Micio in gabbia

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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DeadLander
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 12:22
Vulvia.. da te che hai la paratia potrebbe fare montare la bulkhead removal bar.. ma per un SW nato sw li non ha senso.. altrimenti la montava direttamente la land dalla nascita.. quella zona sotto è già rinforzata per montare i sedili e le cinture.. quindi ha veramente poco senso..

Al massimo si potrebbe studiare il modo di collegare le due staffe dell'arco anche loro al telaio.. così fai cmq una struttura solida..

Per il resto a livello di rigidità della struttura io sul 110 non me ne accorgo più di tanto.. anzi. giusto che ora anche se in twist riesco ad aprire il portellone.. cosa prima impossibile.. quindi a me piace cose.. e gli altri sucano.. :obscene-buttred: :obscene-buttred:

La boccola li.. proprio mi sembra da pirla.. giusto per fare il figo.. così se prendi una ramata forte.. la boccola va a culo e il cage ti finisce sui denti.. :lol:

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MessaggioInviato: 17/09/2017, 12:56
Tu non fai testo, fai fuoristrada con la tastiera...
















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Confermo!
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 14:22
Bisognerebbe vedere il cage intero, mi aspetterei almeno altre 2 boccole nel cassone
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 14:51
Dico la mia: a me l'idea piace. Le boccole consentono un minimo di movimento rispetto al cage. Se si rompessero per una ramata cosa dovrebbe succedere a quelle di puntoni e ammortizzatori ad ogni buca?
Peró chiaro che queste non sono nozioni note ad un tastierista...
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 14:55
...oltre al fatto che se messi ad hoc possono consentire di smontare il cage, se dovesse servire,piuttosto in fretta
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 15:15
[code][/code]Ma mi lasciate fare un pò di off d tastiera.. : Fuck You : : CoolGun :

Se mi cavate anche quello è finita.. sempre a lavurà..

Non sono mica come Don Ceroni che non fà un casso tutto il gg... :obscene-birdiedoublered:

Cmq visto che mi date contro anche qui.. e io faccio lo spermatoloso.. scrivo ancora di più e inizio a pubblicare 3d inutili con miliardi di foto con Analcamillo.. :music-deathmetal:

Cmq io resto della mia idea.. la boccola non serve ad un emerito casso.. solo a far passare per fashion quel robo che il corsaro si farà pagare qualche miliardo di euri.. :obscene-buttred: :obscene-buttred:

Ps. per smontarlo in fretta.. bastano 4 bulloni a montante.. non è che co voglia una massa di tempo.. :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 17:57
Secondo me senza traverse a x, laterali e centrali, il cage per 110 non irrigidisce quasi nulla. Io ho preso un tubo non saldato 60mm x 3mm per farmi il rollbar. Lo si vede flettere bellamente sotto il suo peso se lo si solleva in metà, e riesco a fletterlo di parecchio a mano. E non è un tubo del cazzo da ponteggi.

Secondo me il cage per pickup di herero et similia irrigidisce e non poco perché ha un sacco di diagonali che si attaccano al telaio e non.
Probabilmente a prescindere boccolato sboccolato o senza la torsione del telaio cambia poco... cosa guadagni o perdi a parte che le portiere giustamente chiudono meglio?

Il fatto che un cage irrigidisca o meno non ne inficia necessariamente la sicurezza.
Se proprio vogliamo fare i pignoli (senza possibilità di verificare purtroppo) probabilmente i cage più sottili in strada vanno meglio, perché sebbene collassino prima di un cage più rigido, assorbono snervandosi l'impulso della forza data dalla botta.
Il famoso problema delle gruppo b, che quando i piloti si schiantavano le auto tenevano insieme, ma il pilota finiva bellamente frullato dentro la sua tuta.

Quindi ovviamente per fare trial va meglio un cage utilizzabile come eventuale punto di ancoraggio e come slider. Se ti ribalti all'indietro da fermo la forza d'impatto è limitata (anche se non è poca) e ti da la possibilità di salvare il mezzo e continuare ad utilizzarlo.
Un 110 da viaggio è un altro concetto di veicolo, fa altre velocità ed in caso di incidente segue dinamiche in generale diverse, quindi valgono altre considerazioni.
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 18:54
Che irrigidisca poco non credo. Il mio di cage col suo peso non fletteva mica, e nonostante l'evidente minor robustezza do quelki per SW e solo due veri attacchi al telaio, in twist la macchina flette meno. Quando era SW ho dovuto levare la bagagliera perché in twist mi ha sfondato le grondine...

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MessaggioInviato: 17/09/2017, 19:50
a me interessa un discorso di sicurezza a 360°, dove, facendo un calcolo percentuale, dire che 75% sanità equipaggio 25% sanità macchina
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 20:44
Micino, il tuo uso alla fine era lo stesso per il quale l'ho preso io..

Non ci penserei su un attimo visto che poi se la cordata va a buon fine il costo finale.. lo prendi con o senza x che è quasi uguale.. ma per andare al lidl è più faschion.. Ma con già il B Hoop.. Poi vedi se montarlo subito o aspettare quando userai la corriera solo per off.. Per una protezione stradale la pellaccia te la salva anche senza b hoop.. oppure provi a metterlo in posizione e vedi se ti è molto in mezzo alla testa da seduto.. (dipende dalla tua posizione di guida.. Per i passeggeri dietro invece non cambia una fava.. :music-rockout:

Per il resto la penso come pakkio.. meglio aver una struttura che assorba l'impatto più che un cage i cemento armato che non assorbe nulla e ti trasferisce tutta la botta.. :D

Ma alla fine prendi in considerazione anche la mia idea.. un bel cage in bambuu e via.. in cina ci fanno anche le impalcatue.. :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 21:13
eh... se anche va bene la cordata mi costa meno prendere il safety via paddock...
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 21:38
ma micietto.. hai fatto bene i conti?? : Blink : : Blink :

paddock vuole 1800€ più spedizione.. e un cage è un pallet fuori standard.. in media sei sulle 250 sterline..

Di la sei a 1578 sterline + vat il cage come l'SD. Sconta il cage del 30% , 1105 sterline + 100 sterline circa di spedizione più vat (20%) totale spedito. 1440 sterline finito.. € 1600 circa al cambio attuale.. tra un fiscio e un fiasco ti risparmi 400 e più eurozzi.. buttali via.. poi ovvio se fai mettere su x protezione tromb raider, protesi al silicone stile laracroft e falli vibranti.. sali di prezzo.. ma co frontalo con uno uguale.. ( i traveretti dell'sd sono solo per bagaliera.. non hanno scopo di irrobustire... )

Oo cmq se ti piace LSD.... abusaneee con moderazione :icon-lol:
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 21:41
Con x e barra dietro e spedizione sono 1950 sterline più iva... al cambio e con il 30% di sconto dando per scontato che siamo almeno in dieci paddock costa meno.
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 22:06
sei de coccio.. perchè lo paragoni con degli accessori che il safety non ha??? Fai il paragone sullo stesso modello base.. che viene a listino 1578 sterline..

Se siete in 10 co lo sconto 30 ti viene 1100 sterline senza iva e senza spedizione contro i 1330 sterline no iva no spedizione SD.. come fai a dire che paddock costa meno??

Cmq nel caso chiedigli prima la spedizione.. paddock è famoso per chiederti su ordini voluminosi (cerchi cancelli
. e tutto quello più grande.. ) sempre dopo aver pagato un sovrapprezzo perchè si sono sbagliati.. e se no paghi ti annullano L'ordine..

Ad esempio la spedizione di 4 cerchi mi è costata il doppio di quello chiesto al chekout.. : Fuck You : : Fuck You :
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 22:14
...mumble mumble mumble...
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 22:29
Rumble rumble Rumble..
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MessaggioInviato: 19/09/2017, 15:37
Teos81 ha scritto:Ad esempio la spedizione di 4 cerchi mi è costata il doppio di quello chiesto al chekout.. : Fuck You : : Fuck You :

Confermo, successo anche a me 3 volte coi cerchi (ma anche con la doppia spedizione costavano comunque meno che in italia...) ;)
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MessaggioInviato: 21/09/2017, 10:20
Solo per dire che di là si sta concretizzando la cosa con il 30% di sconto e, sì, ne vale la pena!
Link: http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 8#p1586168
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MessaggioInviato: 21/09/2017, 18:56
non ho seguito la diatriba riguardo alla resistenza etc, cmq se è un buon cage ti ''invidio'' brafo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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