D3... Il nuovo che avanza, imperioso!
Moderatore: Fondatori
Bella e sopratutto un abitacolo spazioso
socio Al
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Per certi versi
Per altri bevi |
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Caso tae sei partito con un d3 e sei finito con un 300 ti piace il 3
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Sinceramente preferisco il series lll...o la tre tre o al limite i 3 porcellini o non c'è 2 senza 3.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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No Manuel. Son partito col D3 e sono arrivato ad un D2 Td5...ma mi piace il Defender. Vendetti il Manny proprio per prendere il 110...Davidone si ricorda tutta la telenovela |
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Il grosso limite di questo tipo di sospensioni è proprio quello, non sono praticamente modificabili (almeno per ora) quindi se alzi non fai altro che utilizzare parte dell'escursione. Se si valutano auto strettamente di serie, il D3 è uno dei migliori fuoristrada esistenti con una motricità ed un'escursione eccezionali, con l'unico grosso limite dell'altezza da terra. A livello di trazione in condizioni limite è decisamente meglio del Defender. Nelle varie comparative in or ha sbaragliato a suo tempo tutte le concorrenti dirette, dalla Toyota Prado al Pajero, specialmente se con il blocco posteriore opzionale installato. Il problema sta nel fatto che però praticamente non è preparabile. Si possono migliorare gli angoli di attacco lavorando sui paraurti, ed incrementare l'altezza da terra con stratagemmi come quello di Tae, ma sono sostanzialmente palliativi. A meno di stravolgimenti che ad oggi non esistono rimane il limite dell'altezza da terra (visto il passo la cosa è estremamente castrante) che la taglia fuori dai percorsi rocciosi, dossi pronunciati ecc.. Diciamo che resta un fuoristrada lussuoso e performante adatto a greenlaning, viaggi, deserto ecc.., evitando i luoghi più remoti vista la quantità impressionante di elettronica. Fra l'altro ARB ha messo in commercio i blocchi anteriore e posteriore, Devon produce ottime protezioni e supporti verro, sembra che anche i preparatori si stiano muovendo man mano che queste auto invecchiano, le nonne si diradano e queste diventano più appetibili anche per i fuoristradisti. Si sa mai che fra 4 o 5 anni non arriveranno anche modifiche alle sospensioni tali da superare gli attuali limiti. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ma la range ha più corsa nelle sospensioni?avevo visto un servizio e di alzava di 50 cm,luce a terra...non che mi interessino né 'ste macchine. ..
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Secondo me sono all'incirca uguali, il problema sta nel fatto che quando è alta perdi l'escursione in estensione. Se guardi quella di Tae in versione alzata la luce a terra non è poca. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Quindi, se uno quando va in fuoristrada, per sicurezza alza al max,alla minima buchetta hsi sempre una ruota sollevata con pinzamento continuo dei freni.conviene stare più bassi e mantenere escursione con il rischio però di toccare.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Esat
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Che macchina di merda...
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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in australia, su youtube ne trovi parecchi di video
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Il D3 è un bel fuoristrada. Ha due limiti : escursione ed elettronica.
Ma ha grande motricità grazie alla seconda che, in alcune situazioni, come detto, può diventare però un limite. Purtroppo, a causa delle escursioni limitate, si tende a spanciare e un modo per evitarlo è alzare il corpo macchina. Waits la mia arrivava a +9 quindi oltre i +5 da te indicati per il Range. Se ho ben capito tu ti riferisci allo Sport, giusto? Se si devi sapere che nasceva da base D3 e quindi con, più o meno, le stesse caratteristiche Per realizzare il taglio del paraurti posteriore mi ero ispirato a quello del Range Sport |
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Io ho detto 50 cm di luce a terra.non so cosa intendi con +9.è l'ultimo modello, quello che dà 1 metro di guado.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Ho capito male io. Pensavo intendessi la precedente versione.
Per più +9 intendo i cm di rialzo rispetto l'assetto 0. Il D3 ha tre livelli sospensione. Uno 0 un -2 e un +5. Col kit che avevo montato il +5 diventava +9. Ha inoltre un sistema di extra allungamento delle sospensioni nel momento in cui la macchina si accorge di aver spanciato. Mi pare fosse un ulteriore +2 cm...ma non ricordo preciso. Non ho mai misurato la luce a terra del Manny ma ti assicuro che era oltre i 50 cm |
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quindi? sei sceso da 'sto macchina imperiosa o stai ancora tarando le sospensioni?
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Semplicemente sto aspettando che il concessionario me la consegni. Le sospensioni basta che imposto il programma "ritirare i bambini all"asilo" e sono a posto, questo è il bello dell'elettronica! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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anche io ho ancora gli incubi......A dire il vero ricordo dal primo giorno che hai cominciato ad "attezzare" il D3......... Marco, Discovery 200 TDI '92
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Io quel D3 non l avrei mai venduto....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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