alziamo un pò
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Toby falla come la mia (un pelo meno): posteriori originali (usate) all'anteriore e OME 764 al posteriore! I koni li hai già, sei a posto!
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se scherzavi allora ti taglia solo le gomme DA OLD SKOOL....
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Vabè...chiedo scusa....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Sai che mi ricordi anche quella recchia di george clunei? capotennico rettore
socio Al |
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ecco...e tu vibrazioni zero? apparte che ti si spaccano gli ammo ogni 3x2 .....quanto hai alzato? come hai fatto se hai gli ammo standard di altezza? allora le ome che dici quanto sono più alte? capotennico rettore
socio Al |
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Io ho gli ammo più 5..Tu gli standard? Finché è stato un +5 mai nessun problema, niente vibrazioni, crocere ok! Ho i puntoni posteriori piegati!
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Per il discorso modifiche a catena a seguito di variazioni va a culo....
Defender 90 TD5: -primo assetto: +5 Blue Spring (na merda!!!), solo molle e ammo: nessuna variazione percettibile in termini di vibrazioni, accorciamento di passo, angolo di camber variato (leggermente più sovrasterzante), panhard "corta" -secondo assetto: +7 Kit Estremo Equipe, molle, ammo, puntoni posteriori, tubi freno, tamponi finecorsa, panhard regolabile: variazione marcata del camber per accentuato sovrasterzo (in ingresso di curva sembravo automan e mi divertivo, un po' meno il continuare a correggere per andare dritto in autostrada...), nessuna vibrazione anomala alberi di trasmissione -terzo assetto: +10 sempre Kit Estremo ma upgradato con puntoni anteriori correttivi, puntoni posteriori e triangolo regolabili su uniball, tamponi finecorsa, albero anteriore doppia crocera: in quest'ultima configurazione la macchina è perfettamente guidabile Escludendo i voluti cambi di molle e ammo come vedi per "aggiornare" ho dovuto cambiare di volta in volta elementi per compensare gli squilibri generati, dal 1° step al secondo è bastata la panhard per allineare la scocca, dal 2° all'attuale puntoni ant e post per ripristinare passo e camber (ma ci sarebbero voluti già con il 2°) e albero davanti per le vibrazioni eccessive, devo mettere ora anche il posteriore perchè vibra in un determinato range di tira/molla. Un amico invece, sempre TD5, ha dovuto mettere il doppia davanti già con un +7, mentre sul suo precendete 300 già con un +5 vibrava, come vedi ogni Land vive di vita propria!!!! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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micnhia robbè e da 3 anni che ti spiego tutto
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Io consiglierei di orientarsi sulle OME.
I loro rialzi difficilmente superano i 4cm. E dovresti essere all'interno di ogni problema riguardante vibrazioni e altro. Almeno, questa sarebbe la loro politica... P.s.: Devon 4x4 praticamente monta solo OME SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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cavolo anche io vorrei inziare ad alzare un po' il mio td4ma senza stravolgerlo tutto perche comunque lo devo usare tutti i giorni e per i viaggi...
che devo fare??senza spendere un'esorbitanza!! |
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Bella domanda!! Atendiamo pareri anche se sarà dura averne di precisi...qui han tutti i penta o il vecchio 300.. I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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quindi da che cosa bisogna cominciare per alzarlo un po'?? senza andare a sbattere dopo i 70km/h perche' non sta in strada...
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e lo chiedo a gegio? lui mica ci arriva ai 70 km/h DA OLD SKOOL....
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Manuel, da quel che so sul Td4 anche con un rialzo modesto sei costretto a cambiare l'albero anteriore, visto che è molto corto..
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2 pollici = 5,08cm, Brega ma vaff... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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qui han tutti i penta o il vecchio 300.. [/quote]
il veccchio 300... |
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io ho un + 5 cm ( = 2 pollici = a 50 mm circa ) , torrette ribassate ant e albero ant del td5 con doppia crocera , ho cambiato i puntoni posteriori , le boccole e messo i tubi più lunghi .... ammo di serie .... ho lasciato le barre stabilizzatrici non vibra e tiene la strada che è una meraviglia ( con l'air camping ... sembra che scuffi ma tiene .... )
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..... ma io ho un discovery ..... ..... è diverso ...
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Tanto riesco ugualmente a parcheggiarti sopra... |
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no, tu sei diverso... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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