Defender 90 V8 "Igor"
Moderatore: Fondatori
99 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Eccolo, in tutto il suo splendore
|
|
Appena ho un attimo metto la lista dei lavori fatti e di quelli futuri..
A differenza del 110 che deve poter essere sfruttabile anche su strada, qui non scendiamo a compromessi...... |
|
Bbbbbestia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Luglio 2016, il caro vecchio e amato 109 SW " La Cammellona" lascia la nostra famiglia per per fare spazio a " Igor"
Separarsi dal 109 dopo tanti anni felici non è stato facile, ma il nuovo arrivato ha saputo conquistarci in fretta.......è bastato accenderla.....V8. Per chi ha avuto la fortuna di sentire la musica e guidare un V8 non occorre aggiungere altro. I lavori fatti sono stati molti, e molti ve ne saranno ancora. Ma come ebbi modo di dire tempo fa : guidare Igor ha il potere di trasformare una giornata di merda in una bellissima giornata. Meccanicamente è stato cambiato praticamente tutto tranne i ponti ( e comunque sono già nella lista dei prossimi lavori), ma sempre restando in casa Land Rover. Non è stata assolutamente snaturata, ma solo migliorata e ringiovanita un pò. Mi piace, per ora, restare fedele alle linee guida del Defender. |
|
sti cazzi...mi viene voglia di disfare la range, comprare un 2000mp e trapiantare..anche se in off preferisco i diesel potenti
capotennico rettore
socio Al |
|
Minchia
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
ricordo la telenovela di LA... gran bel mezzo... peccato doverlo portare in giro sul carrello, ma gran bel mezzo
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Ero stato a un passo da prenderla io il primo giorno che era stata messa in vendita sui mercatini di Fb... bellissima veramente!!
|
|
Tutto regolarmente omologato. Per ora niente carrello
|
|
anche il motore? mi ricordo che la menata era lì ma non ho seguito tutta la discussione... nel caso felicissimo per te! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
|
|
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Micio fatti i cazzi tuoi no?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
La regina con l' mpi mi mancava Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Carino....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
A sto punto facciamola direttamente twin air
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL.... |
|
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
quanti cv e coppia ha il v8?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Donato attento hai un malware che ti fa postare a svanvera.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Difficile rispondere. Il V8 è stato fatto in varie versioni Inizialmente 3.5 carburatori, poi 3.5 iniezione, 3.9 , 4.0 ( in realtà uguale al 3.9...) 4.2 e infine 4.6 Qualche preparatore lo hai poi fatto anche 5.0 e 5.2. Tutti sulla base del vecchio Buick americano montato per la prima volta in casa Land Rover sul Range nel 1970 In casa Land Rover i V8 successivi al 4.6 non hanno più nulla in comune con il "vecchio" V8 originale. In line di massima calcola che il 3.5 all'epoca era un gran motore ....ma il paragone in casa era il 2.286 benzina o diesel , il 2.500 benzina o diesel e il 2.600 benzina 6 cilindri. Tutti dei gran "polmoni". Quindi non pensare che il 3.5 sia un fulmine.......in termini di prestazioni pure regge il confronto con il 200 tdi.....un TD5 lo surclassa decisamente. Un 3.9 in "salute" in alcuni casi se la gioca con il TD5.........ma hanno un carattere e un gusto nella guida decisamente diverso. Poi esistono una miriade di possibili elaborazioni . E' un motore che è stato usato per anni nelle gare ( anche formula 1) e nelle varie macchine "artigianali" Inglesi. Ci sono parecchi libri su come elaborarlo e dove intervenire per renderlo più affidabile ecc. ma la cosa più bella è il suono e l'erogazione, cose che nessun Diesel potrà mai uguagliare. |
|
99 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Si...può....fareeee....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti