controllo turbo problema tiro

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ranau63 ha scritto:
andrearally ha scritto:aggiungo anche nella lista dei controlli il solenoide del gasolio, gia a volte non chiude bene perchè la macchina ci mette un po' a spegnersi (frazioni di secondo, ma ce ne si accorge) se non aprisse tutto = poco gasolio.. pochi gas di scarico.. --> poca pressione della turbina.



smonta il solenoide se ha il gomino rovinato cambialo se fa lo stesso difetto hai trovato il problema pompa andata


ciao ranau, tra le prove che ho fatto ho girato anche senza la parate finale del solenoide, gambo e molletta, non è cambiato nulla, ma poi mi spiego meglio dopo.

parli dell'oring prima del pirulino che va su e giu? non l'ho guardato sinceramente, posso cambiarlo comunque

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Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 21/01/2018, 0:00
Per aggiornare la questione:
ho fatto i seguenti test:

1) ho lubrificato il pivot, rimontato la lda -> la macchina non va, non fuma e vibra se le chiedo potenza
2) lubrificato il pivot, rimontato solo il coperchio della lda senza membrana ne boost pin, spostato dalla botola di accesso laterale il pivot tutto fuori --> la macchina fuma come una ciminiera, il gasolio arriva, non brucia ovviamente bene perchè non sincronizzato col turbo e salcazzo, la turbina lavora
3) rimontata la lda e boost pin -> macchina ferma e non fuma
4) rimontata la pda con boost pin con il cono eccentrico ruotato in modo da anticipare al massimo e consentire al massimo l'uscita del pivot (che è comandato anche dall'acceleratore) -> la macchina va e fuma (ovviamente non bene, e con fiumi di gasolio incombusto )
5) pressione del turbo misurata a 5 cm dall'ingresso del tubo sulla lda che mi arriva a 11 psi nella situazione del punto 3

per ora posso solo che osservare se non ho fatto errori di valutazione e ragionamento, il fatto che anche se non perfetta la pompa pompa, ma qualcosa le impedisce di mandare gasolio a membrana lda montata.
il pivot, che accelerando cerca di uscire dalla sua sede, in situazione di regimi bassi e turbo che non da pressione incontra il cono eccentrico nella sua parte piu ''cilindrica'' e viene limitato nella sua escursione non aprendo appunto ''piu di tanto'' il gasolio. In una sitauzione normale, la lda riceve la pressione dalla turbina, si abbassa spingengo il cono eccentrico in basso e lasciando il pivot a battere contro la punta del cono stesso aumentandone quindi l'uscita dalla sede (uscita del pivot), e aumentando la mandata del gasolio.

ecco questo non succede.
la soluzione piu semplice sarebbe avere la membrana crepata, o il carter sopra la stessa venato non in grado di tenere la pressione. Analizzato in tutti i modi io ste cose non le riscontro.

ora vado a fare gasolio che l'ho consumato tutto, domani provo con la luce, ho rimontato tutto e dato un velo di pasta sul bordo della membrana

membrana che comnque è ricambio bosh e i soliti noti non vendono, ora le cerco con codice bosh.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 22/01/2018, 22:09
no l'oring serve solo per la tenuta io parlo del gommino in testa quello che si muove di solito quando si rovina la pompa ha dei problemi interni
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MessaggioInviato: 22/01/2018, 22:33
ciao ranau, grazie molto chiaro ora, pardon ma non avevo capito prima, non ho saputo valutare se fosse rovinato o meno quando l'ho estratto, l'unica cosa che ho notato è che è rimasto nella sede e estraendo il solenoide cilindro gommino e molla sono rimasti in sede nella pompa senza essere automaticamente estratti col solenoide stesso....

Comunque mi dici che se si trova il suddetto gommino rovinato è indizio di malfunzionamenti della pompa.
Se vuoi spiegare più approfonditamente il motivo e condividere la tua conoscenza ti leggo ben volentieri.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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