sos elettrauto milano

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 12:43
qualcuno mi potrebbe consigliare un bravo elettrauto a milano?
quello a cui mi sono rivolto io, è già due volte che mette le mani sul def ma siamo punto e a capo.. :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:

il problema è che si bruciano i fusibili delle luci della strumentazione interna e quelle di posizione ant+post della parte dx

è un tg5 per la cronaca :obscene-buttred: :obscene-buttred:

grazie e poco spamm : Nar : : Nar :
Suka!!
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 13:21
puoi cominciare a smontare le posizioni e verificare le masse, magari daie una spruzzata di disossidante
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 13:35
cos'è lo spamm? :confusion-shrug:
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 14:00
adesso arriva il brega e te lo spiega ... :icon-lol:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 14:08
su che macchina? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 14:12
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 14:16
mi spiace non posso aiutarti :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
che macchina di merda....controlla le masse al telaio riduttore....
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 14:52
okk provo a smontarle anche se l'elettrauto ha già fatto sto lavoro..
in caso gli do un spruzzata di wd40 che male non gli farà..
le masse al telaio riduttore non so che siano...
brega puoi essere meno tennico..
potresti descrivermi l'operazione come se fossi il panettiere sotto casa.. : Hide : : Hide :
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 14:55
Ho avuto lo stesso problema per più di un anno. Il problema era la lampadina a siluro della luce targa che era saltata via e le due lamelle si toccavano..........Nonostante i manuali di officina e gli schemi elettrici ci ho messo un anno a trovarlo. Ma il mio è un Discovery e per di più è un 200.....non so se è lo stesso.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 14:56
alessio ha scritto:okk provo a smontarle anche se l'elettrauto ha già fatto sto lavoro..
in caso gli do un spruzzata di wd40 che male non gli farà..
le masse al telaio riduttore non so che siano...
brega puoi essere meno tennico..
potresti descrivermi l'operazione come se fossi il panettiere sotto casa.. : Hide : : Hide :

beh in effetti solo un panettiere puo comprare un tg5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
con le mamme ti esaurisci...inizia dalle piu importanti...quelle telaio batteria....
poi vai sulle altre...
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 14:59
Orlando67 ha scritto:Ho avuto lo stesso problema per più di un anno. Il problema era la lampadina a siluro della luce targa che era saltata via e le due lamelle si toccavano..........Nonostante i manuali di officina e gli schemi elettrici ci ho messo un anno a trovarlo. Ma il mio è un Discovery e per di più è un 200.....non so se è lo stesso.


i vari black-out sono iniziati dalla roma-pescara dello scorso anno... tra un po arrivo pure io a un anno :? :?
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 15:10
Al momento mi ricordo queste masse:
il negativo della batteria esce dal vano e si imbullona sul longherone sx (lato guida) e prosegue verso il motore
sotto alla vasca dei piedi del passeggero c'è una calza di rame che porta la massa alla scocca

Probabile che il fusibile salti per qualche problema ad una lampadina.

Hai per caso cambiato qualche tipologia?

A me succedeva quando avevo provato a mettere quella interna a led, appena la accendevo saltava il fusibile.

In un'altra occasione mi saltava il fusibile dei faretti perchè una delle due lampadine era difettosa.
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 15:16
Little Bastard ha scritto:Al momento mi ricordo queste masse:
il negativo della batteria esce dal vano e si imbullona sul longherone sx (lato guida) e prosegue verso il motore
sotto alla vasca dei piedi del passeggero c'è una calza di rame che porta la massa alla scocca

Probabile che il fusibile salti per qualche problema ad una lampadina.

Hai per caso cambiato qualche tipologia?

A me succedeva quando avevo provato a mettere quella interna a led, appena la accendevo saltava il fusibile.

In un'altra occasione mi saltava il fusibile dei faretti perchè una delle due lampadine era difettosa.

interna a led? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
E DA recchiaaaaaaaaaa!
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 15:18
Tutta invidia perchè voi col 300 avete le torce a petrolio!!!!
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 15:19
Little Bastard ha scritto:Tutta invidia perchè voi col 300 avete le torce a petrolio!!!!

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
sei caduto in fallo...anzi sul fallo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 15:24
Leggi bene:
Little Bastard ha scritto:....A me succedeva quando avevo provato a mettere quella interna a led, appena la accendevo saltava il fusibile.


Ho sempre la sua lampadina classica montata... :obscene-buttred: :obscene-birdiedoublegreen:
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 16:16
brega ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Al momento mi ricordo queste masse:
il negativo della batteria esce dal vano e si imbullona sul longherone sx (lato guida) e prosegue verso il motore
sotto alla vasca dei piedi del passeggero c'è una calza di rame che porta la massa alla scocca

Probabile che il fusibile salti per qualche problema ad una lampadina.

Hai per caso cambiato qualche tipologia?

A me succedeva quando avevo provato a mettere quella interna a led, appena la accendevo saltava il fusibile.

In un'altra occasione mi saltava il fusibile dei faretti perchè una delle due lampadine era difettosa.

interna a led? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
E DA recchiaaaaaaaaaa!

nooo appena messe sia davanti che dietro le luci interne a led : RedFace : :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 16:46
pepeghisa ha scritto:nooo appena messe sia davanti che dietro le luci interne a led


Con quella davanti potevamo avere il dubbio che fossi recchia, quella dietro direi che ce lo conferma... :obscene-buttred:
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 17:40
le luci a led sono da recchia!!!
a parte gli scherzi..le masse prima vanno smontate,poi spazzoli bene il telaio con flex o spazzola di metallo bene attorno al foro dei bulloni(una circonferenza di circa 1 cm tutt'attorno va bene),fai un superserraggio del bullone e poi ci dai sopra una bella spalmata di grasso di vaselina PER BATTERIE....lo lasci su bello abbondante ogni tanto una spalmatella gliela dai...vedrai che con le masse non hai più problema,anche se penso che le masse non facciano saltare i fusibili,al massimo non fanno andare qualche accessorio :?
io controllerei una alla volta togliendole le lampade della quale saltano i fusibili,ormai anche le marche di lampade più blasonate fanno delle porcherie,non è raro trovare lampade già in corto :evil:
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