Il riduttore del mio def ( 200 tdi ) fa un pò di rumore e fin qui direte che c'è di strano?
magari niente...
sul tubo ho trovato questo video, il mio fa lo stesso rumore,
http://www.youtube.com/watch?v=XPGTgXHfwJs
che faccio butto via tutto ?
Altra cosa,se volessi cambiare il cuscinetto dell'alberino di uscita anteriore devo smontare tutto o viene via smontando l'albero e la flangia?
rumore riduttore lt230
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il rumore che produce il riduttore nel video mi pare essenzialmente causato dal gioco , probabilmente anche nel differenziale centrale dove si consumano gli spessori dietro ai satelliti , costano poco e conviene sostituirli .
per il cuscinetto dovresti riuscire a toglierlo agganciandolo con un estrattore a battente l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Anche secondo me il rumore del video è causato dal gioco del differenziale.
Per sfilare i cuscinetti in uscita dal riduttore basta smontare le flange, togliere il serger che blocca il cuscinetto e di solito si sfila senza bisogno di estrattori. Prima di smontare le flange scarica l'olio.... GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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grazie a tutti e due,
ho trovato su internet questo, così dovrebbe venire via bene http://forums.lr4x4.com/index.php?showtopic=25053&st=0&#entry254775 secondo voi posso andare ancora avanti con quel gioco o meglio tirare giù tutto? c'è rischio rottura? ancora una cosa, i riduttori dei def ex carramba hanno il rapporto di riduzione uguale ai diesel? |
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Bella la sequenza di smontaggio ed anche il sistema per togliere il cuscinetto.
Il riduttore dei def cc è come il tuo , rapporto 1,4 . Se le rondelle di usura dei satelliti sono finite nel continuo uso le parti in attrito potrebbero cominciare a creare limatura che se ne và a spasso nel riduttore rovinando tutto , se sono andati gli spessori di usura te ne accorgi nel togliere l'olio , ti ritrovi i pezzetti delle rondelle che escono mescolate all'olio l'è un mont dificil nee...ma el gira
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forse ho trovato un riduttore , doveva essere di un range classic benzina. dovrebbe avere rapporto riduzione 1.220 invece di 1.41.
Sarà troppo lungo per il defender? ora monto 235/85/16 ma in futuro potrei passare alle 255/85/16 o anche 35... Le corte sono comunque uguali , solo le lunghe cambiano rapportatura giusto? |
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Sarà un po più goffo in partenza e nelle salite, ma andrà a 160 orari......
Oltre le 255 85 non va tanto bene...... GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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ok allora lascio perdere... Se lo lascio con quel gioco dite che rischio di rimanere a piedi o mi darà prima qualche altro segno di cedimento? |
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I giochi si trasmettono a tutta la catena cinematica e a lungo andare comincerà a cedere il pezzo più debole, a cominciare dall'usura precoce di crocere e flange per arrivare poi a danni più seri come usura mille righe degli alberi di trasmissione e giochi sui differenziali dei ponti.
L'unica certezza sui Land Rover è che non si possono annullare tutti i giochi della trasmissione, quindi impara a conviverci finchè non saranno esagerati. GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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