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Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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DeadLander
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Io spero di farlo entro questa settimana.
Se mi dicono le misure precise del perno da prendere, dado e rondelle da prendere, al ritorno dal lavoro, mi fermo e le compro. Magari inizio già da questo pomeriggio ;)
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Azz potevi misurarli prima di uscire :-)
Se li trovi del giusto carico prendili in inox altrimenti tutto zincato e prima di montare dai del grasso
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 15:05
andrearally ha scritto:Azz potevi misurarli prima di uscire :-)
Se li trovi del giusto carico prendili in inox altrimenti tutto zincato e prima di montare dai del grasso


Io sconsiglio la viteria in inox, si grippa facilmente. Zincato va più che bene.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Ok grazie, pensavo non facendo di ruggine fosse meglio se all'altezza in termini di resistenza
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 15:12
andrearally ha scritto:Ok grazie, pensavo non facendo di ruggine fosse meglio se all'altezza in termini di resistenza


Le viti inox, se usate con dadi inox, sono un incubo. Spesso grippano prima ancora di arrivare in battuta, io quando ho montato le barre sottoporta ne ho buttate 5 o 6. Poi parlandone con gente che usa viteria tutti i giorni mi hanno confermato che è la norma ed è meglio usare viteria zincata.
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ok grazie
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 15:29
viteria inox per evitare grippaggio :confusion-shrug: :confusion-shrug:
devi mettere viti sul tornio e dargli una passata di cartavetrata molto fine : Thumbup : : Thumbup :
sull'apice esterno o cresta rimane un pò di materiale che devi eliminare
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Perché?
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e poi striscia antiscivolo 3M (quella per le scale)
le barre con le scarpe bagnate/infangate sono praticamente scivolose come se fossero imbevute di vasella......
-----------
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Ma tanto mica ci poggio i piedi
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 16:11
andrearally ha scritto:Perché?


la punta della cresta si stacca entra tra vite e dado e grippa : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :

suggeritomi dal capo attrezzeria viteria bulloneria Fontana di veduggio
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Ragazzi, ma come diavolo si smonta il perno anteriore?
Svito in un senso e poi si blocca, svito nell'altro,stessa cosa...
Porca miseria...
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 16:49
taeniura74 ha scritto:Ragazzi, ma come diavolo si smonta il perno anteriore?
Svito in un senso e poi si blocca, svito nell'altro,stessa cosa...
Porca miseria...


Devi mettere un cric sotto alla carrozzeria, sviti il perno in senso antiorario, poi sollevi leggermente col cric in modo da togliere il peso della carrozzeria dal perno e vedrai che esce. Se non esce spingilo fuori con un perno dalla parte opposta.
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 16:51
Grazie. Debitore ;)
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 16:53
Ora non ricordo esattamente cosa prende dentro il perno, comunque quando lo guardi bene capisci cosa devi sollevare col cric per liberarlo. Dovrebbe essere la carrozzeria ma usa la fantasia : Thumbup :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 19:01
Ho usato due crick, uno per il telaio e uno per la carrozza. Ho smadonnato non poco e anche il martello non si è risparmiato. Alla fine, quando l'ho tirato via, era ossidato che sembrava un residuato bellico. L'ho pulito e trattato. Nel provare a tirarlo fuori ho anche rischiato di rovinare la filettatura.
Comunque, morale della favola, le due staffe anteriori sono strette e le asole delle stesse piccole :twisted:
Inoltre, visto il peso e il fatto che devo infilare il perno per montarle, non penso che ci riuscirò mai da solo. Per fare una cosa così ci vorrebbe Dynamo...
Sto benedetto perno, voi ne avete le misure?
E il codice 10.9 che ho letto, è per l'indice di carico, di rottura?
Grazie a tutti ;)
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 19:03
Io non ho ancora capito che perno devi smontare e addirittura a cosa serve il crick per fissare le barre... :-(((
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 19:08
C'è un perno, se trovo sul web una foto te la linko, che assembla la carrozza al telaio. È messo sulla parte anteriore più o meno sulla linea delle cerniere della portiera. Va sfilato per poi infilarlo nuovamente una volte messe le staffe con le asole. Solevi la carrozza e/o il telaio, per non farlo lavorare storto e quindi sfilarlo più facilmente, tutto qui ;)
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Ahnnn ok ora ho capito.
Dovrò farla anche io sta manovra quindi perché serve anche x togliere i lamierini sottoporta giusto?
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 19:22
No. I lamierini non sono fissati al perno.
Invece li, sul perno, ci andrà fissato il rock guard ;)
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