Airone - Entroterra Ligure 0 : 1
Inviato: 13/09/2016, 17:59
Ciao a tutti,
come molti di voi sapranno venerdì pomeriggio sono partito da casa per andare a trovare Andrearally e Mandy, pensando bene di fare un percorso avventuroso.
Il percorso è bello davvero, pochi cazzi, ma nella parte terminale un'indicazione sbagliata e un noccioleto in rapida espansione sono serviti per farmi capire perché non si va in fuoristrada da soli...
Per tanto un grazie grande così ad Andrea e Angela che sono venuti a prendermi e mi hanno salvato
Ora è l'ora della conta dei danni e soprattutto del capire come sistemare le cose.
Vi rovino subito la sorpresa: meccanicamente la macchina è a posto, per fortuna (mia) niente di rotto in quel senso.
Ad ogni modo, ecco l'elenco dei caduti:
- specchietto retrovisore lato passeggero (visto su raptor a 18 euro)
- fari freccia e stop/posizione led lato passeggero wipac (dioporco) di cui devo capire se devo riacquistare tutto il kit [ari-dioporco (cit.)] o posso prendere i due soli fari
- faro retromarcia andato (anche questo visto in giro a pochino)
- barre LP del portapacchi leggermente piegate (ma a questo punto passo alle Raptor che non hanno fatto una piega)
- tappo laterale destro del tendalino disintegrato (devo sentire in Fiamma se vendono i pezzi di ricambio)
- bugna nel tetto appena dopo il vetro alpino lato guida stile "pugno da incazzato" (credo di poterlo sistemare con un ciocco di legna e martello, stile carrozziere, tirando giù le plastiche interne)
- ammaccatura di una certa importanza della carrozzeria dopo il tappo del carburante (non so se questo pezzo ha un nome) per cui sto valutando di a) tirare in fuori le lamiere fino al livello di partenza b) tagliare con il flexi in modo da alzare il punto di impatto potenziale c) rinforzare lato e terminale con un cantonale (allo studio soluzione relativamente economica, visto che, idee o non idee, 500 e passa euro di lamiera da disintegrare contro un muretto a secco lungo 150 metri di retromarcia disperata in salita... anche no ecco)
- ammaccatura più piccola sul terminale della carrozzeria lato guida, ma a questo punto sistemo come sul lato di là.
Ah, tolgo anche lo snorkel: non serve a un cazzo se non che a prendere rami, rotto il cazzo.
Idee?
Rimbrotti?
Risatine a denti stretti?
Intanto che voi vi divertite alle mie spalle io mi riguardo le foto di questa "tre giorni" assurda e meravigliosa, nonostante i 150+100 metri di terrore del tratto finale.
Non preoccupatevi, il tempo di ridimensionare le immagini e vi faccio vedere qualcosa...
come molti di voi sapranno venerdì pomeriggio sono partito da casa per andare a trovare Andrearally e Mandy, pensando bene di fare un percorso avventuroso.
Il percorso è bello davvero, pochi cazzi, ma nella parte terminale un'indicazione sbagliata e un noccioleto in rapida espansione sono serviti per farmi capire perché non si va in fuoristrada da soli...
Per tanto un grazie grande così ad Andrea e Angela che sono venuti a prendermi e mi hanno salvato
Ora è l'ora della conta dei danni e soprattutto del capire come sistemare le cose.
Vi rovino subito la sorpresa: meccanicamente la macchina è a posto, per fortuna (mia) niente di rotto in quel senso.
Ad ogni modo, ecco l'elenco dei caduti:
- specchietto retrovisore lato passeggero (visto su raptor a 18 euro)
- fari freccia e stop/posizione led lato passeggero wipac (dioporco) di cui devo capire se devo riacquistare tutto il kit [ari-dioporco (cit.)] o posso prendere i due soli fari
- faro retromarcia andato (anche questo visto in giro a pochino)
- barre LP del portapacchi leggermente piegate (ma a questo punto passo alle Raptor che non hanno fatto una piega)
- tappo laterale destro del tendalino disintegrato (devo sentire in Fiamma se vendono i pezzi di ricambio)
- bugna nel tetto appena dopo il vetro alpino lato guida stile "pugno da incazzato" (credo di poterlo sistemare con un ciocco di legna e martello, stile carrozziere, tirando giù le plastiche interne)
- ammaccatura di una certa importanza della carrozzeria dopo il tappo del carburante (non so se questo pezzo ha un nome) per cui sto valutando di a) tirare in fuori le lamiere fino al livello di partenza b) tagliare con il flexi in modo da alzare il punto di impatto potenziale c) rinforzare lato e terminale con un cantonale (allo studio soluzione relativamente economica, visto che, idee o non idee, 500 e passa euro di lamiera da disintegrare contro un muretto a secco lungo 150 metri di retromarcia disperata in salita... anche no ecco)
- ammaccatura più piccola sul terminale della carrozzeria lato guida, ma a questo punto sistemo come sul lato di là.
Ah, tolgo anche lo snorkel: non serve a un cazzo se non che a prendere rami, rotto il cazzo.
Idee?
Rimbrotti?
Risatine a denti stretti?
Intanto che voi vi divertite alle mie spalle io mi riguardo le foto di questa "tre giorni" assurda e meravigliosa, nonostante i 150+100 metri di terrore del tratto finale.
Non preoccupatevi, il tempo di ridimensionare le immagini e vi faccio vedere qualcosa...