Perdite cav DPS

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Motore 19j.

L'acronimo DPS credo che sia in italiano, e inizi per dio etc.... un piccolo elenco di problemucci ucci:
Allora

Land 110, solenoide di arresto si è messo a pisciare. Sostituito con quello del 90 perché ora è fermo, cambiato oring, ordinato il nuovo.
Piscia ancora, per la precisione probabilmente da uno dei raccordi di uscita della pompa rotativa. Sono dei banjo tipo, e su quelli poi vanno avvitate le cannette che portano agli iniettori.
Qualcuno sa come intervenire? Sciroppo? Immagino che siano problemi di rondelle di rame et similia. La misura è nota?
Per prudenza credo che cambierò anche le membrane che non ricordo come si chiamano, c'era una discussione si la, non il boost diaprhagm ma le altre, tipo dampers. Le boost le ho cambiate entrambe, ora tocca a queste.

Altro problema:
Ritornando da carrara mi ha abbandonato una cannetta degli iniettori, 1° cilindro.
Stesso posto stessa strada percorsa l'anno scorso... Stesso punto dove si verifica la perdita.
la differenza tra i 2 19j in mio possesso è che in questo mancano i 3 antivibranti che tengono al loro posto le cannette. Non lo avevo mai notato perché il mezzo l'ho acquistato così e sono delle clips in gomma piccole difficili da vedere.
Li cercherò.
E metterò tutti i tubi originali perché shitpart ha deciso che sulle cannette fare un filetto che prenda tutta la parte filettata dell'iniettore o della pompa è superfluo, facciamone qualcuno in meno... tanto poi se qualche stronzo nembulizza un pieno in autostrada chissenefrega.
Altri suggerimenti su come intervenire?
Non vale scrivere numeri di 3 cifre con 2 zeri finali ne acronimi di 3 lettere con la i finale
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Seguo sincero perché un mio amico ha lo stesso problema e in più gli si spezzano pure
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Secondo te cos'è successo quando ho provato a stringere un po'?
Prova cosi dai
Accendo, 2 colpi ed è esplosa... e sparava esattamente sul naso
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pakkio ha scritto:Secondo te cos'è successo quando ho provato a stringere un po'?
Prova cosi dai
Accendo, 2 colpi ed è esplosa... e sparava esattamente sul naso

Credo che il mio amico abbia fatto un serbatoio al 110 per tornare a casa e coprire una sostanza di 20km .

Comunque a lui succede come a te con regolarità, pure con la coincidenza dello stesso tratto di strada .

Voleva farsi replicare tutte le tubazioni da una ditta he abbiamo qui che fa tubazioni freni e idrauliche ad alta pressione, sempre col banjo, ma non so come è finita.
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Lo sapete cosa fa il gasolio all'asfalto,vero?
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si, fa cadere quello in moto dietro... :(
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MessaggioInviato: 19/10/2017, 20:40
andrearally ha scritto:Seguo sincero perché un mio amico ha lo stesso problema e in più gli si spezzano pure

l'ho chiamato, mi ha descritto la sua soluzione:
fascettarne un set da 4 nel cofano con relativa chiave inglese, lui con 3 set ci è andato in Georgia :D
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MessaggioInviato: 19/10/2017, 22:49
andrearally ha scritto:si, fa cadere quello in moto dietro... :(

No lo disgrega, letteralmente ,provate davanti al garage del vicino antipatico
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MessaggioInviato: 20/10/2017, 4:20
pakkio ha scritto:Motore 19j.

L'acronimo DPS credo che sia in italiano, e inizi per dio etc.... un piccolo elenco di problemucci ucci:
Allora

Piscia ancora, per la precisione probabilmente da uno dei raccordi di uscita della pompa rotativa. Sono dei banjo tipo, e su quelli poi vanno avvitate le cannette che portano agli iniettori.

Altro problema:
Ritornando da carrara mi ha abbandonato una cannetta degli iniettori, 1° cilindro.

Uhmm strano che perda prorpio da li , non sarà un altra cannetta che si sta squinternando ed il gasolio cola fino al raccordo ?
la causa potrebbero essere le vibrazioni del motore combinate con la pressione pulsante in arrivo dalla pompa che manda in risonanza i tubi (avete presente i filmati dei tuningari che alzano lo stereo e la lamiera del tetto diventa "liquida" ?)
Ecco , io proverei una semplicissima cosa : guaina termorestringente sui tubi , scommetto che se non risolve quantomeno allunga l' intervallo . Con quella 3:1 di "restringimento" la passi tranquillamente sui raccordi e poi la modelli sui tubi con un phon da carrozziere .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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Dici di cambiare la frequenza di risonanza dei tubi quindi? La tre in uno per forza perché altrimenti non la calzi. Il problema lo ha Gianni avrai capito.
Lo faccio anche sul ponte e sulla panhard? Lol
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MessaggioInviato: 20/10/2017, 10:40
andrearally ha scritto:Lo faccio anche sul ponte e sulla panhard? Lol

Può essere che proverei a variare un po la pressione delle gomme : Idea :
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credo di non averla mai controllata da quando le ho montate lol, perchè mi son detto già sono ottagonali, lasciami nella mia beata ingoranza, cmq si può essere
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Interessante l'idea del termorestringente.
Non sono riuscito a guardare il codice di quelle ciappine in plastica, che sicuramente hanno la stessa funzione di smorzare/modificare la risonanza. Domani guardo.
In ogni caso le cose da fare sono
-set cannette di scorta nel cofano/vano batteria. A prescindere dal tipo di cannette, sempre meglio avere la scorta. Anche un po' nascosta, si sa mai...
-termorestringente sulle cannette. Solo quelle per diesel. Quelle per "benzina" si conservano meglio in carta, meglio se di pura cellulosa.
- clips in gomma se le trovo, se no le riproduco con qualche roba fantasiosa, ma direi che la loro mancanza è la principale causa di risonanza.
-cannette con più filetto, mi sembra il problema principale di quelle che ho attualmente.
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Secondo me ripristinare le clips in gomma è l'unica cosa da fare, smorzi la vibrazione molto di più che con il termorestringente
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