Passare da un bel 200 con turbina a geometria variabile e pompa aperta a un chiodo di TD5 che in basso non aveva nulla è stato veramente traumatico. Finalmente dalle parti di Levone siamo riusciti a mettere a punto la nostra soluzione per adattare la classica turbina di derivazione Audi sul collettore LR.
Nulla di straordinario o innovativo, una turbina usata, una flangia, un downpipe, una mappa: una modifica già sperimentata da molti altri, alla portata di tutti, che cambia radicalmente il carattere di questo gran motore e, soprattutto, il modo di guidare fuori e su strada.
Appena riesco carico foto e dettagli, alcuni componenti sono solo provvisori, graditi i suggerimenti costruttivi, alle critiche sterili rispondo in anticipo così poi non ci penso più:
Buona giornata DeadLanders!
TD5 & TGV
Moderatore: Fondatori
100 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Grande Anto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
Bel progetto TOR! Facci vedere cosa hai combinato!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Buongiorno a tutti.
É un po che non scrivo ma ogni tanto torno su come l'olio. Sono parte anche io e cavia della sperimentazione di questo lavoro e vi devo dire che ho un altro td5 adesso. Un tiro sotto senza buchi. E bello forte in tutti i regimi. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
|
E ora che siamo al completo...qualche immagine per togliere i dubbi:
|
|
|
|
|
|
|
|
Immagini caricate sul server del forum, niente link esterni da cancellare all'occorrenza, nessun segreto di pulcinella, alla faccia dei 2 coglioni di là...
|
|
Rivedi lo sacarico olio : quel tubo in gomma , se all' interno non è teflonato , non tiene quando l' olio si scalda .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Non è che non tenga immediatamente , ma a furia di scaldarsi per irraggiamento dalla parte calda , si cuoce , e quando meno te lo aspetti si trancia ..
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Il tubo in questione riporta la dicitura UNI 25 OIL/AIR/FUEL PN 25 BAR...dici che non è idoneo? |
|
Vedo solo ora la parola "coglioni", non capisco, forse il correttore, ero di fretta, non avevo gli occhiali...
|
|
tranquillo, ti firmo la giustifica Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
OK dato che sono un po' arrugginito su queste cose:
1) Chi regola la posizione delle palette della turbina? 2) La wastegate viene azionata allo stesso modo e con gli stessi parametri? 3) Cosa sono quei tre anelli? Sono degli adattatori per il lato aspirazione della turbina? 4) Su che modelli Audi si trovano le turbine in oggetto? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
|
|
Ma mi sono rimbambito o stai continuando ad aggiungere domande?
Turbina 454135 derivazione audi/skoda/vw |
|
No il rimbambito sono io che mi vengono in mente un po' alla volta Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Grande Tor, si trovano facilmente queste turbine anche rigenerate...
_Andrea Pozzetti___________________
i consigli sono sempre ben accetti (poz) |
|
100 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti