ASHCROFT
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Ridete voi ma quando mi si spacca sto cazzo di riduttore alla Roma Pescara saranno ANCHE cazzi vostri
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un accoppiamento ferro-alluminio c'è , esattamente nell'albero intermedio che è inserito nel carter appunto in alluminio , le sollecitazioni vibrazioni lo portano ad alesare il foro che nn garantisce più la tenuta del solo Oring sull'alberino e inizia a perdere olio.
Ho sentito che alcuni modificano l'alberino e inseriscono 2 ORing , ma se il carter è molto rovinato si deve inserire una boccola nuova in acciaio x ripristinare il corretto asse e la tenuta dell albero. Aschroft ha i carter modificati , ma credo che anche da un buon fresatore si possa fare . Un kit di revisione con cuscinetti e paraolio dovrebbe aggirarsi sui 100 euro , se abbisogna aggiungi il lavoro di fresa , suggerirei di aggiungere anche il portasatelliti HD (50€ circa ) e rimetti a nuovo il tuo ,. Sempre che nn abbia girato a secco .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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in quello di Mandy si è ovalizzata la sede del albero intermedio...proprio come postato da Opss...c'è poco da fare
ashcroft dovrebbe offrire l'opzione di inviargli il riduttore difettoso a cambio di uno modificato...più conguaglio ovviamente...!! il problema non è fare il lavoro sui carter...è che la mano d'opera tra smonta monta(registra) tutto il riduttore supera o quasi la spesa di un riduttore ricondizionato... |
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vedi che non si finisce mai di imparare? Ma quell'alberino non ruota li dentro, vero? Nel senso che lo fanno solo gli ingranaggi che ci sono sopra.....Altrimenti sarebbe una cosa da delinquenti quell'accoppiamento.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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quanto costa il ricambio revisionato? a me hanno sistemato il mio inquanto erano partite le parti in bronzo Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Grazie Ops e Gnock.
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La "mia" gira ancora, sempre con le scritte dell'azienda!! Vista settimana scorsa!! |
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non saprei... nel tuo probabilmente si erano usurate le rondelle dietro i satelliti...
questa domanda vale anche per te...che te ne fai di quella scatoletta verde inferma?? |
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No , l'albero nn gira , supporta gli ingranaggi l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Sono due problemi diversi , la tua ha avuto un problema di normale usura nel differenziale centrale , le rondelle in bronzo sono appunto l'anello debole che evita che ad usurarsi siano parti più costose , i satelliti e le sedi della cassa portasatelliti, succede a tutti prima o dopo e si sostituiscono con pochi euro . Il problema alla cassa in alluminio del differenziale è un pò fuori portata x chi ama arrangiarsi , bisogna trovare un buon fresatore che capisca anche di meccanica perchè nn si tratta di inserire solo una boccola , bisogna inserirla nel punto esatto . Comunque esistono ancora persone preparate che un lavoro del genere lo fanno a occhi chiusi , senza bisogno di quote misure e suggerimenti , officine che spaziano a tutto da lavorazioni industriali ad agricole , ti rifanno il pezzo te lo rigenerano , piccole serie ecc. con macchine per le lavorazioni magari ormai superate e vecchie , ma supportate dalla conoscenza A chi sà arrangiarsi suggerirei di provare a sistemare quà in italia il carter , non sò il costo del pezzo di aschroft ma immagino sia elevato oltre al fatto che vorrà un reso , sia del riduttore o del solo carter con costi di trasporto andata e ritorno e rischio di perdere la cauzione sui resi se nn conformi . Aschroft è la soluzione più semplice , chiaro , ma ognuno valuti i costi in base alle proprie possibilità e capacità . Adesso vado a curiosare l'è un mont dificil nee...ma el gira
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OPSs vai a curiosare che sono curiosa anch'io.
Oggi sotto la macchina per trovare il numero di serie della trasmissione. Il Gipparo aveva trovato uno ma era il numero della cassa. Il numero della trasmissione è sul fianco della cassa, nascosto da uno strato di unto impressionanate e un tubo ma l'ho trovato. Ora che ho il numero, Ashcroft dovrebbe mandarmi un preventivo. Io mi fido di mio meccanico. Lui sa. |
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Ciao Mandy , nn si riesce a leggere l'inizio del cod.identificativo del transfer , ma dovrebbe comunque essere 1.410 , se gli mandi il tuo a reso e ne prendi uno di rotazione ti chiedono £150+Vat come cauzione che ti viene restituita nel caso il tuo riduttore nn sia stato smontato e sia comunque completo di tutti i pezzi e non sia inservibile , £495+Vat il riduttore revisionato che ti spediranno + le spese di spedizione per l'italia oltre alle spese che dovrai sostenere tu a spedirgli il tuo come reso .
Ti si consiglia pure di aggiungere l'alberino portasatelliti HD se utilizzi il riduttore in off-road pesante e sono altri £45+Vat , se vuoi andare oltre aggiungi pure la coppa maggiorata per aumentare la capacità d'olio nel riduttore che nei lunghi trasferimenti tende ad arrostire , altri £65+vat . Adesso mi iscrivo e vedo se riesco a sapere quanto viene la loro spedizione per l'italia l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Se vai da loro con £864 Vat compresa ti smontano il tuo ti rimontano il revisionato e ti prestano una vettura di cortesia tutto compreso , meglio se nn dici che arrivi dall'italia altrimenti nn ti prestano nulla e chiamano la neuro: Mr green :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Mi sono registrato e mi dice £75 la spedizione per lItalia , Economy Service Europe Zone Two .
Resta da sapere cosa costa a tè spedire in uk il tuo riduttore . Prova a sentire anche Aylmer per un preventivo , ti eviti lo sbattimento x spedizione ecc e hai un referente in italia per la garanzia l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Una nuova costa 1.500 sterline + tasse + spedizione. A casa in macchina ci vado a Settembre. Provo sentire anche Alymer.
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Avevo visto che ci sono un sacco di robine e robette che si possono aggiungere ma non saprei se mi potrebbero servire
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Io ti consiglio di aggiungere il crosspin portasatelliti HD £45+Vat rispetto all'originale (2 pezzi) è realizzato in un unico pezzo
http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... ductId=138 Volendo se fai parecchi trasferimenti stradali a velocità sostenute puoi risparmiare arrostite all'olio del riduttore con questa coppa maggiorata £65+Vat http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... ductId=231 di olio nel riduttore ce ne stà pochino ed è facile specialmente in estate portarlo a temperature elevate , olio a temperature elevate perde le sue caratteristiche e oltretutto ti cuoce le tenute or e paraolio con la coppa maggiorata da sostituire con la flangia originale piatta aumenti la capacità d'olio e aumenti la capacità di raffreddamento con la maggior superfice raffreddante offerta dalla coppa e dalle sue alette. l'è un mont dificil nee...ma el gira
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