In sintesi: ieri ho sfondato un wing in un albero, il fango era bagnatissimo,le gomme (di merda) piene e la pendenza discreta, quando ha iniziato a slittare si è spostata in orizzontale e si é appoggiata a ruote già ferme scivolando in basso trasformando il wing destro in un una pagoda.
pace: capita a tutti ma appunto per questo pensavo che si potesse analizzare quali sono le migliorie che si possono fare in questa situazione trovandomi io ,di fatto, di fronte alla lavagna immacolata delle scelte del wing.
Opzione 1: si ricompra il wing, si rivernicia e si torna alla base consapevoli di aver risparmiato ma anche di essere di nuovo nella condizione di sbocciarlo più o meno come prima prima o poi.
Opzione 2: si entra nell'universo dei wing bar con la sicurezza di una maggiore serenità dal punto di vista degli impatti futuri ma coscienti di aver snaturato la forma del muso in maniera più o meno radicale e di aver speso un discreto numero di palanche.
Opzione 3: inventare un'opzione che sappia riunire la 1 e la 2: esiste un modo di mantenere il classico aspetto dei wing irrigidendone però la struttura almeno negli angoli per impedire i classici bozzi più o meno importanti?
Per i wing personalmente mi stan sulle balle su veicoli non di natura proto a parte gli herero che visti dal vivo son proprio belli ma che semplicemente non vedo ancora su un mezzo con una preoarazione tranquilla come il mio.
Illuminatemi,
Ps se qualcuno ha un wing da vendere nel frattempo si faccia avanti che valuto proposte
Wings WingBars e Wings al Bar
Moderatore: Fondatori
Secondo me ti conviene rimettere un wing normale. Qualche bottarella non sta poi male e in fondo non è così comune fare danni importanti.. Per le soluzioni radicali c'è sempre tempo e poi come dici tu certe soluzioni stanno bene su mezzi più preparati.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Ah. Se vuoi ho un parafango sinistro...........del discovery.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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...io al massimo ne ho uno della series!
scherzi a parte...io me la cavicchio a lavorare la vetroresina...ad avere a disposizione un wing da cui ricavare uno stampo (un negativo) se ne fanno quanti se ne vogliono a un costo unitario ridicolo...se la cosa stuzzica mi metto a disposizione, non è un lavoro difficile...ma non sono certo un esperto di OR, non so se la vetroresina possa essere presa in considerazione... |
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Io rimetterei l'originale e se proprio vuoi ti fai una struttura tubolare sotto ...
Ma è già tanto. Io rimonterei il suo e via Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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In ABS...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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...il suo, poi dopo herrero....
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...và termoformato...al di fuori delle mie possibilità! |
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credo intenda suggerire l'utilizzo della versione in ABS , paddock ce l'ha l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Forti non lo sapevo P
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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...immaginavo! |
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No ma fermi un attimo quanto costa un wing?
Non vorrei si stesse dimenticando che il fatto di esserci e accartocciarsi fa parte del non poco lavoro di assorbimento dell'urto...preferirei avere un wing piegato che quello che ho dietro il wing.... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io partirei dal presupposto che le preparazioni tranquille sono solo uno step intermedio verso cose più estreme. Quindi metterei un wing in abs temporaneamente, nel frattempo metterei in conto in futuro di passare al wingbar che è la soluzione finale.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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servono i prezzi
ma quanro si è accartocciato non si recupera con due martellate ? socio Al
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ma tanto per capire, la vetroresina non è presa in considerazione perchè poco pratica o semplicemente perchè è da gay?
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bho
socio Al
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volendo posso realizzarli anche in lattice o gomma siliconica...ti appoggi quanto vuoi e poi riprende la forma!!
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ma è questo quello in abs o manca qualche pezzo
http://www.paddockspares.com/lrp500r-fr ... ntake.html http://www.paddockspares.com/lrp500tr-f ... ntake.html quanto si risparmia in peso rispetto agli originali ? Ultima modifica di pepeghisa il 05/03/2014, 0:12, modificato 1 volta in totale.
socio Al
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Questo: http://www.paddockspares.com/lrp500tr-f ... ntake.html
Però non capisco come si monta la parte sopra... Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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