Aiuto... Sono al buio
Moderatore: Fondatori
Mi si e' spento tutto, luci del quadro, luci di posizione, anabbaglianti... Funzionano solo gli abbaglianti e le 4 frecce d'emergenza. Avevo gia' fatto mettere un rele' sulle luci, possibile che ho gremato il devio ancora? E perche' stavolta non vanno nemmeno quelle del quadro? Datemi un'idea su dove cominciare a guardare per favore, prima che accendo un bel fuoco sotto la macchina e la faccio finita
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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cavi tranciati che portano la alimentazione ???? è roba che gira tutta su fusibili differenti..... magari qualche corto ti ha strinato i fili ???? controlla anche con un tester di avere massa..... DA OLD SKOOL....
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Eh immagino anche io che sia qualcosa a monte, non va nemmeno il retronebbia, colpa di quella merda di impianto di riscaldamento che butta il caldo dove non dovrebbe, chissa' perche' succede sempre d'inverno! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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1)controlla il relé
se non è lui vai a ritroso verso la batteria controlla anche se al e dal blocchetto passa corrente puo essere fuso il contatto del blocchietto dato che non funzionano solo i componenti sotto chiave... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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l'ultima cosa guarda che il tutto(la parti sotto chiave) è sotto relè vicino al cambio
che lampadine monti? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Quelle di serie. Ormai e' buio, domani mattina controllo tutto. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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se è buio accendi le luci.. ops scusa non vanno... chi è che mi prendeva x il culo quando parlavo di ste cose?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Io non credo, visto che e' la seconda volta che mi succede in due anni
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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apparte gli scherzi vedi se arriva corrente al nottolino e di conseguenza se girando la chiave il contatto si chiude... controlla anche i relè
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Scommetto che troverai lo spinotto che porta corrente al devio cotto.....
Se lo trovi così è colpa dei fast on laschi, sfiammano e lentamente cuociono lo spinotto, anche se hai messo il relais. Il retronebbia non va perchè è "sequenziale" alle posizioni, non alimentando il devio non dai il consenso a tutto quello che c'è dopo. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Anni fa mi successe qualcosa di simile.
Si spegneva tutto perchè continuavano a saltare i fusibili. Era colpa di un filo in corto nelle vicinanze del piantone di sterzo, li i fili son messi alla cazzo di cane e la compressione di uno mandava tutto in corto. Controlla smontando le pastiche intorno al piantone. Good luck! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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ecchecavolo!!!!!!!!!monta i fari a carburo come c'erano sulle carrozze e non hai più problemi!!
oppure un bel defender romantico a lume di candela oppure se non è niente di quel che ti han detto,togli il sedile passeggero,apri il vano centraline che c'è sotto e controlli nella scatola portafusibili che dentro sia tutto ok....quei fusibili controllano quelli che hai vicino alla leva del cambio....alcuni sono doppi..... C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
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Brega, le luci non hanno un cazzo a che vedere con la centralina Cosi' a naso la causa piu' probabile mi sembra quella descritta da LB, anche perche' i fusibili sono ok. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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controlla davanti al cambio, dove ci sono i fusibili, è capitato anche a me la stessa cosa....dovresti smontare proprio i porta fusibili, che sono in una posizione infelice perchè fanno una piega tale da tranciarli.
C'è sempre una mano disposta ad aiutarti....in fondo al tuo braccio!
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ma il quadro ???? e il retronebia ????
secondo me è qualcosa di grave, tipo una gufata della moglie (con il tg5 ce l'avevo di serie anche io )..... DA OLD SKOOL....
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prova a controllare i fusibili ma sicuramente è l'interruttore delle luci la leva piccola ho il tuo stesso problema in questi giorni ......e il pezzo mi è arrivato oggi !!! è il 3 in 2 anni ( tancks for bardo ).........
smonta le plastiche del piantone togli l'interrittore piccolo delle luci e staccandolo dalla spinetta che arriva dal quardo taglia i 3 fili dell'interruttore rimane solo la spinetta con 3 fili ............. collegali insieme riattacca la spina senza + interruttore ........... momentaneamente intanto che ti arriva il pezzo ........... accendi le luci mettendo la spina !!! .............. male non fare ................. paura non avere !!!
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appena cambiato anche io il secondo
mi è venuta un'idea se metto due interruttori sul cruscotto uno x posizioni e uno x anab. è fattibile? ciao alberto LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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