E' roba elettrica e quindi la metto qui..
Nessuno ha mai cambiato il motore o tutta la ventola originale per sbrinare il parabrezza??
Ho la malsana idea di farlo che la mia sembra spompa
Ventilatore
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anche la mia faceva delle bizze, io ho sostituito la levetta delle due velocità, anche perchè ogni tanto faceva un po di fumo e odore di plastica, ora la ventola va alla grande, (sempre considerando che è quella di un land nauralmente)
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
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su e-bay vendono degli sbrinatori elettrici sono intenzionato a prenerlo... modificarlo e montArlo dentro al cruscotto in modo da avere aria calda a motore freddo e anche piu flusso d'aria per brinare meglio...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Rieccomi, funzionare funziona, i due scatti li fa, ma non mi basta l'aria, ne voglio di piu' , impazzisco se non vedo fuori bene, e questo si avvera solo dopo che il motore e' caldo... e in citta' con fermate e ripartenze frequenti e' impossibile.
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Domandona , ho cercato nei vari manuali che ho, dove si trova e come e' fatta , ma nulla, chi ha qualche notizia in piu'?
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Faccio scattare lo smontaggio allora , quando smette di piovere pero'
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il problema è anche che è rumorosissima... bisognerebbe farla diventare piu silenziona e poi mi sta sul cazzo che il condizionarore sia slegato dal riscaldamento... ci vuole una mega modifica
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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lo spray... avevo la smart cabbbbbrio e avevo trattato i vetri con quello della arexons credo, non funzionava, e' saltata fuori la bombooletta in questi giorni, magari la provo di nuovo.
Il condizionatore funziona solo d'estate ed entro i 90 orari dopo non serve a una cippa ( il mio...) |
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in che senso entro i 90 orari?? poi che ti succede?? io mio funziona sempre e asciuga x bene l asrai all interno però il problema che se mentre è acceso lui accendo il riscaldamento si riappanna tutto... percui devo soffrire il freddo x avere i vetri spannati Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Scusa ma il becco d'anatra lo svuoti ???? DA OLD SKOOL....
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sisi
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Mi ero perso le risposte scusassero ...
Non fa piu' una cippa perche tra il caldo del ponte e il caldo che entra da fuori non sisentono benefici , e allora lo spengo e vado di bocchette , tra l'altro la condensa dell'AC si scarica sui piedi del passeggero... Cos'e' il becco d'anatra? Mi viene in mente la padella ospedaliera |
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Minkia la lista delle cose che devo cercare e fare si allunga sempre di piu'...
Gegio parliamo del wing destro? |
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se mi ricordo guardo domenica , esco col buio e torno col buio merdaalclero
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dimenticavo, grazie
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x la condensa dell AC metti la capoccia sotto all impianto dell aC lato passegggiero escono 2 tubi uno è una mandata lo siliconi tutto intorno perche l isolate originale si crepa e fa passare l acqua.. poi ce un altro tubo direttamente attaccato alla plancia di plastica ecco quello è lo scolo dell condensa prendi quel tubo che si tappa ogni 2x3 lo stacchi dalla plancia e ci soffi con l aria compressa cosi si "stasa" io cosi ho riosolto!!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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In una noiosa serata mi sono imbattuto nel post ( http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 69&start=0 )quello del miglioramento della ventilazione.
Cazz esce un tornado dalla mia leva apricofano sperando in una domenica asciutta operero' .... forse... |
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domanda:
Non capisco ancora se il leveraggio in abitacolo è un potenziometro e varia la velocità della ventola. prima di arrivare al motore ho una resistenza che si scalda (quindi funziona) anche se tengo la leva in abitacolo tra l'1 e il 2 ma non sul 2. ma non mi gira la ventola. avrei gia tirato giu tutto, ma devo togliere il wing per arrivare li e volevo la modulabilità della ventola in inverno perchè sul 2 mi fa troppo caldo e fa troppo rumore. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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https://www.landyzone.co.uk/attachments/resistor-pack-jpg.68132/
questo è lo schema del discovery che ho trovato, stesso funzionamento, solo che non sono in grado di misurare la resistenza che ho e non sono in grado di capire se una resistenza può saltare oppure no e che valore debba avere quella che ho su che per ora, è l'unico punto che non so valutare dell'intero schema. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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