qualcuno mi spiega senza citare cuggini o leggende metropolitane come funziona? chi la fa seriamente?
non per sentito dire ma per aver visto un libretto a prova di bomba!
su Google c'è una letteratura immensa ma stringi stringi non c'è nessuno che scriva:
io l'ho fatto, è perfetto, sono andato là e funziona così
se lo fate in MP vuol dire che è farlocca
omologare al TUV
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Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Che sappia io il TUV testa , omologa e certifica a livello industriale .
In crucchia è la Dekra che fa le veci dell' mtc , e quindi omologa componenti , motori , modifiche ecc . I test per ruote maggiorate sfiorano il romantico : si gira in tondo a buona velocità sotto gli occhi di un tennico , se non si capotta e le ruote non toccano contro i parafanghi , si omologa . Alcuni componenti non vanno testati/omologati alla dekra in quanto già omologati dal tuv per lo specifico modello di auto . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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un amico stretto a fatto passare un camion commerciale camperizzato da lui in spagna a camper targato italia
lo stesso amico ha preso poi un man 4x4, sempre in spagna, camperizzato da lui omologato camper italia l'azienda e' questa: http://www.nonsolocamper.it/ i mezzi di cui parlo si possono vedere sul sito io ho sentito una volta il titolare mi e' sembrata una persona chiara e concreta....semplicemente hanno un distaccamento del tuv quindi il tuo mezzo non va' in germania fisicamente ma gli ingegneri del tuv vanno da loro sono specializzati con le omologhe camper ma da quello che avevo capito parlandoci si puo' usare il sistema per qualsiasi tipologia di mezzo lunica cosa e' che si parla di 2000/3000 euro perche' anche se il mezzo non va' fisicamente in germania, il libretto e la targa passano da ita a germania e poi ancora ita |
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il problema è questo:
se io compro un mezzo preparato con accessori di varie marche, quindi non pezzi di ferro homemade, ma non omologato ho il problema che i vari preparatori, se va bene, garantiscono l'omologazione solo di quello che li riguarda e dovrei rifare la trafila ogni volta..... quindi valuterei una volta per tutte l'omologazione in Germania ma solo se ho la GARANZIA che se uccido un notaio di 90 anni non devo pagarlo per nuovo ma sono a posto con l'assicurazione Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Chiedi a Guru.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Andiamo oltre, almeno per noi utenti lettori: cosa hai per le mani??
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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ancora nulla di certo,
prendo info Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Ade, mi fai paura....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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no no non preoccuparti......passerà probabilmente ancora qualche mese prima che si allineino i pianeti......forse.......
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Io ho un preventivo fattomi per omologare varie misure di gomme, cage interno, carrozzeria trasformabile, verro, paraurti ecc... Attraverso il TUV Austria. Fa da tramite un'azienda italiana, trovi tutto anche sul loro sito web. Tutto legale. Dal preventivo resta fuori solo il costo di immatricolazione in Italia, che varia da regione a regione. Se interessa ti fornisco più dettagli. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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buono a sapersi, ci sono vincoli particolari? tipo il famoso 5% per le gomme?
viaggia solo il libretto o anche il mezzo? si passa dal nulla osta del cetoc o è un'altra trafila? Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Nessun vincolo, io ho chiesto per le 9.00, le 35" e le 37"... Solita trafila: la macchina viene radiata per esportazione, in austria viene immatricolata da un nuovo proprietario fittizio, il Tuv aggiorna il libretto, poi viene radiata ed esportata in italia, dove tu, il nuovo proprietario, la immatricoli presso la mtc. In realtá la macchina non lascerá mai il tuo garage, solo le targhe ed il libretto. La spesa, inclusa la reimmatricolazione, è di circa 3 banane.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Spero siano almeno Chiquita...visto quello che costano...
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..son così care perche dritte, difficili da trovare ..... |
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Eh si...una vera rarità...
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Per l'appunto, il Guru l'aveva fatto con macchina PORTATA in Germania e il TUV oltre ad averla valutata l'ha filmata per le prove di sicurezza e i dvd sono stati consegnati al proprietario del mezzo che ne è tutt'oggi in possesso. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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minchia una roma da 60 euro te la fanno pagare 3000
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infatti è proprio che viaggi solo il libretto che mi lascia un po' scettico..... per i normali controlli va bene ma siamo sicuri sicuri sicuri che se mi scappa la frizione e irrompo nel gruppone di ciclisti la mattina sul lungolago l'assicurazione non fa rivalsa?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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quello che ti ho detto io infatti il mezzo va' alla loro sede/officina e gli ingegneri verificano li al posto che in germania ma il mezzo lo devono vedere e controllare, se no e' fuffa.....per 3000 euro le cose devono essere fatte bene se no in itaggglia ci sono quelli che fanno tutto soloc on il libretto per un terzo dei soldi
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Il tizio di cui parlo mi ha detto che se si tratta di un defender non serviva avere la macchina presso di loro (normalmente questa sarebbe la prassi) perchè ne ha giá fatte tante e per quello che servirebbe a me agli ingegneri coi quali lavora non serve controllare. A milano c'era un tizio del TUV Germania che faceva lo stesso, ora è morto. Comunque la macchina viene radiata, esportata, e reimmatricolata in Italia, quindi in ogni caso non esiste più legame col veicolo precedente. Se la macchina viene aggiornata in Austria, la mtc italiana non può fare altro che reimmatricolarla col suo nuovo libretto. Ci sono vecchi utenti del forum che hanno percorso la medesima strada con successo, tipo Danilo.
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