Dai, vediamo quanto ci mettiamo a divagare!!
domanda: voglio revisionare il verricello, funziona bene, ma di anni ne ha, quindi:
1) quale olio usare? le info in rete sono insufficienti...
2) riverniciare le parti, con quali prodotti e con che modalità?
Verricello ComeUp 9000i
avanti siore e siori! venghino venghino!! più gente entra più bestie si vedono!!!!
Revisione verricello
Moderatore: Fondatori
40 messaggi
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io userei olio del riduttore/differenziale... così a naso
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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olio? apri le due culatte, quella lato motore la soffi con aria e poi una bella spruzzata x contatti elettrici. Lato ingranaggi lava con detergente, rimuovi limature e varie, prendi un barattolo di grasso uso nautico e ne sbatti dentro un bel po, tipo mezzo kilo. Controlla lo stato dell'asta esagonale che unisce motore ingranaggi. chiudi la culatta e vafanchiul. di quello che dicono i scienziati in giro me ne fotte una minchia. io faccio così con il mio cinesone.
capotennico rettore
socio Al |
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nel mio c'era olio
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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a me consigliarono di pulire tutto con benzina... forse per poi dre fuoco al tutto e chi si è visto si è visto!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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infatti l'hai buttato ahahahah capotennico rettore
socio Al |
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ragazzi se è capotennico un motivo ci sarà no???
quotone Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Io faccio come Toby, e tutte le volte che ho tirato fuori Luccre ha sempre funzionato...Nel mio fra l'altro l'olio non c'è mai stato
Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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In realtà no ed ha ripreso a funzionare Comunque ascoltate il capotennico Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Olio non mi convince
Di sicuro comincia a trasudare in estate se ilverro è malandato,grasso o lardo! tiberio |
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Giusto Tiberio, io ci metterei dentro un paio di fette di mortadella
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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cioe ci entrava olio di quello che perdeva il land? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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ma dove sarebbe questo olio? Il mio ha solo grasso e le tenute non mi sembrano in grado di tenere olio... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Lato riduttore tanto grasso ep ( avevo un EP3 verde con la consistenza della sugna) dopo aver pulito bene (con qualsiasi cosa pulisca e sgrassi bene) togliendo anche ossidi o ruggini.
Lato motore dipende dalle condizioni. Se è entrata acqua io smonterei il più possibile per togliere tutta la sporcizia e prima di rimontare un bel disossidante). Niente grasso solo un poco sui punti di rotazione. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Cazzo, sembra facile..... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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ordunque, intanto grazie per la partecipazione!
procedo per punti: 1) non sono in possesso di manuali o informazioni, quindi sto procedendo alla cieca, e sapendo che alcuni contengono olio, mi sono fatto la falsa idea che tutti ne contenessero... 2) vedendo nella zona di contatto tra le 2 culatte e la parte del rullo avvolgente trasudazioni, ho pensato all'olio. 3) vorrei farmi un'idea concreta prima di aprire, di modo da non rimanere senza materiali durante il lavoro. penso a sto punto di dover capire in qualche maniera di che tipo è il mio verro.... mi piace l'idea del capotennico, se posso penso procederò in quella direzione |
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È molto più semplice di quello che sembra. Apri, guardaci dentro e agisci!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Mi è sempre venuto la voglia di fare un foro filetteto e mettere un tappi per poter spezzare olio o grasso ma non so se ne vale la pena
tiberio |
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si, lo so, è che x una volta avevo voglia di fare l'inmicio....
ma x la riverniciatura, che mi dite? vernici particolari, trattamenti, altro? |
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ma sai che è una bella idea? visto che ce l'ho sul banco ci penso... |
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