ciao a tutti alla fine dopo vari pareri di meccanici probabilmente non troppo competenti ho identificato la perdita d'olio nella guarnizione coperchio punterie....verso il vetro anteriore
se passo una mano dietro ce' un bel po' di unto, che poi si divide in due scendendo, da un lato dove ce' il motorino d'avviamento e dall'altro in prossimita' del filtro dell'olio per poi scendere fino alla coppa e sgocciolare dal tappo
la perdita non e' copiosa, 2 o 3 gocce in garage il livello rimane costante ma si sporca un po' tutta la parte bassa del motore.
da quello che ho capito ci sono 2 versioni di questa guarnizione, in base all'anno ???
oltre a quello per sostituirla cosa si dovrebbe sostituire ?? ho sentito parlare di guarnizioni dei dadi di serraggio ? qualcuno mi da' due dritte ??? e' un lavoro fattibile o devo rivolgermi a un officina ?
perdita guarnizione gomma coperchio punterie td5
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trasuda o sgocciola?
insomma è una figa umida o bagnata? |
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direi che trasuda, se sgocciolasse ne perderei molto di piu' no ???
direi che e' una figa molto umida, ma non si arriva di certo allo squirting |
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Allora devi ovviamente comprare la guarnizione giusta. Compra l'originale, le imitazioni fan cagare e in men che non si dica passi allo squirting. Poi a fare le cose fatte bene devi comprare anche i nottolini in gomma delle viti del coperchio. Costano una fucilata. Il lavoro è semplice, basta guardargli addosso, non c'è niente da capire. Togli il coperchio di plastica insonorizzante, togli il tubo di sfiato, sviti tutte le viti del coperchio e le metti da parte, apri con cautela il coperchio (forse devi prima staccare il connettore del cablaggio iniettori, adesso non ricordo), togli la guarnizione vecchia, pulisci tutto, ungi con olio motore quella nuova, la metti accuratamente in sede, metti il coperchio e stai attentissimo a centrarlo bene sulla guarnizione, bestemmi, finalmente ci riesci, punti tutte le viti con relativi nottolini in gomma, e poi con la chiave dinamometrica serri a croce le viti alla coppia corretta, che trovi nel manuale. Se tutto va a buon fine la perdita sparisce. Nella maggioranza dei casi c'è anche una lieve deformazione del coperchio, quindi avrai ancora trasudamento di olio. Quindi betemmi, riapri, ti munisci di pasta sigillante nera, cospargi per bene tutte le sedi della guarnizione, richiudi e ti dimentichi il trasudamento per i successivi 10 anni.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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asciugare la figa umida è da ricchioni...poi fate voi
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Da quando ho scoperto il genere MILF un pó di attrito non mi dispiace
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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cazzo sei sempre troppo preciso, mi fai paura....cmq chiarissimo, dopo le tue spiegazioni mi sento sempre pronto !!!
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Quindi un po' di pasta nera preventiva subito senza dover chiudere e riaprire male non gli fa ?
socio Al
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Se vuoi metterci la pasta nera devi comunque aprire, se la metti esterna anzichè fra le due parti gli crei una sorta di preservativo esterno che alla lunga si stacca perchè gonfiato dall'olio che esce. Se sta fra le due parti diventa una vera e propria guarnizione liquida e tiene.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Devo farlo anche io sto lavoro
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!! |
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scusa non mi sono spiegato , intendevo quando apro per cambiare la guarnizione se metto preventivamente un velo di pasta mi evito di dover riaprire mal caso ci sia il coperchio un pelo deformato e perda non ostante la guarnizione nuova
cosa dici ne vale la pena o è una pasticciata ? socio Al
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Io dico che ne vale la pena, non hai nulla da perdere e solo da guadagnare.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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quando ho cambiato la guarnizione ho messo subito un po` di pasta nera non si sa mai cosi come su tutte le parti che potevano perdere olio non perdeva una goccia
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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ok mi cerco i ricambi
socio Al
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ma ci sono diversi modelli o per il td5 la guarnizione e' una ????
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2 modelli diversi,cambia tra euro 2 e euro 3 |
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non riesco a trovarli, avreste magari il codice ?? |
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Sono negli USA fino a Sabato. Quando torno ti cerco il codice.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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magari anche una foto, o un link a un sito dove li vendono.....cmq anche sabato, non ho fretta
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ERR7266 gommini di tenuta sui distanziali serraggio coperchio punterie TD5
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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