ieri sera ho provato a sostituire le gomme... beh ho rotto due chiavi ,ma non son riuscito a smollare le posteriori...
voi avte chiavi particolari o ancora quele di serie.? noperchè a me la mia chiave è sembrata un pò morbida e pure quella del def di maxtd5....
le ruote erano chiuse come sempre, anche se disolito quando me le cambio mi appoggio al gommista così ho tutti i mezzi par lavorare tranquillo... ah quando le chiudo con la pistola di solito la regolo a metà potenza e una volta chiuse non insisto se non leggermente a meno per verificare il corretto serraggio...boh magari l'ultima volta ho chiuso troppo e non me ne sono accorto,comunque ora necessito di una nuova chiave...che balle....
chiave per cambio gomme
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Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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la pistola ad aria chiude sempre troppo....ho trovato una misura giusta mettendo i dadi con la chiave in dotazione stringendoli a mano e successivamente una leggera pressione con il piede considerando che peso un ottantina di chili...
capotennico rettore
socio Al |
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comincerò a farlo solo più a mano allora, anche se ho una caga che mi si mollino mentre viaggio.. ( gia sussesso è mi son cagato addosso )
avete consigli sulla chiave? non so marca, piuttosto che a stella o quella " semplice", quello che non capisco è perchè chiudendo nella stessa maniera quelli in ferro vengano via senza problemi.. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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sono cerchi in lega? la coppia di serraggio è molto inferiore per quelli.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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io ho questa http://cgi.ebay.it/CHIAVE-A-TUBO-PESANTE-27-X-32-/260681317918 in aggiunta un pezzetto di tubo come prolunga
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si son cerchi in lega.. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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Se ti serve una chiave "originale", te la regalo io! Ma non credo sia la soluzione giusta!
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Io ho la chiave in vendita da paddock, e faccio così: la coppia di serraggio è circa 170 Nm. Io peso in ordine di marcia circa 67 kili. La leva della chiave dove appoggio il piede è 25-30cm, l'accelerazione di gravità è 9.8 m s^2, quindi con la chiave orientata a ore 3 ottengo 67 x 9.8 x 0.27= 177 Nm, la coppia di serraggio corretta, Nm più, Nm meno. Non so come sia la chiave di serie, ma quella di paddock è tosta e non si è rotta nemmeno usando prolunghe di un metro.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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ti ringrazio per la disponibilità, ma faccio già che prenderne una oggi se la trovo e se mi decido.. e poi magari cambio metodo di serraggio... in effetti se per i cerchi in lega ci vuole una coppia di seraagio più leggera probabilmente, sicuramente, ho sbagliato io l'ultima volta.. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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quella di paddock è come quella di serie..almeno la forma.. ma perchè le fanno "piegate " verso l'esterno? Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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Perchè i cerchi hanno una certa scampanatura verso l'esterno Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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ah..k, grazie
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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Se non uso la pistola uso la chiave originale in dotazione. Mai nessun problema. Toby la pistola serra in base a come è regolata. Se usi la coppia che si usa su un cerchio da camion è ovvio che è troppo..
Ho provato per scrupolo a serrare con la dinamometrica i cerchi wolf. Manualmente stringevo di più perché usavo una prolunga sulla chiave. Serrando senza prolunga e senza "colpo di piede" ho trovato la coppia giusta. |
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ma che sostanzi usi per queste allucinazioni??? e non dirmi la laurea in ingegneria Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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il trucco sta nella leva..io ho quella originale..e uso un tubo che calza a pennello..di un metro..si smontano come il burro...e in caso di rissa e sempre comodo
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ho snervato la chiave originale cercando di smollare i dadi delle ruote in lega, la prima volta che l'ho fatto. Allora ho preso una bussola da 1/2" con una piega fissa a 90 gradi ed usando il tubo di prolunga del crick non ho problemi a serrare e smollare. Poi ho comprato la chiave estensibile che dice Gegio. Presa da Lidl ma l'ho vista in vendita anche nei supermercati. Ha l'attacco per le bussole da 1/2" e funziona benissimo. La chiave a croce per avere i braccio giusto non riesce a girare quindi meglio quella tipo originale + prolunga.
Anche a me è capitato di perdere dei dadi della ruota in lega. 4 su 5 della stessa ruota. Due persi, due molli ed uno solo che teneva il tutto. In Marocco....Le avevo serrate con la pistola e controllate con la dinamometrica prima di partire.......da allora solo chiave manuale e braccio lungo. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Andate tutti a cagare, così la misura della coppia è più stabile!
Coppia= Forza x Braccio di leva e Forza= massa in kili x accelerazione (sulla Terra è 9.8) Tutto il resto è noia. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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ho snervato la chiave originale cercando di smollare i dadi delle ruote in lega, la prima volta che l'ho fatto
orlando ricorda che per svitare tu deve girare a sinistra altrimenti sempre snerva chiave !!!! simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
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dimentica : è consiglio di grande meccanico di cermania !!!! simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
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