Manuale ponte post ..

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MessaggioInviato: 04/01/2012, 23:35
azzo.. è vero: lo considerano forse "complessivo completo" la cui revisione è prevista solo dalla casa madre.
ma i manuali non dovrebbero essere per tutti gli interventi previsti dalla casa madre?
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MessaggioInviato: 04/01/2012, 23:40
mi faccio le domande e mi rispondo da solo... :icon-lol:
in effetti nell'introduzione c'è scritto che il manuale è per i meccanici (in generale) e anche per chi volesse far da sè, con le dovute precauzioni...
e specifica che certe cose le può fare solo la casa madre : Wink :
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 7:48
E.Pes75 ha scritto:Orcamiseria,,, Ho dato uno sguardo nella sezione risorse, e tutto quello che si può scaricare fa riferimento al ponte posteriore del 110..


Se hai un ponte 90 anche meglio, ci sono in rete le operazioni di installazione complete di foto... Adesso sono di corsa appena ho tempo te le cerco : Thumbup :
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 12:08
che te posso dire !! molte grazie .... aspetto con ansia : Thumbup :
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 12:13
Per i ponti del 90 questo non e' male, se te la cavi con l'inglese http://www.d-90.com/tech/arb.html
Se ti serve un aiuto a tradurre alcune parti, fammi sapere. : Thumbup :
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 12:38
Acceptable backlash should be in the range of 0.004" to 0.007". che sarebbe 0.010 - 0.017 mm ? giusto .. Mi sembra di aver letto da qualche parte che il gioco C.C deve essere compreso da 0.010 a 0.027.
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 13:10
E.Pes75 ha scritto:Acceptable backlash should be in the range of 0.004" to 0.007". che sarebbe 0.010 - 0.017 mm ? giusto .. Mi sembra di aver letto da qualche parte che il gioco C.C deve essere compreso da 0.010 a 0.027.

Giusto, si tratta del gioco massimo delle cc. Il fattore di conversione e' 1"=25.4mm
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 13:38
Guybrush Treepwood ha scritto:
E.Pes75 ha scritto:Acceptable backlash should be in the range of 0.004" to 0.007". che sarebbe 0.010 - 0.017 mm ? giusto .. Mi sembra di aver letto da qualche parte che il gioco C.C deve essere compreso da 0.010 a 0.027.

Giusto, si tratta del gioco massimo delle cc. Il fattore di conversione e' 1"=25.4mm

...giusto per informazione nel mio abbiamo lasciato un gioco 0.010, sarà troppo poco ???.....visto che devo riaprire .....
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 14:02
che fai apri e chiudi apri e chiudi ?? :D Cmq se riuscissi ad avere la tolleranza da manuale sarebbe già tutto quello che mi occorre ...

: book : tolgo 0,010 aggiungo 0.022 ,,, metto altri 0.090 e ne sottraggo alri 0.270 ....... tratra tra tra tra tratatattra : WallBash : : WallBash :
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 14:23
sandrov ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
E.Pes75 ha scritto:Acceptable backlash should be in the range of 0.004" to 0.007". che sarebbe 0.010 - 0.017 mm ? giusto .. Mi sembra di aver letto da qualche parte che il gioco C.C deve essere compreso da 0.010 a 0.027.

Giusto, si tratta del gioco massimo delle cc. Il fattore di conversione e' 1"=25.4mm

...giusto per informazione nel mio abbiamo lasciato un gioco 0.010, sarà troppo poco ???.....visto che devo riaprire .....

Se hai ottenuto 0.010 io lascerei cosi', visto che sei nei valori previsti.
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MessaggioInviato: 05/01/2012, 14:27
E.Pes75 ha scritto:che fai apri e chiudi apri e chiudi ?? :D Cmq se riuscissi ad avere la tolleranza da manuale sarebbe già tutto quello che mi occorre ...

: book : tolgo 0,010 aggiungo 0.022 ,,, metto altri 0.090 e ne sottraggo alri 0.270 ....... tratra tra tra tra tratatattra : WallBash : : WallBash :

Stai nella tolleranza piu' ristretta (0.010 e 0.017) e sei a posto.
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MessaggioInviato: 07/01/2012, 21:11
Comunque per regolare il gioco della CC in una pera Rover smontata x sostituire il differenziale nn devi aggiungere e togliere nulla , nn come per il salisbury , basta lavorare sui dadi che regolano il precarico dei cuscinetti che portano il differenziale con quelli avvicini o allontani la corona dal pignone .
In questi giorni mio fratello sta finendo di ultimare un ponte salisbury....azz che bestia ..anche dentro
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 08/01/2012, 10:25
Guybrush Treepwood ha scritto:Se hai ottenuto 0.010 io lascerei cosi', visto che sei nei valori previsti.

..grazie GT, allora lascio così : Thumbup :
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MessaggioInviato: 08/01/2012, 10:25
OPSs ha scritto:Comunque per regolare il gioco della CC in una pera Rover smontata x sostituire il differenziale nn devi aggiungere e togliere nulla , nn come per il salisbury , basta lavorare sui dadi che regolano il precarico dei cuscinetti che portano il differenziale con quelli avvicini o allontani la corona dal pignone .
In questi giorni mio fratello sta finendo di ultimare un ponte salisbury....azz che bestia ..anche dentro

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 08/01/2012, 12:56
E.Pes75 ha scritto:che fai apri e chiudi apri e chiudi ?? :D

....da un lato ho messo delle cerniere, e la chiusura a chiave ........giusto per velocizzare :lol: :lol: :lol: :lol:
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Oggi a stomaco pieno ci siamo dedicati al posteriore (del discovery) , scesa la pera , e morsata, ho controllato con il comparatore il gioco CC, il valore rilevato in più punti è di 0.012, a sto punto per scrupolo ho controllato il valore di disassamento della corona che ha dato un 0.001.
I cuscinetti sono leggermente rovinati hanno microsctriscioline in corrispondenza dello scorrimento dei rullini.
Telefonato all'amico tennico, lui consiglia di controllare e sostituire anche i cuscinetti delle CC, tanto dice lui li trovi nello stesso stato di quelli del differenziale. ... e ci ha azzeccato....
Considerando che in un futuro non troppo lontano, vorrei ridurre i rapporti al ponte, ho deciso di lasciare per ora i cuscinetti pignone.
Altra cosa interessante che ho notato è il modo in qui sono stretti i bulloni che tengono la corona sul differenziale ,,,,alcuni stretti a morire altri laschi che quasi si svitano a mano.
Ora due domande.. Quale la coppia da manuale dei bulloni corona ? Una volta ottenuto il gioco ideale sull'accoppiamento CC , a quanto va caricata la ghiera che spinge il cuscinetto ??
Ed ora due domande... A quan
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MessaggioInviato: 08/01/2012, 21:24
sei caduto dallo sgabello mentre scrivevi!?!?!
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
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MessaggioInviato: 08/01/2012, 22:14
.....i bulloni della corona gli abbiamo stretti a 10 Kg (10 Nm +/- è lo stesso)...per la ghiera non lo sò...
....avete bevuto tanto a pranzo ehhh.... ;) ;)
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MessaggioInviato: 08/01/2012, 22:57
no sandro, sono astemio quando faccio cose serie ,, bevo solo quando guido : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 18:49
tratto da http://www.roverworld.com/detroit_soft_locker2.htm

Step 29:
Serrare la ghiera di regolazione del secondo cuscinetto fino a rilevare un gioco pignone/corona compreso fra 0,10 e 0,17 mm, avendo cura di far coincidere una delle feritorie della ghiera con il foro della spina elastica antiallentamento presente sul cappellotto del cuscinetto. Durante la fase di serraggio della ghiera di precarico del secondo cuscinetto, ovvero quello situato dal lato opposto della corona, non bisogna assolutamente allentare la prima ghiera, pena la perdita della regolazione del precarico del primo cuscinetto . Qualora non si ottenesse il gioco desiderato, allentare entrambe le ghiere di regolazione e ripetere la procedura.

Dai su volete aprirli sti manuali : book : o sosa .... Vi risulta come procedura corretta ???
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