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Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 28/03/2013, 21:42
da revenge
è una vite con classe di resistenza certificata.... devi andare in una ferramenta seria e comperare vite rondella e bullone appropriati..... prendi un calibro e misura la lunghezza della vite originale..... poi somma lo spessore delle 2 piattine che ancorano la barra sottoporta per ricavare lo spessore finale....

se fai 2 conti vedrai che con la vite originale + spessore delle due piattine il bullone non prende più.... se hai problemi telefonami che misuro domani la lunghezza della mia......

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 7:57
da Guybrush Treepwood
Ci sono negozi che vendono solo viti, io le ho comprate in uno di questi, classe 10.9

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 8:05
da Dani4x4
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Troppo sbattimento....

Perché tu tieni sempre in casa una barra filettata ed i dadi a corredo?

la barra filettata la prendi una volta tagli quel che ti serve ed il resto rimane li pronta per altre evenienze... mi sento un pò come toby... mi preoccupo vado a mettere una vite e buttare le barre filettate...

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 9:40
da atx
le barre filettate sono da recchia.

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 9:53
da chicco
esatto

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 10:05
da Guybrush Treepwood
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Troppo sbattimento....

Perché tu tieni sempre in casa una barra filettata ed i dadi a corredo?

la barra filettata la prendi una volta tagli quel che ti serve ed il resto rimane li pronta per altre evenienze... mi sento un pò come toby... mi preoccupo vado a mettere una vite e buttare le barre filettate...


Potevi metterci un tondino da edilizia e piegarlo alle estremità :icon-lol:

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 10:07
da lo smilzo
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Troppo sbattimento....

Perché tu tieni sempre in casa una barra filettata ed i dadi a corredo?

la barra filettata la prendi una volta tagli quel che ti serve ed il resto rimane li pronta per altre evenienze... mi sento un pò come toby... mi preoccupo vado a mettere una vite e buttare le barre filettate...


le barre filettate non penso che abbiano indice di resistenza come le viti : book : : book : : book : : book : : book :

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 10:09
da Dani4x4
ma chi se ne frega.. devono solo tenere la carrozzeria al suo posto...
GT Grazie della dritta corro a comprarne un po....

scherzi a parte è li da 3 anni e non fa una piega... :confusion-shrug:

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 10:22
da chicco
anche le barre filettate possono avere la classe di resistenza.
dani in land tutto è al risparmio... manco ingrassano i mozzi! se han messo una 10.9 io ci rimetterei una 10.9.

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 11:02
da Dani4x4
chicco ha scritto:anche le barre filettate possono avere la classe di resistenza.
dani in land tutto è al risparmio... manco ingrassano i mozzi! se han messo una 10.9 io ci rimetterei una 10.9.

Controlla la classe allora

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 20:44
da revenge
Dani4x4 ha scritto:ma chi se ne frega.. devono solo tenere la carrozzeria al suo posto...
GT Grazie della dritta corro a comprarne un po....

scherzi a parte è li da 3 anni e non fa una piega... :confusion-shrug:


ti è andata bene che sei riuscito a reinfilare la barra nei fori e non si è disallineata la carrozzeria..... :laughing-rolling:

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 21:21
da atx
oggi ho iniziato il lavoro ma niente di facile.... .. prima per smontare i sottoporta... tutte le viti arrugginite.... poi le sbarre in questione non hanno i fori allineati a i longheroni... i fori sono troppo piccoli vanno allargati un po.... poi le staffe posteriori delle sbarre hanno i fori ma non ci sono fori sui montanti del Longherone per cui dovrò forare

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 21:22
da atx
forse però riuscirò a riciclare le viti originali sebbene avessi comprato quelle più lunghe....

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 21:26
da atx
rps20130329_212346.jpg

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 21:27
da atx
mi sono dovuto regalare questo
rps20130329_212436.jpg
te

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 22:23
da revenge
atx ha scritto:oggi ho iniziato il lavoro ma niente di facile.... .. prima per smontare i sottoporta... tutte le viti arrugginite.... poi le sbarre in questione non hanno i fori allineati a i longheroni... i fori sono troppo piccoli vanno allargati un po.... poi le staffe posteriori delle sbarre hanno i fori ma non ci sono fori sui montanti del Longherone per cui dovrò forare


quindi tutto ok....... :icon-lol: tranquillo tutto uguale anche per me, solamente che io prima di procedere allo smontaggio avevo fatto un paio di giti di svitol su tutte le viti..... alla fine ne ho tranciata solo 1 del sottoporta.....

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 29/03/2013, 23:00
da yeah
tranquillo antrax anche le mie barre....
una salita in "5" minuti..
l'altra mazzetta e bestemmie di manuel :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

p.s. bel regalo ;)

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 30/03/2013, 13:51
da Guybrush Treepwood
Io ho dovuto dissaldare, tagliare e riposizionare tutti gli attacchi... La cosa bella è che fino ad una settimana prima le stesse barre erano montate sulla macchina di virus :icon-lol:

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 30/03/2013, 14:36
da pepeghisa
Ma non hai invertito la barra di destra con la sinistra ?
:icon-lol: :icon-lol:

Re: info su Rock Guard 110

MessaggioInviato: 30/03/2013, 14:41
da yeah
:icon-lol: :icon-lol:
guy si ostina a comprare cose crucche il dramma è che non sa un cazzo di tetesco