Guarda la foto di Gt e guada la tua e ti rendi conto che vuoi un +7
Certo Ti servono un po' di cosette , ma mai inizi ..
4 molle
4 ammo
2 puntoni anteriori 6'
2 puntoni posteriori
Albero doppia crociera anteriore ?
Albero doppia crociera posteriore ?
Attacchi ammo ?
Coni guida molla ?
Boh sentiamo GT cosa ha cambiato
Ammortizzatori e molle for dummies
Moderatore: Fondatori
81 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
socio Al
|
|
Atx un amico sta vendendo la macchina e aveva un assetto come quello a cui stai puntando.. Adesso è in Bosnia quando torna se vuoi gli faccio una chiamata magari la vende anche senza assetto
|
|
Io ho cambiato praticamente tutto tranne il triangolo e l'albero posteriori e solo adesso che ho finito posso dire che la macchina vada veramente bene. Il mio è un estremo Corsetti completo con solo due-tre modifiche: molle verdi +7 anteriori invece che +10 rosse, molle Bosa circa +10 progressive al posteriore con staccamolla inferiore, puntoni posteriori dello stage Equipe invece dei puntoni con uniball. Gli ammortizzatori posteriori regolabili li ho fatti modificare nella taratura perché per le molle Bosa frenavano poco, specialmente in compressione. Molte parti le ho comprate usate. Lui dice che vuole una macchina per viaggiare e usare tutti i giorni, il trial non gli interessa. Quindi un assetto originale Land HD per lui è perfetto (io addirittura starei sullo standard...), anche con le 255. Io ho avuto questa configurazione (HD) per anni e per lo scopo, ammortizzatori a parte, andava bene. Costa pochissimo, nessuna rottura di coglioni di angoli, puntoni, cardani ecc.., le ruote non toccano, affidabilità totale. Risulta solo rigida da scarica. Sono passato all'assetto più trialistico quando mi sono reso conto che non avevo tempo per viaggiare e quindi volevo fare trial. Se monta le verdi di Corsetti entra nel buco nero degli assetti rialzati, e via di puntoni, tiranterie varie, albero doppia crociera anteriore, attacchi, coni guidamolla... E gli darebbe vantaggi solo per il trial. Come detto, dipende da quello che uno ci deve fare. Se poi fra un anno o due cambia idea e vuole alzare fa sempre a tempo, ha speso solo 150 euro di molle (io addirittura le cercherei usate), non 3-4000 euro che alla fine devi cacciare se vuoi fare un buon lavoro con un +7. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Grazie Borro ma per ora seguo la strada più semplice. Magari un giorno cambi
|
|
Cambio idea ma ora sto pensando veramente di prepararla per qualche viaggetto per cui spero sia sufficiente.
|
|
Cosa vende il tuo amico? Per certi versi
Per altri bevi |
|
110 200.. Too old for you
|
|
Forse avevo visto l'annuncio tempo fa... sembrava messa bene. Non fosse che oramai alcuni ricambi del motore stanno diventando introvabili, tra 200 e 300 non avrei dubbi! Ma, si, è un po' vecchietta per i miei ultimi desideri!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Allora non ho capito niente !
Pesavo la usasse per fare fuoristrada non viaggi , ero rimasto alle extrem di questo inverno , Be se vuoi usarla per i viaggi pensaci se usare le 255 o le 235 perché di 255 in giro ne trovi veramente poche socio Al
|
|
Pepe sono un novellino e sto imparando sul campo, per cui sto provando un po alla volta a capire cosa cerco dal defender. Si, ho avuto le Extreme ma le ho vendute, sebbene potentissime erano ingestibili per me, troppo cattive, in strada poi un bordello allucinante...erano vecchie e ricoperte ok, ma tremava tutto , mi ero stufato.
|
|
ok allora meno la pasticci meglio è .
io partirei con 4 ammortizzatori buoni poi eventualmente penserei alle molle . socio Al
|
|
Chiedo al volo qui: siccome ho un cigolio che penso sia la crociera anteriore, chiedo se è possibile smontare l'albero di trasmissione anteriore e girare un po senza per assicurarsi che sia quello il cigolio che sento. L'ho già ordinata cmq.
|
|
Si puoi. Smontalo, inserisci il blocco centrale e alleluia! Puoi giraci quanto vuoi. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
cambiale tutte Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Risultato |
|
Adesso ci siamo!! E' dritta o siede da un lato?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
È dritta anche da dietro... una cosa però erano più alte le molle precedenti ma forse essendo più morbide affondava di più. Ora il defender è più compatto più sodo.
|
|
atx ma quei cerchi brutti li devi montare per forza?
|
|
no mancano 8 giorni e poi dopo il collaudo monto i mach 5!
comunque ti chiamo appena li monto |
|
cazzo grande!! ieri a pesci ho visto un 90 td5 con i mach 5 e le 255 bf come le mie...solo che essendo et0 escono un pelino ed erano una figata!!! Prima o poi li devo prendere anche io!!
|
|
81 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti