roll-cage
Moderatore: Fondatori
dici che devo togliere il piede dal gas?
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come a dire.... IL PESO NON DORME MAI!!!!!!!!
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Provare con questo http://www.dailymotion.com/video/xjwnqh ... panol_auto socio Al
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A parte che le ditte serie (Come OMP che è leader mondiale nella costruzione di roll-bar) perdono millanta ore nella progettazione proprio per evitare che la gabbia si deformi pericolosamente per gli occupanti dell'auto,vorrei fare un paio di considerazioni.
Innanzi tutto spesso sopravvalutiamo le capacità dei nostri mezzi. Pensiamo che non si fermeranno mai, che sfidino (vincendo) le leggi della fisica e per questo li prepariamo con assetti da rock crawling, camperizzazioni per la sopravvivenza ad un fall-out atomico e trasmissioni da M1 Abrams. Ora, a meno che non abbiate un proto carrellabile, i nostri mezzi vanno bene per tutto e per niente. Per la maggior parte dell'utenza è addirittura la macchina che quotidianamente ci porta a lavorare e che ricreazionalmente ci fa divertire il fine settimana. E per questo cerchiamo di migliorarla, principalmente per proteggerla dai piccoli "incidenti" che occorrono nel praticare il fuoristradismo. Quindi non si discute se sia più o meno utile un optional, quello lo valutiamo singolarmente, ma si chiede- se si hanno idee- dove eventualmente poterli adattare migliorandoli per adeguarli alle proprie preferenze. Quando avevo la Uaz telonata, me la sono messa per cappello assieme a Raffaele. La settimana successiva mi sono infilato in OMP e ho installato il ROLL-BAR a gabbia completo. Col cazzo che ricommetto lo stesso errore. Sul Def, che praticamente è la stessa cosa, il Roll-cage sarà il prossimo step. E poi, non bisogna scordare che ogni volta che aggiungiamo un particolare, significa che siamo intenzionati a spingerci sempre un poco più in la. Ogni volta che si mettono le ridotte significa che si sta per affrontare un percorso particolare. Ogni volta che si blocca il centrale significa che si sta perdendo aderenza. Ogni volta che si blocca un differenziale significa che l'aderenza è critica. Ogni volta che si usa il verro significa che si è appesi ad un filo. Ogni volta che si monta un Roll-bar significa che vogliamo tornare a casa sani e salvi. Nessuno ci obbliga a farlo. Se lo facciamo è perchè ci piace. C'è solo un optional che non dovrebbe mancare: il cervello. Il mio, per esempio, usa un simpatico segnale d'avvertimento. Ogni volta che sto per premere un tasto nuovo o spingere qualche leva, mi fa tremare le gambe. Questo basta per ricordarmi ciò che sto per fare. One life. Live it. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Toby , qui li vendono anche semilavorati , da saldare-finire grezzi insomma
http://www.ppcages.com/?Rollcage=gallery/landrover l'è un mont dificil nee...ma el gira
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apparte la barra per i fari bello! anche i fissaggi al telaio e zampe varie mi piaciono molto di più di quelle del safetydevice.
qualcuno ha idea del prezzo?
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umm servirebbe anche a me un coso cosi
socio Al
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adesso mi faccio due ragionamenti su cosa comporta averlo così "monoblocco" piuttosto che smontabile...
penso che comunque il prezzo sia abbastanza interessante confronto ai Safety già pronti all'installazione! ciederò comunque prezzi e info sui materiali |
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vendono anche su ebay.uk magari qualche prezzo si trova .
Io ho finito il mio da poco tipo svx , ma è da bar ed è meglio che nn lo mostri l'è un mont dificil nee...ma el gira
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ci hai sempre mostrato delle belle cose!!!! su su FOTOOOOOO!!!!!!!!! |
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Secondo mè è meglio smontabile , se ne pieghi anche solo una parte la smonti e raddrizzi-sostituisci , oltre al fatto che nelle giunzioni se ben fatte sopportano meglio i movimenti di torsione azzerando le cricche .
comunque dispongono di tutta una serie di giunzioni particolari a saldare nella sezione accessori . Ciò nn toglie che anche cosi è ottimo . l'è un mont dificil nee...ma el gira
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esatto penso che si possa anche fare smontabile chiedendoglielo, magari evitano di sgolare i tubi e poi una volta arrivato saldi tutte le giunzioni... costerà sempre meno di un Safety e poi me lo faccio come lo ho in testa io
ecco invece il nuovo cage raptor! |
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Appena montato il safety , la macchina è diventata rigidissima, l'impressione è quella di aver addirittura perso alcuni centimetri di escursione delle ruote a causa della rigidità
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èèèèè
è ancora da verniciare , se guardi quello sul Microcat del svx è uguale come forme per soft top in tubo acciaio da 3mm sez 48 e 60mm arco centrale senza traverse , solo perimetro (ma si può sempre implementare) , di robusto c'è l'arco dietro ai sedili in 60 mm fissato ai longheroni del telaio (staffatura da 8 e 10mm ) , sotto ai parafanghi anteriori mi sono inventato un supporto che và alla staffa del telaio come penso facciano un pò tutti ma che si fissa pure alla carrozza nella zona paratia-wing anteriore , dove altrimenti a mettere le vitine che fissano il parafango bestemmi . Sono soddisfatto , ma ripeto nn è una versione da hard , .....diciamo che è come lo volevo l'è un mont dificil nee...ma el gira
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perche non ci mettono una diagonale nel quadrato sopra la testa?X anche li! |
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me lo sono chiesto anche io... o una x o altre due barre parallele a quelle che già ci sono... |
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ecco fatto , però non apri piu il tettuccio apribile
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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immagino SPERO.. che manchino dei pezzi... così è come un reggiseno... serve un cazz...
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Se ti riferisci alla staffatura che và al telaio , nella foto in effetti non è presente ma compare in altre immagini seguenti sul loro sito int l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Torna a Si...può....fareeee....
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