Inviato: 07/04/2016, 10:50
La scatola va centrata col veicolo con le barre staccate, è la scatola che deve essere centrata, per farlo si centra su di essa il piantone dello sterzo, di modo che girando il piantone in entrata la scatola abbia tanti giri a dx che a sx. Il centraggio è fondamentale perchè il gioco si regola esclusivamente dal centro della scatola stessa, col pit arm montato ma scollegato dalle barre e dall'ammo. Il gioco dei componenti interni alla scatola aumenta a seconda della distanza dalla posizione di centro.
Se tu adatti il volante, è come se sfilassi il piantone dello sterzo e lo girassi fuori dalla posizone di centro quando la scatola è al centro. Ti troverai quindi a lavorare a ruote dritte con la scatola di sterzo regolata come in leggera curva (nel mio caso specifico una curva a sx) e a sterzare leggermente destra con la scatola che lavora al centro.
Esistono vari tipi di pit arm, non solo come forma estetica, altezza e forse lunghezza, ma anche come posizionamento della cave larghe che ne consentono il montaggio obbligato sul perno di uscita dalla scatola. Dal codice io ho il pit arm di una non power steering box.
fresando in senso diametrale una cava piccola al fianco delle cave di posizonamento, mi consente di avere il volante al centro, la scatola al centro e più lunghezza in distanza tra l'attacco del pit arm e l'attacco della barra sulla swivel case lato passeggiero.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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