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Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 28/03/2013, 21:42
è una vite con classe di resistenza certificata.... devi andare in una ferramenta seria e comperare vite rondella e bullone appropriati..... prendi un calibro e misura la lunghezza della vite originale..... poi somma lo spessore delle 2 piattine che ancorano la barra sottoporta per ricavare lo spessore finale....

se fai 2 conti vedrai che con la vite originale + spessore delle due piattine il bullone non prende più.... se hai problemi telefonami che misuro domani la lunghezza della mia......
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 7:57
Ci sono negozi che vendono solo viti, io le ho comprate in uno di questi, classe 10.9
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 8:05
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Troppo sbattimento....

Perché tu tieni sempre in casa una barra filettata ed i dadi a corredo?

la barra filettata la prendi una volta tagli quel che ti serve ed il resto rimane li pronta per altre evenienze... mi sento un pò come toby... mi preoccupo vado a mettere una vite e buttare le barre filettate...
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 9:40
le barre filettate sono da recchia.
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Capogita
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esatto
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 10:05
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Troppo sbattimento....

Perché tu tieni sempre in casa una barra filettata ed i dadi a corredo?

la barra filettata la prendi una volta tagli quel che ti serve ed il resto rimane li pronta per altre evenienze... mi sento un pò come toby... mi preoccupo vado a mettere una vite e buttare le barre filettate...


Potevi metterci un tondino da edilizia e piegarlo alle estremità :icon-lol:
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DeadLander
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 10:07
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Troppo sbattimento....

Perché tu tieni sempre in casa una barra filettata ed i dadi a corredo?

la barra filettata la prendi una volta tagli quel che ti serve ed il resto rimane li pronta per altre evenienze... mi sento un pò come toby... mi preoccupo vado a mettere una vite e buttare le barre filettate...


le barre filettate non penso che abbiano indice di resistenza come le viti : book : : book : : book : : book : : book :
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ma chi se ne frega.. devono solo tenere la carrozzeria al suo posto...
GT Grazie della dritta corro a comprarne un po....

scherzi a parte è li da 3 anni e non fa una piega... :confusion-shrug:
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Capogita
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 10:22
anche le barre filettate possono avere la classe di resistenza.
dani in land tutto è al risparmio... manco ingrassano i mozzi! se han messo una 10.9 io ci rimetterei una 10.9.
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 11:02
chicco ha scritto:anche le barre filettate possono avere la classe di resistenza.
dani in land tutto è al risparmio... manco ingrassano i mozzi! se han messo una 10.9 io ci rimetterei una 10.9.

Controlla la classe allora
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 20:44
Dani4x4 ha scritto:ma chi se ne frega.. devono solo tenere la carrozzeria al suo posto...
GT Grazie della dritta corro a comprarne un po....

scherzi a parte è li da 3 anni e non fa una piega... :confusion-shrug:


ti è andata bene che sei riuscito a reinfilare la barra nei fori e non si è disallineata la carrozzeria..... :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 21:21
oggi ho iniziato il lavoro ma niente di facile.... .. prima per smontare i sottoporta... tutte le viti arrugginite.... poi le sbarre in questione non hanno i fori allineati a i longheroni... i fori sono troppo piccoli vanno allargati un po.... poi le staffe posteriori delle sbarre hanno i fori ma non ci sono fori sui montanti del Longherone per cui dovrò forare

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MessaggioInviato: 29/03/2013, 21:22
forse però riuscirò a riciclare le viti originali sebbene avessi comprato quelle più lunghe....

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rps20130329_212346.jpg

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MessaggioInviato: 29/03/2013, 21:27
mi sono dovuto regalare questo
rps20130329_212436.jpg
te
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 22:23
atx ha scritto:oggi ho iniziato il lavoro ma niente di facile.... .. prima per smontare i sottoporta... tutte le viti arrugginite.... poi le sbarre in questione non hanno i fori allineati a i longheroni... i fori sono troppo piccoli vanno allargati un po.... poi le staffe posteriori delle sbarre hanno i fori ma non ci sono fori sui montanti del Longherone per cui dovrò forare


quindi tutto ok....... :icon-lol: tranquillo tutto uguale anche per me, solamente che io prima di procedere allo smontaggio avevo fatto un paio di giti di svitol su tutte le viti..... alla fine ne ho tranciata solo 1 del sottoporta.....
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MessaggioInviato: 29/03/2013, 23:00
tranquillo antrax anche le mie barre....
una salita in "5" minuti..
l'altra mazzetta e bestemmie di manuel :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

p.s. bel regalo ;)
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 30/03/2013, 13:51
Io ho dovuto dissaldare, tagliare e riposizionare tutti gli attacchi... La cosa bella è che fino ad una settimana prima le stesse barre erano montate sulla macchina di virus :icon-lol:
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MessaggioInviato: 30/03/2013, 14:36
Ma non hai invertito la barra di destra con la sinistra ?
:icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 30/03/2013, 14:41
:icon-lol: :icon-lol:
guy si ostina a comprare cose crucche il dramma è che non sa un cazzo di tetesco
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