Quindi, quella a trazione è più dura per la tipologia di molla adottata, l'altro tipo, a parità di diametro della spira, lavorando ad avvolgersi, risulta più morbida da azionare.
Toby ne ha due perché aveva paura di essere considerato recchia con la modifica del pedale, quindi ne ha aggiunta una per dimostrare la sua mascolinità....
MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER
Moderatore: Fondatori
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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boin boing boing boing (fa la molla a trazione) ma come fa il rumore di una molla a rotazione? sblooing? più dolce? Non capisco...
Less is more
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Se arretri di un paio di pagine trovi il mio disegno. Essendo le due molle diverse, non si toccano minimamente. Affermare che una sia più morbida dell'altra in realtà non è del tutto corretto, è la risposta che è diversa. Quella originale td5 è progressiva, nel senso che più la tiri più diventa dura, quindi più premi la frizione più fai fatica. Quella del 300 non è progressiva, in pratica per la sua geometria applicata al pedale, fai un certo sforzo nella prima parte di corsa, poi diventa morbido ( ). Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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si ma tobi che ne ha due sarà ben piu duro dell'originale no?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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sommando le forze si annullano 1°teorema di euleroveroneroven
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Infatti, per questo ho espresso qualche dubbio. Secondo me ha la frizione morbida perchè nuova e, sta volta, montata correttamente. Se togliesse la molla originale sarebbe ancora più morbida. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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potete farvi tutte le pipe che volete, la mia è più morbida della vostra con due molle appena smette di piovere provo a togliere quella lunga...se sfondo il pedale è colpa di GT capotennico rettore
socio Al |
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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le prime volte dopo il cambio della molla l'impressione che avevo quando schiacciavo la frizione era la stessa di quando pesti la merda per strada...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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ot, c'è legna da taglire e da portarsi a casa...Andrea e chi altro vuole, fatevi sotto...attrezzatevi però di motosega,visiera,guanti e scarponi sennò non vi faccio neanche entrare...
capotennico rettore
socio Al |
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Io sono operativo. Domenica va bene? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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tienimi un po' di legna se puoi....
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Eccomi!!!dimmi solo dove e quando
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Lavoro eseguito! Ho finito 2 corone di rosario ma ce l'ho fatta! Risultato? Quasi quasi è troppo morbida.. incredibile! Il mio ginocchio spastico non può che ringraziare, le ultime uscite off-road (quindi anni fa.. ) o la guida prolungata in città nelle "giornate no" stavano diventando problematiche.. Perché ho aspettato tanto??
Bisogna fare un'attimo di abitudine alla "spinta" che si riceve alla fine del rilascio. Grazie ancora a Little, e a tutti gli altri, per l'ottimo servizio! |
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hai provato prima di togliere la molla vecchia? sono curioso.... capotennico rettore
socio Al |
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No! E' stato spiegato scientificamente in queste pagine che la tua teoria delle 2 molle è una cagata, quindi non l'ho presa nemmeno in considerazione!
Però se vuoi domani la rimonto.. |
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dai tu la monti e io la smonto vediamo che succede... capotennico rettore
socio Al |
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___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Ciao a tutti, mi chiamo Mattia, ho 25 e sono una new entry del forum . Sono un appassionato di Defender da quando ero piccolo, passione che ho ereditato da mio papà che a sua volta l'ha ereditata da mio nonno. Attualmente possiedo un Defender 90s TD4, che ho "rubato" a mio papà per qualche mese. Abitando a 1000 km di distanza l'uno dall'altro ed essendo entrambi innamorati di questo mezzo, ha deciso di prestarmelo per 2 mesi, nella speranza che un domani possa acquistarne uno anch'io, una volta trovato un lavoro che mi renda totalmente indipendente economicamente. Al momento infatti sto facendo uno stage "retribuito"(per modo di dire ) e non potrei sostenere a tempo indeterminato i costi, soprattutto in termini di consumi, che come voi ben sapete un Defender comporta. Detto ciò, ho letto di questa modifica della frizione è sarei molto interessato a farla, al punto tale che ho già ordinato i pezzi necessari . Tuttavia, non riesco a vedere le foto presenti sul forum che, non essendo molto pratico , mi sarebbero indispensabili per effettuare la suddetta modifica. Potreste cortesemente ripubblicarle o mandarmele per messaggio. Grazie mille in anticipo! Defender 90 Turbo -> Defender 90 Tdi 300 -> Defender 90 Td5 -> Defender 90 Td4
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Var pussee on andà, che cent andemm.
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