roll bar

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 22/10/2014, 8:06
sto pensando di montare questo roll bar l'unica cosa che mi preoccupa è che vorrei evitare di spendere ulteriori soldi per il montaggio

http://www.safetydevices.com/expedition ... /801/1605/

e qui ci sono le istruzioni di montaggio

http://www.safetydevices.com/uploads/rollcage/801.pdf


domanda secondo voi è difficile da montare ?
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 8:11
pepeghisa ha scritto:sto pensando di montare questo roll bar l'unica cosa che mi preoccupa è che vorrei evitare di spendere ulteriori soldi per il montaggio

http://www.safetydevices.com/expedition ... /801/1605/

e qui ci sono le istruzioni di montaggio

http://www.safetydevices.com/uploads/rollcage/801.pdf


domanda secondo voi è difficile da montare ?

più che altro richiede attrezzatura, spazio e tempo da perdere....cmq credo sia più facile che quello esterno dove devi smontare cristi e madonne...
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Nn dovrebbe essere difficile ma perché lo metti interno?
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 8:18
spazio ok , tempo poco ma posso fermare il defender per cui mal che va ci metto 10 gg ,

attrezzatura mi pare ci siano da fare dei buchi ma saldature no ( perché nel caso ci fossero saldature devo rivolgermi ad altri, sono negato )

le istruzioni vi sembrano chiare ?,


@manuel è a libretto cosi
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Abitiamo distanti se no ti aiutavo
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 8:51
..guadando le istruzioni quelle non sono saldature sono solo punti provvisori, se non arriva tutto saldato c'è da saldare !!.........secondo mè viste tutte le differenze di montaggio nei defender è da saldare in opera.....credo....
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per montare quello interno la cosa più semplice è togliere il tetto :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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Secondo me ti arriva già bello pronto da montare, quello rappresentato nelle istruzioni è un preassemblato lasciato volutamente color acciaio per renderlo maggiormente visibile nelle foto, fosse stato verniciato nero non ci si capirebbe una sega.

Quindi devi "solo" divertirti a posizionarlo e fare qualche foro, il fatto che sfrutti comunque fori già esistenti dovrebbe facilitare il tutto.

Nelle istruzioni infatti non fa nessun riferimento a saldature.

Il mio posteriore con le protezioni esterne dei vetri alpini ci ho messo una sera a montarlo lavorandoci in due.
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 9:40
L'unica cosa che non mi piace di quel rollbar sono le diagonali fissate sui fianchi del cassone, sarebbero meglio fissate sull'arco posteriore...
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In effetti se non chiede la diagonale è inutile...
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pepe se abbiamo il posto io aiuto te e viceversa e li montiamo...
bastano 200 euro per sti tubi? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Non è che sia inutile la diagonale, è che trovo più sensato andare a chiudere il triangolo sull'arco del rollbar piuttosto che sul fianchetto che è tutto tranne che resistente, paragonato al tubo che va a scaricare sul telaio.
Magari è una modifica che gli si può richiedere in fase di realizzazione.
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si chiude se ti ribalti...deve per forza arrivare al telaio....dentro ci siamo noi oh : MrOrange :
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Mica per altro io le diagonali le ho volute tra i montanti.... : Chessygrin :
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brega ha scritto:quanto costa
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MessaggioInviato: 22/10/2014, 11:24
Little Bastard ha scritto:L'unica cosa che non mi piace di quel rollbar sono le diagonali fissate sui fianchi del cassone, sarebbero meglio fissate sull'arco posteriore...

la 5° foto non è del telaiatto esterno che va a prendere le diagonali?
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si ho visto anche io le diagonali , penso sia per lasciare la possibilità di montare i sedili posteriori , considera che comunque in sei punti si attacca al telaio
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Quello si, il "problema" è che il triangolo che si viene a formare va a chiudere il punto di scarico della forza, se arriva sul montante è meglio perché questo scarica direttamente sul telaio.
Anche se ha sei punti di collegamento, una diagonale messa come dico io impedisce maggiormente che si possa piegare tutto il complesso degli archi in avanti od indietro in caso di schiacciamento.

Motivo per cui, come ho detto, io le diagonali le ho fatte chiudere sui montanti, sia longitudinalmente che trasversalmente, tornassi indietro addirittura ne farei mettere una nella parte orizzontale del tetto, per evitare deformazioni in tutti i lati.
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Si LB ho capito cosa intendi è vero hai ragione , spero che lo abbiano valutato un po' di esperienza in safety device dovrebbero averla


costa iva compresa 1830 spedito a casa , so che sono soldi solo che se mi schiaccio ne spendo di più in cure mediche , e fare una cazzata in macchina è la frazione di un secondo
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