andrearally ha scritto:Se non le hai messe te si.... Ni
Se è hai messe te una potresti averla piantata
No....no....non le ho messe io.....l albero e' nuovo .......
Moderatore: Fondatori
No....no....non le ho messe io.....l albero e' nuovo ....... |
|
Ora io non sono un esperto ma scusa se con l'originale non lo fa e dici che senza fare off ti vibra a una data velocità non può essere che l'albero raggiunga la fine della sua compressione.
Idem se non la raggiunge non credo aumenti li sforzo sul cuscinetto flangia riduttore indi non darei la colpa a quello. Sei riuscito a cambiare un po' la situazione montandolo senza rispettare le frecce dell'equilibratura. Quindi o è cannata quella o hai delle crociere troppo bloccate. Cambiando il montaggio sulla flangia ti trovi alcune crociere (non riesco a spiegarlo a parole) che si trovano a lavorare con più o meno angolo. Io fa come ho fatto il cambio crociere non giurerei che una crociera che è bloccata perché pressata male col tempo si sblocchi.. Può succedere come no. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Io darei due martellate ben date (devi capire da che parte sono troppo pressate) alle crociere che non si muovono da sole inclinando l'albero in mano e lo monterei seguendo le freccie dell'equilibratura.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
...allora, domenica ho rimontato l' albero, quello a doppia crociera, ho allineato ancora la pera del differenziale con l' albero, le vibrazioni sono diminuite notevolmente......per mettere in linea perfettamente l' albero con la pera del differenziale dovrei svitare ancora la testina del trapezio e credo in quel modo spariscano del tutto le vibrazioni....però adesso cominciano a lavorare mela le molle non sono più verticali con la macchina cominciano a lavorare storte..... ....
|
|
Infatti dovresti mettere i piattelli molla inclinati per completare il lavoro...
Comunque con il doppia crocera non c'è da rispettare un angolo della crocera singola (lato differenziale) come con gli alberi "standard" dove le flange devono essere parallele tra di loro, lo si fa solo per farla lavorare dritta in posizione "zero" e per permetterle maggior movimento quando il ponte scende in escursione per evitare che si impacchi. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
...ok, questa anche la mia idea quando l' ho montato, però più è disallineato più vibra.....magari la causa son le crociere lato ponte un pò durette rispetto lato riduttore......lo provo ancora qualche gg così poi vediamo se cambia qualcosa.... |
|
Nuovo....per una curiosità,dove lo hai acquistato?
Il novembre scorso ho rotto quello anteriore del discovery,comprato nuovo da Aylmer,vibrava che era un piacere da subito,e dopo 1000 km ha peggiorato ,tanto che l'ho ricomprato (ALB) e finiti i problemi Era veramente fatto male a detta del tornitore,che mi ha sconsigliato di buttarci sopra altri soldi......... Tra l'altro,dopo ho scoperto questo forum,e la considerazione degli utenti per quella ditta..... Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
|
|
.....da Aylmer ho acquistato poco non ho avuto problemi, ma non faccio testo.......l' albero l' ho preso da Raptor, per il momento mi trovo bene, sostituiti pezzi diffettosi senza problemi, per l' albero siamo rimasti che se risolvo io bene, altrimenti lo rimando sù e vedono loro......non l' ho ancora rispedito perchè il 26 e il 1° maggio abbiamo 2 uscitine un pò ""piccanti"" e preferisco farle con l' albero rinforzato.......poi si vedrà.... |
|
Auguri....se ci fai sue uscitine vedrai come te lo cambiano o sistemano...ti diranno che lo hai piegato tu...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
na macchina alta 2pollici in piu necessita anche solo di un grandangolo....
piu alta non serve un cazz perche comprate ste doppie crociere?le vende al bar equipe? |
|
Perché il doppia crocera risolve il problema delle vibrazioni, il grandangolo no...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
...lo sò..lo sò.... |
|
...insieme alla pasta e al capuccino danno anche la doppia crociera |
|
la mia macchina è storta....gomme quadrate ricoperte ziarelli 255 fango ovunque.... vibrazioni ZERO |
|
Non sono ZERO, è che ormai hanno raggiunto un livello di frequenze che non riesci più a percepire....probabilmente se carichi sopra un cane abbaia di continuo mentre vai!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Aggiungici anche che non riesci a sviluppare velocità che possano innescare vibrazioni....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
sopra i 100 vado in moto o bici
|
|
Occhio che il Guzzi si smaterializza oltre i 105.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
110 cerchi la 6 marcia che non cè
|
|
Ha le 4.11?!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti