premessa:
un paio di mesi fa cerco, trovo e acquisto il mio defe (200 del 94).
vado stupidamente da solo a vederlo e lo acquisto (un conoscente del venditore mi aveva detto di acquistare tranquillo che grossi problemi non ce ne erano e il venditore mi ha assicurato che non aveva fatto fuoristrada estremo).
Lo porto a casa e vado da un meccanico per una revisione generale.
Morale sto sostenendo spese che non avevo previsto:
le ruote anteriori si muovevano lateralmente e ho dovuto cambiare dei pezzi
l'impianto elettrico è da revisionare perché modificato in malo modo
un giunto (perdonate i termini ma non ci capisco nulla) della ruota destra ha i denti consumati a detta del meccanico a causa del fuoristrada fatto
il contachilometri è da cambiare perché non funziona
e altre piccole cose
ovviamente tralascio la parte carrozzeria perché abbastanza malconcia ma quella l'ho vista e mi andava bene così.
Esiste una sorta di garanzia tra vendita tra privati affinché possa comunque rivalermi o l'ho semplicemente presa in quel posto causa la mia ignoranza?
grazie
posso far qualcosa o l'ho presa in quel posto
Moderatore: Fondatori
91 messaggi
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Quanto hai pagato? Onestamente non mi formalizzerei su quest dettagli (è pur sempre un mezzo da lavoro con venti anni sul groppone) anche il mio 200 del 91 mi sono accorto dopo di qualche magagna ma non ha un cazzo ruggine (zero!) ed il motore è un orologio. Il resto piano piano si sistema..
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Beh, per un 200 del 94 tutto sommato non ha neppure troppi guai, soprattutto se i pezzi usurati da te elencati sono originali Land.
Tutto dipende da quanto l'hai pagato. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Hai preso un veicolo che ha 20 anni, che ti aspettavi? L'hai preso nel culo (il posto a cui ti riferisci presumo sia questo) solo se l'hai strapagato.
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Ma questo meccanico che ci mette le mani è un tuo amico fidato? perchè ha tutti gli interessi a trovare difetti... perchè dai commenti che fai ti stai fidando molto di quanto dice il meccanico.
Ultima modifica di atx il 27/02/2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.
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un mezzo del 94 è normale che abbia bisogno di alcuni interventi.. quanto lo hai pagato?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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comunque no, non esiste una forma di garanzia tra privati; vale la clausola "visto e piaciuto nello stato in cui si trovava".
Con una Land Rover lo prendi sempre nel culo, anche se la compri nuova in concessionaria... A parte le battute: ormai l'hai comprata. Un po' alla volta e con poca spesa, vedrai che riuscirai a tirarla come nuova e secondo le tue esigenze. Segui i consigli dei "vecchi", qui sul forum, e vedrai che ti troverai bene! E soprattutto, non avere fretta!! "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Io andrei con ordine, tu dici:
le ruote anteriori si muovevano lateralmente e ho dovuto cambiare dei pezzi = che pezzi, i cuscinetti? l'impianto elettrico è da revisionare perché modificato in malo modo = che problemi da? un giunto (perdonate i termini ma non ci capisco nulla) della ruota destra ha i denti consumati a detta del meccanico a causa del fuoristrada fatto il contachilometri è da cambiare perché non funziona = non è urgente, e cmq con 50 euro usato si trova e altre piccole cose FORZA E CORAGGIO! PS: rimango del'idea che il meccanico sia il primo a cercare problemi. Non farti abbindolare... io avevo un vwt3 del 91 e ogni volta che sentivo un meccanico secondo lui c'erano sempre 1000 cose da fare... |
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l'ho pagata 7800 euro,
forse dovevo pagarla un po' meno, bho. quel che mi da fastidio è l'essermi fidato di me stesso senza portar con me qualcuno di competente. Il meccanico è fidato, i vari difetti li ho visti coi miei occhi e concordati prima della loro esecuzione. Comunque oramai è fatta, senza possibilità di rivalsa investo in vaselina. |
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L'hai preso nel culo. |
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confermo, l'hai pagata troppo.
cmq i lavori mi spiace ma con un mezzo di 20 anni devi farli tu, se no non è più finita. Var pussee on andà, che cent andemm.
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Comunque son solo soldi
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se non volevi rischiare era meglio un td5.......anche io ne ho guardati di 300 e 200 prima di pendere per un altra soluzione, il fatto è che quelle in vendita sono spesso sovraprezzate perchè quelle buone se le tengono strette......quindi in quel caso o si conosce chi te la vende o è difficile fare laffare
e come ti dicevano hanno sempre 20 anni sulle spalle |
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Io il mio 200tdi l'ho pagato 4.500 ...
si ...l'hai presa intercooler hahahahaha E' normale che una macchina di 20 anni circa abbia qualche problemino, tutto si sistema ma devi andare da un meccanico esperto di queste macchine. I problemi che hai detto non sono cose tanto gravi ed inizia a curarti la carrozzeria. Metti delle foto |
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aih mi spiace .... è un tantino alto come prezzo ha qualche accessorio particolare? verro, protezioni, cerchi ... gomme diciamo che pagarlo 5000 euro e poi spenderne 2000 in manutenzioni e cambi vari sarebbe stato un po' più equo ... Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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già... ma ormai è fatta!
metti una pietra sopra al passato e inizia a godertela... la sistemerai man mano. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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la sai la barzelletta dell'uomo invisibile ?
capisco che non sia il momento ... Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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Ho trovato un forum con delle riposte che ti possono aiutare:
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 711AAErpoj Ultima modifica di atx il 27/02/2014, 10:52, modificato 1 volta in totale.
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minkia! |
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sinceramente il prezzo è un po' alto soprattutto se è un 90 e non un 110....
secondo me la cosa più importante sono il motore e il telaio.... se quelli sono sani a tutto il resto si può rimediare..... i cuscinetti delle ruote anteriori sono alla fine una sorta di materiale di consumo..... l'impianto elettrico puoi provare a ripararlo da solo....... se il motore è ok tieni conto che il 200 è il motore land probabilmente più longevo e tosto in fuoristada...... la carrozzeria bottata se fai veramente fuoristrada è il minimo che puoi aspettarti.... DA OLD SKOOL....
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