... curiosando alcune foto ho notato i jate rings... sia sull'anteriore che sul posteriore...
non lo saranno ma danno l'idea di essere delicati..
ma una domanda.. perchè si montano? i def sotto non hanno gli anelli di aggancio attaccati direttamente al telaio sia davanti che dietro, uno per lato? illuminatemi
jate rings
Moderatore: Fondatori
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Le orecchie originali sono abbastanza fragili, i jate resistono molto meglio ma io continuò a non apprezzarli, continuò a pensare che facciano parte di quegli accessori sopravvalutati sui forum solo perché li montano alcuni "guru".
Restano in una posizione di merda se li confronti con quelli che stanno sopra al paraurti stile "nakatanenga" o stile Chicco che dir si voglia.. |
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Ok grazie del chiarimento.
Stile chicco sarebbe?? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Sono quelli che stanno sopra al paraurti, tornò a Stoccolma domani sera, se nessuno ti avrà ancora mandato una foto te ne cercò una io comunque in sostanza sono uguali a quelli di nakatanenga solo che lui ha fatto i disegni quotati così te li puoi far fare dal fabbro da te..
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Esattamente, immagina di dover recuperare la macchina attaccandola a quei cosi mentre è in 40 cm di fango o spiaggiata di punta in una buca... Vero anche che se vai in marocco su asfalto i jate rings vanno benissimo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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...posteriormente se metti la piastra paraserbatoio devi toglierli perchè disturbano.... |
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I rings originali servono per bloccare il veicolo durante il trasporto. Io ho una piastra saldata dietro con un grillone e un'altra piastra saldata davanti fatti dal fabbro.
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Davanti se non hai paraurti o agganci alternativi agli originali servono perché spesso in caso di recupero trovi qualche frescone che non ha niente
socio Al
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io ho montato questi, e devo dire che sono molto funzionali. Tra le altre cose il fatto che siano molto evidenti fà si che in caso di necessità chiunque al volo capisce dove agganciarsi.
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Mmm davanti agganci ne ho sul paraurti..dietro ho il gancio centrale da recupero...
La piastra se non me la faccio io x 110 costa una follia.... Se qualcuno avesse la sua smontata o montata x due misure non sarebbe male. Davanti mi farò il tubo paratiranteria. Quindi dite che gli originali non vanno bene x tirare via la macchina...? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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No, non vanno molto bene.
Mmmm....ma ti fai un tubo paratiranteria? ne fai uno anche a me? |
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gli occhielli originali vanno si e no bene per un traino su strada. Ho visto gente che ne ha presi due e li ha saldati uno sull'altro per irrobustirli ma non sono comunque una soluzione rovusta.
I jate ring reggono bene ma sono abbastanza scomodi se sei inpantanato. Io ne ho messo uno dietro altrimenti sul discovery non hai punti di attacco ma la soluzione migliore è qualcosa collegato alla traversa centrale posteriore del telaio all'alteza del paraurti. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Si in effetti... Beh in questo il gancio di recupero è ottimo e rimane bello alto al posteriore.
Davanti... Boh mi possono legare il paraurti con una strop... Cmq buono a sapersi caso qualcuno mi volesse agganciare li glielo proibisco ... Grazie Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Perché no... Ma hai un def? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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maaaaaa mi sembrava di aver messo una foto di un def? Cazz!! non mi avranno mica venduto un Patrol con logo LandRover!!!! hai visto qui? http://www.roveraid.com/forum/index.php?topic=5662.0 o qui http://www.ilmiodefender.altervista.org/tubo_paratiranteria.htm Ultima modifica di atx il 24/03/2014, 9:54, modificato 1 volta in totale.
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Ok ahah
Guarda mi ci metterò tra un 10/15gg prima lo faccio x me saldandolo sotto l'auto per capire bene i gradi giusti della V delle piattine, poi replicare a banco credo sia semplice.... Ti tengo aggiornato , se mi dimentico quando vedi sul forume foto del tubo tirami le orecchie e ricordamelo ^^ Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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I ganci attaccati sul paraurti andranno bene, ma se trovi un rompicoglioni ti può far delle grane e visto che di grane ne abbiamo già abbastanza per nostro conto, direi che i jate sono una bella alternativa. Dietro saranno in una posizione scomoda, ma hanno 2 vantaggi fondamentali. Il primo che sono ancoratie egregiamente direttamente sul telaio....quindi poche forze son sprecate....altro vantaggio (che voi reputate svantaggio) è che sono bassi, quindi il tiro è sicuramente piu efficace. Per il loro costo non credo abbiano concorrenti...
Io dietro ne ho 2 e me li tengo....oltre che al dixon bate con relativa piastra di rinforzo. I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Poi scusa Andrea (Rally)....sul tuo mezzo vorrai mica montare quegli orrendi ganci/cappio sul paraurti!!
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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metti qualche cosa per agganciarti davanti ,quella di legare la strop al paraurti è un idea scomoda e penso pericolosa , considera che servono quando sei nella merda non in strada bello tranquillo ma in collina con il def per traverso magari con il culo che non va a valle perché sei appoggiato a un piantina ! puoi mettere quelli bellissimissimi che ha ATX o dei normali jate ring ma punti per attaccarsi davanti servono più spesso che dietro socio Al
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