Apro anche qui....
Secondo voi molle ed ammortizzatori del td4 vanno bene su un 12j dell'84?
compatibilità assetto td4 montato su 12J
Moderatore: Fondatori
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
sentiamo cosa dice toby....
DA OLD SKOOL....
|
|
Quanto pesa il 12J?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
piu che le carattersistiche tecnice gli attacchi andrebbero visti..
|
|
esatto..
|
|
non lo sò quanto pesa...il motore sembra quello del ciao
|
|
sul libretto,punto F2 2325 ma non sò se è la tara
|
|
dana se vuoi nel week end vieni a monza io ho a casa un asetto originale td5 cosi vediamo la compatibilità visto che le misure tra td4 e td5 sono le stesse... cosi se sono compatibili vai sul sicuto a prendere quelli del td4..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
ora monto 4 ammortizzatori td5 + molle originali quindi dani,se tu dici che gli ammo td5 dono come quelli td4,dovremmo essere a cavallo.
Ricordo però che dovetti mantenere i miei gommini quando montai gli ammortizzatori posteriori donatomi da brugo,e che faticai non poco a sostituirli.. |
|
io monto un +5 usato il veccio proprioetario aveva un td4 e sulla mia ha montato il tutto perfettamente
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
quindi suppongo che non ci siano differenze tra i due assetti quantomeno a livello di attacchi e dimensione molle poi se gli ammo sono piu prestanti o le molle siano piu robuste non lo so ma a livello geometrie penso sia tutto identico
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
nessuno sa darmi un pelo di certezza?...........che tra il dani e il dana ......
|
|
A livello di attacchi non cambia niente, quindi puoi montarli tranquillamente; ti chiedevo del peso per l'indice di carico delle molle.
Se fosse stato più leggero allora forse gli ammo ti avrebbero frenato troppo poco. Però quasi 2 tonnellate e mezzo mi sembrano eccessivi. I 12J avevano la carrozzeria in ghisa invece che in alluminio? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
perchè penso sia la massa a pieno carico,non la tara......che non ho riportata da nessuna parte
|
|
allora vado a memoria: il mio aspiratone, che era autocarro, mi pare avesse un carico max. di 670 kg; quindi direi che grosso modo, togliendo il valore del carico max. alla massa complessiva, siamo intorno ai 1.800 kg di tara: il che, quintale più quintale meno, mi pare corretto....
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
il td5 pes uguale mi sa... x me anche come specifiche vai tranquillo.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
trovata fotocopia del libretto (minchia che uomo previdente!! ): tara: 1.780 kg, portata 605 kg, complessiva 2.385 kg, rimorchiabile 1.600 kg.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
allora vai tranqui fancki
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
perfetto!!!!! grazie!!
|
|
ciao daniele te lo hanno gia` detto comunque ci sta senza problemi... io ce l`ho montato sul mio 12j del rifugio...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti