Beppe prova a chiedere un preventivo anche alla P&P e all'italiana Sassa Rollbar... chiedere non costa nulla e magari si risparmiano bei soldi!
P.s. poi per il montaggio ovviamente avvisa che vengo anche io molto volentieri a dare una mano!
roll bar
Moderatore: Fondatori
domanda
ma è sufficiente la x nell'arco centrale per assorbire un ribaltamento laterale? LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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secondo me concettualmente se la macchina pesasse uguale fronte retro si... non essendo cosi si chiude dentro.... |
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sti cazz altri?a me dell omologazione non interessa nulla... |
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Si, ma tu non fai racing, tu fai fuoristrada!! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Bho a me questo ispira, protegge o cerca di proteggere sia davanti che dietro , altri che costano meno ma non hanno la parte posteriore E poi non mi sembra impossibile da montare socio Al
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Il problema dei P&P è che sono da saldare in opera, questo è bolt on.
I Sassa li avevo adocchiati anch'io ai tempi, non sono male, ma non ho idea del prezzo. Non è economicissimo 1830, però neanche tanto considerando che è integrale davanti e dietro. La X centrale basta ed avanza per contrastare le forze laterali in entrambe le direzioni (una diagonale lavora in compressione e l'altra in trazione in caso di ribaltamento), certo sarebbe meglio come già ripetuto, se le diagonali longitudinali fossero sui montanti per evitare che si pieghi tutto in avanti/indietro... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Sarebbe meglio non ribaltarsi !
Per certi versi
Per altri bevi |
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Pepe se ti puo interessare sono in contatto con P&P per un preventivo della parte anteriore dei loro cage, se mi danno solo la parte che per ora posso permettermi la compro e la monto visto che al momento la mia macchina è un pelino smontata...
capotennico rettore
socio Al |
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lasciala cosi che non si rompe...
mi raccomando ok saldare al telaio...ma io roll bar deve essere tutto fatto con una piega tubi....no saldature alle curve |
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brega se le saldature le faccio io posso darti ragione..ma se le fa uno tipo il padre di GT stai tranquillo che tengono più di tutto il resto del pezzo..cmq io per ora metterei solo le uscite fino ai wings
capotennico rettore
socio Al |
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infatti...se un roll bar è serio non ha saldature...
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Perché?
Se le saldature sono fatte come vanno fatte facendole penetrare sono resistenti come se fosse continuo. Nel mio lavoro sai quante travi di viadotti vengono saldate tra di loro piuttosto che imbullonate? C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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saldature alle curve ho detto...manco raptor le fa cazzo
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sai che un tempo facevo impianti....ho usato spesso le piegatubi, quelle per i tubi fino a 2 pollici non quelle x il rame..beh ti garantisco che il tubo quando viene pressato nella dima subisce uno stiramento notevole soprattutto quando fai pieghe a 90°. lo spessore si riduce perchè si allunga, questo va bene per contenere pressioni anche alte, compreso vapore e olio diatermico..ma strutturalmente non credo che sopporti un trauma da impatto meglio di una saldatura magari fatta a bicchiere con i controcazzi....
capotennico rettore
socio Al |
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Mi ero perso il pezzo delle curve, comunque se una saldatura è fatta come Dio comanda la puoi fare lo stesso anche nelle curve.
Mica per altro i saldatori qualificati vengono pagati oro.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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sono d'accordo con Little..mi devo preoccupare capotennico rettore
socio Al |
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Dillo a me!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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primo una saldatura non si piega ma si rompe...quindi sotto trazione scoppia il roll bar
secondo con le modalita giuste e diametri studiati soprattutto nel raggio della curva non si indebolisce ovvio occupi piu spazio... ma è ABC del roll bar |
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Se saldi col culo si Brega...
Se fai una semplice giunzione ok, ma se ripristini la sezione, con il giusto angolo di cianfrino, una parziale o piena penetrazione a seconda di cosa saldi, non è così facile che la saldatura ceda. Ovvio, io ragiono "in grande" per il lavoro che faccio, e parliamo comunque di migliaia di tonnellate, ma lo stesso discorso lo riporti "in scala" senza difficoltà. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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