impianto doppia batteria

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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ho un regolatore di carica elettronico della Warn modello 28022 120Amp Heavy Duty è giusto per il mio td5?!
non capisco bene come vanno fatti i collegamenti
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MessaggioInviato: 07/10/2011, 11:08
Dani4x4 ha scritto:ho un regolatore di carica elettronico della Warn modello 28022 120Amp Heavy Duty è giusto per il mio td5?!
non capisco bene come vanno fatti i collegamenti


Il tipo di regolatore non ha niente a che vedere col modello di auto. L'amperaggio del regolatore influisce sulla capacita' di caricare le batterie (piu' ampere puo' fornire, prima ricarichi le batterie), e questo dipende a sua volta dal consumo di corrente. Cioe' le tue utenze scaricano le batterie in funzione del loro assorbimento di corrente, e le batterie vengono ricaricate dal regolatore secondo certe logiche decise dal costruttore, generalmente con priorita' alla batteria dell'avviamento. Chiaramente il regolatore non puo' fornire piu' ampere di quelli forniti dall'alternatore, al netto dei vari rendimenti.
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MessaggioInviato: 07/10/2011, 11:30
Dani, il regolatore che hai è un semplice ripartitore a diodi. E' sufficiente che l'alternatore non eroghi più di 120A. Io ne ho uno da 70A sul disco e funziona benissimo tanto ho l'alternatore da 65A.
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Quindi lo posso montare?!
il mio ripartitore ha una uscita a parte oltre a quella di una e dell'altra batteria.. penso sia per la centralina o qualcosa del genere vi risulta?!
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MessaggioInviato: 07/10/2011, 12:59
non so. Il mio ha solo tre attacchi. Un ingresso e due uscite. Dovrebbe essere segnato qualche simbolo ed uno schema sull'etichetta
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MessaggioInviato: 07/10/2011, 13:33
Dani4x4 ha scritto:Quindi lo posso montare?!
il mio ripartitore ha una uscita a parte oltre a quella di una e dell'altra batteria.. penso sia per la centralina o qualcosa del genere vi risulta?!


Non conosco l'oggetto ma magari e' l'uscita per un display o un sistema di monitoraggio.
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MessaggioInviato: 07/10/2011, 14:35
no, di solito è indicato con REF e potrebbe servire per dare la corretta tensione di riferimento per il regolatore interno all'alternatore, ma sul mio impianto non lo ho. Le tensioni misurate ai morsetti delle batterie ed in uscita dall'altenatore sono corrette.
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dove compro cavi occhielli e tutto il necessario?!
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MessaggioInviato: 07/10/2011, 15:21
comunque ho 4 pirulicchi
- alternatore
-batteria
-batteria
-???
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dani......c'è dentro lo schema di come va cablato a seconda di quello che vuoi fare...... ;)
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MessaggioInviato: 07/10/2011, 16:54
Fiasco.......c'era dentro lo schema.....finchè lo hai avuto tu........ma tutta quella carta era fastidiosa : book :


:obscene-birdiedoublered:
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ma c'era dentro anche quando l'ho dato a lui.... : book : : book :
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non ne dubito affatto...........
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resta il fatto che un errata cablatura del ripartitora porta all'immediata fusione/esplosione degli elementi al Pb/Si dell'accomulatore,anche se questi potrebbero essere elementi in bagno di zolfo e ioni di litio, il processo di scarica è troppo repentino per provvedere ad un automodulazione della potenza insita nella batteria....
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MessaggioInviato: 07/10/2011, 19:06
in parole povere scoppiano le batterie ??
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altrimenti contata la 4 tecnique,gli ho presi da loro e ti fai mandare le istruzioni
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MessaggioInviato: 08/10/2011, 11:25
Dani ho fatto richiesta del manuale alla warn USA, vediamo se me lo mandano.
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MessaggioInviato: 08/10/2011, 23:08
cazzzzzzzooooooo!!!!!!!!!!manco alle Alimentari( : Mr green : ) scrivevo GLI HO PRESI :oops: :oops:
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il capitano è contagioso, immo non hai una colata di cemento da fare che così facciamo come fukushima e isoliamo le dani-radiazioni?
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le istruzioni le ho.... ma non capisco molto bene....
ditemi dove recuperare cavi e occhielli adeguati
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