo male al sale di quest'anno... quindi urgono le cure.. GT ci becchiamo e ci lavoriamo assieme così non lasciamo i prodotti aperti a metà?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Si può fare! La traversa l'ho curata l'anno scorso col "metodo LB": tirata a metallo col disco di carta vetro fine, due giri di convertitore nelle zone arrugginite, una mano di zinco spray e una di nero. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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curare la ruggine sul defender fa venire le orecchie grandi......
capotennico rettore
socio Al |
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e negli interstizi come ci si arriva per levare la ruggine? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Le portiere posteriori sono già andate che fra un pò mi ritrovo le mezze porte tipo Series. Almeno la carrozzeria vorrei tenermela a prescindere dalla dimensione delle orecchie. A proposito conte ti ricordi di mandarmi quella mail? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Dove riesci vai di carta vetro o spazzola, dove non arrivi gli dai più mani di convertitore Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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gli interstizi sono questi
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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pero' il ferox come il Fertan e' un convertitore dunque metterlo su nudo metallo credo sia inutile. io ho lavorato sotto,il Def nell'estate 2010 una settimana tutto tirato a lucido. Poi base per epossidica e poi epossidica e via. A seguire due trattamenti uno successivo all' altro a distanza di 1 anno del prodotto della 3M passato da un amico carrozziere che facendo una specie di GDA ci ha fatto 150 € a Macchina.Molto simile al catramino che si vede nelle auto nuove di pacca. Oggi sotto non c'e' neanche un filo di ruggine ... anche perche' nel caso mi sparerei un proiettile in testa..... Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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Certo! Il convertitore va messo nelle zone dove c'è ruggine, se no cosa converte? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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quindi se metti un 300 nel Fertan esce TD5.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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è sovraverniciabile come qualsiasi altro fondo resta da capire se si può aggiungere anche il convertitore e fare una passata unica prima di verniciare Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Capito! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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