Ottimo lavoro ragazzi
TOR ha scritto:Alfaman ha scritto:Rivedi lo sacarico olio : quel tubo in gomma , se all' interno non è teflonato , non tiene quando l' olio si scalda .
Il tubo in questione riporta la dicitura UNI 25 OIL/AIR/FUEL PN 25 BAR...dici che non è idoneo?
Uhmm ... no : non ha specifiche per alta temperatura , anche i T6 da idroguida che hanno specifica fino a 140° , dopo un po cedono ... non immediatamente , ma quando si scalda di brutto la turbina , si cuociono in corrispondenza dei raccordi : quando li togli sembra legno non gomma . Poi anche l' olio bollente con la gomma dei tubi semplici non va daccordissimo , infatti le auto che hanno di serie un tubo in gomma allo scrico , lo hanno teflonato all ' interno ( e ogni tanto si cuociono lo stesso) il rischio concreto è che si smolli la parete interna del tubo e collassi ( per rendere l' idea tipo manicotto turbina del 19j
) , chiudendo lo scarico olio e facendo un disastro disastroso (turbina si riempie d' olio in pressione e comincia a buttarlo in aspirazione...)
L' ideale è farlo fare in teflon e maglia d' acciaio come l' originale . Se tutto il resto è ok ne vale assolutamente la pena !.. anche perchè se ti chiedono 30 euro son cari !
OT ma nessuno ha mai pensato di fare un collettore di scarico decente ? Quello originale sembra un rastrello
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .