allora da qualche mese ho difficolta nella partenza ma la cosa e' peggiorata.
ho cambiato la pompa gasolio
ho cambiato il filtro gasolio
ho controllato che non ci fossero doppie guarnizioni
ho smontato e pulito la valvolina sopra il filtro
ho rimesso la mappatura originale
non ho perdite di gasolio evidenti, il regolatore e' pulito
la macchina ha difficolta a partire da un po' ma ora devo proprio stare un bel po' rischiando di friggere il motorino d'avviamento e poi borbottio dopo borbottio parte.
ieri sera mi si e' fermata 2 volte in salita su dei tornanti.
poi insistendo e' ripartita ma se prima era randomico ora e' impossibile girare, sono riuscito ad arrivare a casa ma ora devo risolvere
la cosa va' avanti da mesi ma come ho detto prima se prima era una volta ogni 20 ora e' sempre e sempre piu' a lungo per ripartire
consigli ?
regolatore di pressione ?
chiedo aiuto, non parte piu
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70 messaggi
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controllato il main relè che sia ben fisso? tanto x cominciare...
capotennico rettore
socio Al |
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Mi è appena successo , cambia le rondelle di rame e gli oring degli iniettori 40 euro di materiale in land Rover .
Se oltre a partire a stento con la pompa che ogni volta miagola coma quando cambi il filtro del gasolio Se la tiri un po' per qualche km ti si spegne per poi accendersi a fatica dopo qualche minuto e parecchi giri di motorino la diagnosi è quella socio Al
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Il livello olio non aumenta , perché passano solo i fumi che vanno nel gasolio e quindi hai aria nell'impianto
Bho insomma quando dopo aver cambiato tutto il cambile ( pompa valvola spurgo valvola non ritorno filtro debimetro pulizia cpk wd sull potenziometro acceleratore) ho telefonato disperato e scoraggiato a Arkadia appena ha saputo che dopo una tirata mi si spegneva e faceva fatica ad accendersi mi ha fatto diagnosi dicendo 99% è quello. Fatto il lavoro adesso ormai da un mese parte dopo mezzo giro socio Al
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grazie
visto la spesa irrisoria provero' anche questa ! hai magari i codici di tutto l'occorrente ? |
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per farti un idea del lavoro
quarda qui http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 31&t=21949 socio Al
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per estrarre l'iniettori basta un ferro che faccia leva come in foto
socio Al
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In effetti stamattina a freddo non è partita subito ma comunque in tempi normali ieri a motore caldo mi si è spenta a uno stop e ho dovuto insistere davvero tanto mettendo a rischio il motorino d'avviamento.
Il miagolio della pompa è una costante già da tempo pensavo fosse la pompa ma cambiandola non è migliorarta. Visto che perdo un po dolio dal connettore degli iniettori dovendo fare questo lavoro mi consigliate di cambiarlo ??? Tu pepe hai fatto da solo ? Io lo fare con mio suocero che non è esperto di defender ma è comunque meccanico |
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Già che apri cambia anche il cablaggio degli iniettori
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Io ho fatto il lavoro con un signore anziano che fa il meccanico a tempo perso.
È un lavoro fattibilissimo , uniche accortezze sono smontare l'albero partendo dal centro verso l'esterno gradualmente ( sviti un giro la centrale poi quella a destra poi quella sinistra insomma in modo di distribuire lo sforzo del albero su tutte le viti) Estrarre gli iniettori È la registrazione degli iniettori Comunque tutto scritto nel manue e nel link Usa dinamometrica socio Al
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socio Al
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I codici che ti servono 5 per tipo
Poi se vuoi cablaggio iniettori Guarnizione coperchio punterie e gommini coperchio se vuoi socio Al
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Ordinato tutto speriamo di aver azzeccato la diagnosi
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mi puoi linkare la parte del manuale a cui ti riferisci per fare il lavoro
cosa intendi per regolazione degli iniettori ? |
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DOMANDA URGENTE
a quanto li serro quelli dell'albero a camme con la dinamometrica una volta finito il lavoro ??? |
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ok fatto tutto.....sembra che il problema sia risolto.....
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hai regolato gli iniettori bene ?
la pompa ha smesso di fare il rumore ad ogni accensione ? socio Al
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no gli iniettori non li ho regolati ma non avevo letture anomale del nano, montandoli nello stesso modo di prima serve farlo ?
la pompa ha smesso di fare rumore e si accende subito....almeno da oggi pomeriggio che ho finito di fare il lavoro l'avro accesa una decina di volte, sempre partita al primo colpo senza arrancare |
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Devi fare la regolazione degli iniettori , perché rischi che si rovinino
Non è difficile è solo faticoso perché devi muovere il def . se hai dubbi chiamami che a voce è più facile spiegare socio Al
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Pepe vicecapotennico!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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