é da alcuni giorni che il pedale del freno ,con motore spento, è duro ( alla mia età qualcosa di duro c'è ancora )
polmone o spurgo ?
pedale freno
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LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Problema di vuoto, hai una perdita da qualche parte. Non è detto che sia la membrana del polmone, basta una crepa nel tubo tra pompa vuoto e polmone, fascette allentate etc. Controlla tutta la linea, controlla la pompa e poi il polmone.
Sorry, fosse da spurgare l'effetto sarebbe l'opposto, pedale molliccio. Abusatore di convertiruggine
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ma da motore spento prima o dopo il pedale diventa inevitabilmente duro, è normale! probabilmente le guarnizioni del polmone fanno trafilare un pochino d'aria. ma da motore acceso il pedale è giusto?
se fosse da spurgare il pedale sarebbe gommoso come il pisello di un 60enne Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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ho rabboccato più di due mesi fa
convinto che si accendesse la spia per usura pastiglie ho controllato ora e manca un po' di DOT comincerò con perdite LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Un calo del liquido è fisiologico perché le pastiglie consumandosi fanno rimanere i cilindretti più in fuori, se non hai perdite va bene così Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL.... |
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no non perdite di liquido ma hai perdite di aria nel servofreno che poi non sono perdite ma trafila aria nella parte del vuoto Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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O vi siete sentiti in privato o sei un veggente paranoico, come si fa a dire che da spento il pedale duro non va bene? Mi spiace ma devo dare ragione al giovane con esperienza Dani Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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E anche tu un po' di coerenza! Hai detto che duro è normale e allora cazzo consigli di cercare perdite lol Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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oggi provo ad accendere defender
tenere premuto con forza il pedale del freno e sdraiarmi sotto per controllare se c'è qualche perdita ho già guardato le pastiglie e sono buone LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Per capire,se spegni il def, aspetti 5 minuti e premi il pedale, é duro o morbido?
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Ah già c'è già DL.... |
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Una possibilità remota potrebbe essere che il liquido ti trafila da dietro la pompa e ti finisce nel servo, limitandone il potere frenante...ma é molto remota...
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Ah già c'è già DL.... |
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Se in 5 minuti si riempie d'aria non va bene, ma anche se si riempisse in un giorno. L'impianto a posto tiene qualche giorno tranquillamente. Magari 6 mesi no... Se prima non lo notava e adesso lo nota qualcosa è cambiato e una occhiata ai tubi costa poco. Se poi la membrana trafila ma non da problemi pace. Abusatore di convertiruggine
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Lascia perdere lo sdraiarti sotto, (??) se la perdita è al punto di individuarla così ti saresti già spalmato su un muro senza pressione nei freni. Segui i tubi rigidi che partono dalla pompa se vuoi trovare una perdita e se sei sfortunato vedrai il telaio vistosamente corroso anche se perde solo da qualche giorno. Se hai tutto pulito (non unto in giro) fai presto a individuare un trasudamento. Controlla anche il sensore della spia, in genere posto su una valvola avvitata al bulkhead lato passeggero, dei freni (non le luci freni, la spia) perché a volte si sfonda e fa passare olio. Ma poi non ho davvero capito cosa ha che non va il pedale duro a motore spento.... Le perdite di vuoto del circuito aria poi le lamenteresti dicendo che la macchina non frena un cazzo Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Vero giusto, se non lo notava e ora no... La membrana che trafila su 200 e 300 (non so se gli altri motori abbiano la pompa elettrica) a me sta antipatica perche genera altri piccoli inconvenienti fino ad arrivare all'aumento dei vapori d'olio in aspirazione. Quando è alla frutta comunque quando premi il pedale senti "sciuffffff" Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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può essere che il pedale sia posseduto dal demonio?
esperimento di ora lasciata parcheggiata in piano per 280minuti il pedale è morbido lasciata parcheggiata in pendenza per 45 minuti il pedale è duro LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Non credo che centri la pendenza
Più che altro siccome la pompa è attuata con l'albero a camme, in base alla posizione che ha quando sta fermo può fare più o meno tenuta. Abusatore di convertiruggine
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280 minuti... salita discesa... 45 minuti.::
io toglierei particolari e variabili per capirci qualcosa. Io per primo sono pigro in questo a volte ma sulla tastiera le cose non si risolvono. Caccia la testa nel cofano e strusciati per terra con la giacca di Lino bianca, segui i tubi dopo averla usata e con una giornata asciutta. Se perde lo vedi cazzo. Ah...tutti i tubi... non saltando "la non ci arrivo a vedere quindi non ci guardo". Poi prova a un regime motore medio a pestare consecutivamente il pedale del freno, se qualcosa dell'impianto del vuoto non funziona più a modo alla terza frenata consecutiva hai un ritardo notevole del recupero della servoassistenza. Altrimenti paghi un meccanico e preghi perché faccia le giuste considerazioni. Ma ci sono ancora quelli seri e che lo fanno con umiltà e passione? Io ne conosco solo 2... Pakkio sono d'accordo con il discorso della camma, ma rischiamo di andare a parlare di fantascienza, è un Land Rover non una F1. Camma su o camma giù non corrisponde nemmeno a un altro giro della pompa, su dai. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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a motore spento duro lo diventa alla terza pompata di freno oppure dopo minuti/ore, se diventa duro appena spegni vuol dire che il servofreno non mantene il vuoto come dovrebbe. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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se se il demonio possedesse l'orologio facendo passare i minuti alla comecazzogliparealui Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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allora non capisco cosa intendi per duro, ma non voglio nemmeno che provi a spiegarmelo lol Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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