Airone - Entroterra Ligure 0 : 1

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 22/09/2016, 12:57
io li ho scelti proprio perché li ho visti montati: per darti un'idea, tolgono una fetta di almeno 12cm al terminale della carrozzeria.
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MessaggioInviato: 22/09/2016, 15:21
Danilo sappi che quelle robe essedo irreversibili ti deprezzano la macchina di brutto...ma tanto hai gia la scimmia che te lo dico affare.. :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 22/09/2016, 15:24
Tobyamos ha scritto:Danilo sappi che quelle robe essedo irreversibili ti deprezzano la macchina di brutto...ma tanto hai gia la scimmia che te lo dico affare.. :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

anche le botte che ho preso deprezzano la macchina se è per quello :laughing-rolling:
e comunque di "irreversibile" il precedente proprietario avevamesso le inutili applique in mandorlato...
posto che Airone vale il 15% in più di quando l'ho comprato a causa dell'uscita di produzione del defender... che vi devo dire... io non voglio venderlo :)
anzi, domani sera conto di usarlo, anche se non ho ancora messo in pista le modifiche :)
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MessaggioInviato: 22/09/2016, 18:06
Anch'io ti copierò ma prima devo spostare lo scarico! Qualcuno sa se il terminale del td5 monta sul 300? Ergo la posizione, la posizione e dimensione del padellone centrale e il diametro dei tubi è lo stesso? L'idea sarebbe togliere il centrale e mettere il finale del td5... che dite? Stronzata?
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se rispetti i diametri non vedo quale sia il problema, gli attacchi e le staffe sono le stesse?
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MessaggioInviato: 23/09/2016, 9:19
bradixferox ha scritto:Anch'io ti copierò ma prima devo spostare lo scarico! Qualcuno sa se il terminale del td5 monta sul 300? Ergo la posizione, la posizione e dimensione del padellone centrale e il diametro dei tubi è lo stesso? L'idea sarebbe togliere il centrale e mettere il finale del td5... che dite? Stronzata?


io ho montato il finale di corsetti al posto del centrale, però l'ho fatto uscire dietro la portiera guidatore davanti alla gomma, come Jerry
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MessaggioInviato: 23/09/2016, 12:46
Dani4x4 ha scritto:se rispetti i diametri non vedo quale sia il problema, gli attacchi e le staffe sono le stesse?

la mia domanda era proprio per sapere se è una modifica plug and play. La staffa sul cross member dovrebbe essere uguale il resto... boh!
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MessaggioInviato: 23/09/2016, 12:51
mario81 ha scritto:
bradixferox ha scritto:Anch'io ti copierò ma prima devo spostare lo scarico! Qualcuno sa se il terminale del td5 monta sul 300? Ergo la posizione, la posizione e dimensione del padellone centrale e il diametro dei tubi è lo stesso? L'idea sarebbe togliere il centrale e mettere il finale del td5... che dite? Stronzata?


io ho montato il finale di corsetti al posto del centrale, però l'ho fatto uscire dietro la portiera guidatore davanti alla gomma, come Jerry

Preferirei portare lo scarico dietro. Al momento non ho interferenze tra la marmitta e il gruppo ponte e non penso che arriverò mai ad un assetto che necessiti di accorciare la marmitta. Solo che la posizione attuale, dietro la ruota e che spunta alcuni cm dalla carrozzeria, non mi garba e so che prima o poi la lascio attaccata da qualche parte. Invece, le gomme mi toccano il parafanghi e questo è il pretesto per tagliare!
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Donato mi pare che in ucraina su ebay vendano delle flangie angolate come vuoi per scarichi tutte da montare ad incastro
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 25/09/2016, 18:23
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MessaggioInviato: 25/09/2016, 23:49
Lego?
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MessaggioInviato: 02/10/2016, 13:12
Tagliare la carrozzeria ottenendo quello che ti sei prefigurato non è la cosa più facile che mi sia capitato di fare...
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MessaggioInviato: 02/10/2016, 17:51
Io prima di tagliare uso del nastro adesivo per "disegnare" la forma sulla carrozzeria fino ad ottenere la linea che mi sono prefissato, a quel punto taglio seguendo il nastro come guida.
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MessaggioInviato: 02/10/2016, 19:16
L'ho fatto anche io, solo non ho pratica nelle mani e in un paio di casi degli scatolati di rinforzo lungo la linea di taglio mi hanno quasi fatto spezzare il disco del flessibile.
Ad ogni modo primo taglio fatto: ora voglio studiare bene le foto delle installazioni fatte da equipe e poi procederò al montaggio della protezione, previa quotatura del tutto per fare il lavoro sull'altro lato in serenità :)
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MessaggioInviato: 03/10/2016, 7:11
Per fare dei bei tagli col flessibile, fai la sagoma col nastro, poi passi leggero col disco più volte sulla linea di taglio facendo un solco via via più profondo. Ottieni linee più dritte e pulite e il solco ti fa da guida.
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Grosso modo è quello che ho cercato di fare, ma inesperienza e morbidezza del materiale mi hanno un po' fregato!
Di certo la staffa di irrigidimento aspettoa toglierla dall'altro lato, così non mi va in risonanza tutta la lamiera come è successo ieri e magari evito di spezzare un altro disco :)
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come hai fatto a spezzare un disco del flexi su 2mm di lamiera? :O ma soprattutto.. come hai fatto a non farti male? : Hide :
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Guanti, occhiali e un po' di culo :)
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MessaggioInviato: 11/10/2016, 16:53
qualcuno ha idea di come separare i faretti di freccia e posizione/stop dalle relative plastiche trasparenti?
sto bestemmiando come un turco...
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MessaggioInviato: 11/10/2016, 17:07
Io ho dovuto romperli.
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