non male immo... dovrebbe funzionare anche se il barile del tG5 non silenzia molto...
tutto libero perdi troppo tiro in alto secondo mè... va trovato un giusto compromesso
300 TDi scarico
Moderatore: Fondatori
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allora consigli? che posso fare? devo togliere il padellone posteriore perchè voglio fare una botola nel pianale post e inserire un cassetto porta tutto o rimetto il centrale e tolgo il posteriore o mettere qualche silenziatore tipo td5 senza perdere i tiri MODERATORE ESTERNO 007
MODERATORE INTERNO 069 SIMO CI FIDANZIAMO? |
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se non sbaglio uno dei due barili che c'è montato sul tuo 300 dovrebbe essere quello senza labirinto interno, lasciando solo quello con il resto libero a detta dell uccellino di delpiero è la soluzione "più bilanciata" per avere un buon tiro sul 300...
oppure se hai un pò piu di tempo e soldi da spenderci ti consiglierei un piccolo silenziatore abbinato glasspack della cerrybomb montato più vicino possibile ai collettori... http://www.cherrybomb.com/Catalog/Categ ... spack.aspx |
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Già non ci capisce un casso, ora lo confondi ancor di più. Immo non ti bastano i miei consigli telefonici??? ora stracci i maroni anche sul forum??? GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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Maurilio dì pure a me, che voglio fare lo stesso lavoro!!! Anzi metto anche il blocco posteriore, Mercoledì mattina stavo per mettere il Def pancia all'aria causa canalone in argilla su una mega salita...ahahah!!!
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e quale MINCHIA è quello senza labirinto?quello centrale o il posteriore? oggi ho rivisto il 300 tdi del 1998 che ho comprato incidentato e monta un sistema diverso di scarico senza il padellone posteriore, ma vicino ai collettori c'è un pezzo della marmitta ingrossato con una maglia (forse catalizatore)? MODERATORE ESTERNO 007
MODERATORE INTERNO 069 SIMO CI FIDANZIAMO? |
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Ho notato che senza catalizzatore si sente l'odore (profumo? puzza?) di mC Donalds anche con percentuali di olio bassissime! invece col cat anche col 10% non ho mai sentito puzza. Ma i DL lo usano il carburante alternativo?
Ho un amico che ha tolto tutto tranne il barilotto finale. Il 300 sale di giri in folle come un motore 2 tempi, ma mi sembra che abbia poco tiro.... ha delle gomme grosse, quindi il confronto con la mia risulta un po' difficile. Che mi dite del tiro levando tutto? tira? e della puzza senza cat? Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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immo dovrebbe essere quello centrale, ma non ne sono sicuro, comunque guardando nel buco dovresti capirlo facilmente si, del 98 è uguale al mio! vicino ai collettori c'è il cat e poi il barile che è a labirinto, io ho tolto entrambi e in alto sembra un soffiatore andava meglio solo senza catalizzatore e con il silenziatore, il sound era sempre da daily ma almeno tirava! maurilio tu cosa consigli? tutto aperto e sound peschereccio? |
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immo se non hai problemi con le forze dell'ordine fai così... via il kat..... lasci il silenziatore centrale e fai lo scarico laterale.....
DA OLD SKOOL....
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mi quoto da solo immo il filtro dell'aria è originale ???? monti lo snorkel, e se sì di che tipo ???? io ieri pomeriggio ho messo il filtro bell'aria in cotone, bmc, e qualcosina mi sembra che faccia.... soprattutto agli alti il motore sembra più bilanciato...... d'altronde quello in carta che ho tirato giù era nero come il fumino e marcato 2005..... DA OLD SKOOL....
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il padellone toglilo... o provvederà da solo a staccarsi al primo dosso...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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allora il mio defender e del 1994 senza catal filtro aria origin e snorkel tipo mantec comprato da aylmer ma il prob non sono le forze dell'ordine ma la perdita che avrei avevo pensato pure allo scarico laterale , ma che succede se si accorcia il tub? MODERATORE ESTERNO 007
MODERATORE INTERNO 069 SIMO CI FIDANZIAMO? |
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io toglierei il Kat ma non il barilotto centrale per motivi fluidodinamici...cioe' con tubo centrale dritto si crea una contropressione che:
a) potrebbe danneggiare il motore b) il rendimento dello stesso diminuisce ...per ovvi motovi. Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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perchè dovrebbe rovinare il motore? in che modo lo rovinerebbe? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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penso che il motore non si rovini, ma lavoarndo la turbina senza contropressione la westgate apre prima quindi spinge meno.... in pratica spinge subito ma esce velcemente.... comunque anche io penso che per il 300 la soluzione sia lasciare il centrale e basta mentre per il td5 lasciare solo il finale.....(questo sentendo un po' di pareri i giro).... DA OLD SKOOL....
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Come sempre pareri discordanti....
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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E che dite dei tubi dell'intercooler in silicone? Servono? E il filtro aria in cotone? Lo faccio un ordine?
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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Fallo.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Ok, ma che ordino? Tubo libero? Filtro aria? Tubi in silicone? Tutte e tre le cose? Solo tubi in silicone? Solo tubi e filtro? Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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Io comincerei con tubi in silicone e filtro in cotone.
Il secondo promette una maggior portata d'aria rispetto la controparte in carta che ha però dalla sua un maggior potere filtrante. I tubi in silicone hanno una durata decisamente superiore rispetto gli originali e se ben fatti sono esenti da dilatazioni per calore ottimizzando il rendimento del motore. Per quanto riguarda lo scarico mi esento dal consigliare non conoscendo il 300. Chiedi direttamente a Tango o Maurilio. Loro sapranno certamente aiutarti. Quali altre modifiche hai fatto al motore? Cosa ti piacerebbe ottenere? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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