info su Rock Guard 110

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/03/2013, 10:09
Ho acquistato queste:
BA110.jpg


Ieri ho studiato : book : un po come montarle, e vorrei chiedervi se ho capito bene.

Siccome ho il mandorlato, mi pare di capire che devo tirare via tutta quella parte (che è imbullonata mi pare con bulloni da 12)
ba.jpg


Poi ci sono da tirare via anche le gomme paraschizzi(mudflap)

Poi devo svitare e sfilare una vite lunga che sta circa sotto la cerniera porta anteriore, ed infilarci le staffe della barra.

Poi devo fissare (qui la domanda clou) le altre staffe al longherone. Ma ci sono già i buchi giusti?

Siccome il kit non viene fornito di viti, ritengo che dovrò piazzarle io o ci sono già (come per la parte sotto la cerniera porta anteriore?)

Tanx!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 8:28
ciao
si hai battezzato i passaggi giusti

ma insieme alle barre non hai anche un paio di staffe?

DeadLander
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 9:41
staffe? io ho ricevuto quello che vedi nella 1° foto. è tutto 1 pezzo unico.
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CMDM
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 9:59
se nn hai una staffa che si inserisce nel telaio e inutile....

DeadLander
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 10:38
mi spiegate cosa sarebbe? : WallBash : devo contattare Aymlesssss?
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CMDM
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 10:50
allora...premesso che li ho montati solo sul 90...ma credo che il 110 sia simile...
si ancorano sotto la porta anteriore e dietro con un tibo nel telaio...altrimenti non proteggono si piegano....

DeadLander
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 11:01
ho chiesto info a proposito al venditre, ora vediamo che mi risponde. grazie.
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 14:52
allora io l'ho fatto con un amico (il montaggio recchie......)

parte anteriore non serve togliere il paraspruzzi..... però devi acquistare 2 viti come quelle che tengono la carrozzerie insieme al telaio ma più lunghe, altrimenti quando metti le barre il bullone non arriva a prendere..... okkio perchè devono essere in classe di resistenza certificate..... le asole sono tagliate al pelo quindi probabilmente dovrai allungarle con una punta da trapano.....

parti dal davanti smontando la vitona di cui sopra e tenendo la parte dietro sollevata.... infili la staffa anteriore e serri la vitona.... poi passi al dietro, dovrai fare dei fori su dei supporti predisposti in modo che le 2 staffette posteriori si affaccino e la barra sia orizzontale.....
DA OLD SKOOL....

DeadLander
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 17:25
ESATTO RAVENGE!
mi hanno appena risposto.

Buonasera,

i rock guard con il tubo al posteriore sono quelli per Defender 90, sul 110 invece il montaggio è diverso. Nella parte anteriore ci sono le 2 staffe parallele con il foro passante e si vanno ad imbullonare nelle stesse sedi dove era fissato il lamierino originale, mentre al posteriore una volta fissato l'anteriore vedrà che le 2 staffe "a U" saranno in corrispondenza delle 2 mensole del telaio, basta forare le mensole in corrispondenza dei fori nelle staffe e fissarle coi bulloni forniti nel kit.

Cordiali saluti
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 17:34
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MessaggioInviato: 26/03/2013, 22:01
si però quei minchioni non ti hanno detto che serve cambiare il perno filettato che aggancia il telaio alla carrozzeria.... e serve prenderlo della giusta lunghezza, perchè se troppo lungo da fastidio...

ps MA CHI CAZZO E' RAVENGE :laughing-rolling:
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revenge ha scritto:si però quei minchioni non ti hanno detto che serve cambiare il perno filettato che aggancia il telaio alla carrozzeria.... e serve prenderlo della giusta lunghezza, perchè se troppo lungo da fastidio...

ps MA CHI CAZZO E' RAVENGE :laughing-rolling:

ho risolto con una barra filettata tagliata a misura....
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MessaggioInviato: 27/03/2013, 11:41
brega ha scritto:allora...premesso che li ho montati solo sul 90...ma credo che il 110 sia simile...
si ancorano sotto la porta anteriore e dietro con un tibo nel telaio...altrimenti non proteggono si piegano....


Il 110 è diverso non ha il tubo come il 90. E comunque non si piega niente, testato a profusione. Le mie hanno anche una piastra da 10mm di spessore rinforzata da un triangolo dello stesso spessore che va a prendere il longherone anteriore del telatio, dando al tutto notevole rigidezza e resistenza. Roba Tedesca...
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MessaggioInviato: 28/03/2013, 13:47
Dani4x4 ha scritto:
revenge ha scritto:si però quei minchioni non ti hanno detto che serve cambiare il perno filettato che aggancia il telaio alla carrozzeria.... e serve prenderlo della giusta lunghezza, perchè se troppo lungo da fastidio...

ps MA CHI CAZZO E' RAVENGE :laughing-rolling:

ho risolto con una barra filettata tagliata a misura....


Bastava andare in ferramenta e comprare le viti della lunghezza giusta...
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Troppo sbattimento....
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è un 10.9...
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MessaggioInviato: 28/03/2013, 19:36
Dani4x4 ha scritto:Troppo sbattimento....

Perché tu tieni sempre in casa una barra filettata ed i dadi a corredo?
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DeadLander
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chicco ha scritto:è un 10.9...
ehmmm che significa ? così magari comprò e nel weekend faccio il lavoro...
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