Qualcuno ha una foto da smontato del complesso cambio/riduttore R380 e LT230?
Per riuscire a capire meglio da dove cazzo mi piscia olio....
Trovo il cambio unto, adesso sono arrivato a trovarci pure le gocce sotto.
Guardandolo da sotto si vede unto d'olio tutto il sottoscocca del tunnel, specie dal lato batteria dove c'è il corrugato del cablaggio addirittura intriso e gocciolante...
Smontate le cuffie e il paracalore/rumore da sopra ho notato che il castello leve è abbastanza pulito, leggermente + sporco nella parte posteriore, controllati i bulloni di serraggio erano tutti stretti tranne i 4 bulloni piccoli che tengono la cuffietta e le guarnizioni in carta della leva ridotte, sperando di aver risolto è sempre uguale...
Mi è stato detto che il castello del cambio è a secco, quindi lo escludo, mentre quello delle ridotte no, da dove cazzo può perdere però???
Idee??
Foto cambio e riduttore TD5
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C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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paraoli degli alberi di trasmissione??
so di un tizio che aveva il cambio peino di acqua e gli buttava fuori l olio dagli sfiati... dagli un occhio!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Mi pare strano, fossero i paraoli degli alberi perderebbe da questi, la mia perdita viene da sopra senza ombra di dubbio!
E poi non l'ho mai immersa a tal punto da poter avere il cambio o il riduttore pieni d'acqua!!! Inoltre l'olio che trovo sul cambio è pulito, non emulsionato... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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lacqua puo entrare anche solo con le pozze io darei un controllo ai livelli dell olio... comunque x cercare la predita lava bene tutto il cambio e dintorini poi usala qualche giorno e vedi da dove parte l unto.. è l unico modo x trovare una perdita perchè cosi con gia tutto sporco e unto non la vedi da dove parte... fai in fretta pero perche se finisci l olio poi non trovi la perdita....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Quando ho controllato la sett scorsa il livello del cambio era "a livello"!!!
Inizio a pensare che provenga dal riduttore.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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cazzo lava tutto e in un attimo la trovi!!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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E sti cazzi!!! Mica è semplice riuscire a pulire bene lì sotto!!!
Cmq avrò tempo nel week end di darci una lavata, prima è impossibile! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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gli spruzzi lo sgrassatore e poi vai all autolavaggio...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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ciao
al 99% ti perde la sede dell' albero centrale del riduttore (feccia rossa) l'unica soluzione è smontare il riduttore e verificare se si è asolata la scatola se la scatola non è eccessivamente rovinata puoi far modificare il perno al tornio e dotarlo di un doppio or di tenuta (qualcosa fa) se la scatola è asolata devi andare in rettifica....ma da una con i controcazzi....e fargli fare una boccola in acciaio una modifica molto impegnativa......Ashcroft la fa sui suoi riduttori di rotazione ma non è semplice come sembra oppure ti tieni la perdita------ |
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Ma come fa a perdere da lì e sparare l'olio di sopra e dal lato opposto?
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...allora non ho capito
non ti sembra che perda dal castelletto del cambio? la perdita è lato freno a mano? l'unto lo trovi dalla parte della freccia rossa o della freccia blu? |
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L'unto è dalla parte della freccia blu, dalle parti del castelletto (che però visto da sopra, quantomeno quello dalla leva cambio è pulito) la zona più sporca è dal lato vano batteria, nel TD5 in quel punto corre un tubo corrugato con dentro tutto il cablaggio che va al vano centralina, in quella zona lì è sporchissimo, il tubo addirittura presenta le gocce.
Da qualche parte lì sopra perde e cola lungo il cambio, specie da quel lato... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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non è che è olio motore che corre nel corrugato e esce da li??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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E' troppo "lindo" per essere olio motore secondo me, inoltre da dove cazzarola si infilerebbe?
Quello che si infiltra nel cablaggio degli iniettori quantitativamente parlando è molto meno e solitamente è nero... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Inoltre avendo "ispezionato" da davanti, il motore è abbastanza pulito, qualche leggero trafilaggio dal coperchio punterie (in questi giorni devo ordinare il cablaggio iniettori e la guarnizione cmq), il regolatore del gasolio è unto dal suddetto trafilaggio del coperchio punterie (era già stato sostituito cmq) e dalla campana frizione verso il cambio è perfettamente pulito e asciutto....quindi la perdita è localizzata in quel punto, resta da capire da dove nasce....va a finire che per lavorarci bene e vederci qualcosa devo "srivettare" il fondo lato guida...
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news? foto? altre info? risolto?
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Nulla....causa altri lavori "casalinghi" non ho avuto di fare una mazza....
E' facile nel caso smontare i pannelli del tunnel per lavorarci meglio?! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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LB non è il classico paraolio tra cambio e riduttore ??? DA OLD SKOOL....
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Spero tanto di no, cmq, a me la cosa strana è che "lo smerdamento" sia in alto, sparato principalmente nel fondo scocca....
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little poi? non ci sono più le foto ma ti perdeva da dietro (freno mano) o davanti?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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