Le prolunghe le useresti solo per tirare fuori da sotto il sedile la centralina?
Considerando quello che costano, il lavoro migliore da fare (e prima o poi mi cimento), è usare il cablaggio originale, è lungo abbastanza (c'è solo un filo per i cazzi suoi da giuntare e allungare) per riuscire a posizionare la centralina a metà della paratia alle spalle del sedile di guida.
Ci si riesce perchè il cablaggio arriva da sx, passa sopra il cambio e entra nel vano, basta scavallare!!!
Yeah, dipende da cosa succede.....
MAPPA E RIMAPPA
Moderatore: Fondatori
56 messaggi
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C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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yeah ascolta un pirla, metti la mappa aggiuntiva.... così in condizioni normali il motore gira più fresco e quando ti serve la pappa buona schiacci il pulsantino e vai....
inutile avere la mappa per fare magari centinaia di km in autostrada a velocità costante.... la metti quando c'è da riprendere.... salvaguardi tutta la zona del collettore di scarico e della turbina.... apro, il tuo td5 è uro 2 (senza kat) oppure euro3 (con kat) ???? DA OLD SKOOL....
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Yeah ascolta i consigli di quel pirla di Revenge....
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DA OLD SKOOL....
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ma pensate che una mappatura diversa dall'originale (cioè un po più allegrotta) possa dare dei problemi su lunghe tratte autostradali ?? tipo sovratemperature del motore e così via ? considerando che di norma la velocità che normalmente tengo va attorno ai 130, quindi non tiro esageratamente... Tra le tante cose vorrei appunto mettere un termometro per leggere la temp dei gas di scarico sulla flangetta che chiude il recupero gas dell'EGR ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
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DA OLD SKOOL....
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Minchia quante pippe che ti fai Yeah..e pensare che le sai ste cose, le abbiamo dette e ripetute. Chiama Mattia, vai a Novara e te la fai mettere da lui, se lo fa ancora.
capotennico rettore
socio Al |
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lo facevo qui a bg con dimitri...
k sento mattia toby dammi numero tel via mp grassie ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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..grazie Revenge, avevo già spippolato in quello...ora attendo il momento k per farlo..........
ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
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tieni conto che i gas di scarico vanno dritti in turbina.... a certe temperature l'olio perde le sue caratteristiche e quindi fà fatica a lubrificare la turbina che salta..... quella gira a 150kgiri/min mica pippe..... metti di avere mappa (quindi maggiore gasolio) + iniettore un po' starato + turbina a cannone rischi di fare il patatrack..... secondo la mia opinione anche avere sotto controllo pressione e temp olio non sarebbe male..... DA OLD SKOOL....
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Se non va a buon fine la centralina non legge più il firmware perchè corrotto, a quel punto non può nemmeno più leggere le istruzioni per caricarlo nuovamente, ergo macchina ferma con centralina bloccata. L'unica via d'uscita è dissaldare la flash , risaldarne una nuova e caricare il firmware. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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La tua centralina è sparaflashabile cambiando la flash... Fai prima a cercare una centralina nuova e caricarci i parametri del tuo motore e alternarla staccando e riattaccando i connettori manualmente. I moduli aggiuntivi non sono mai l'ideale, perchè alterano soltanto alcuni parametri di iniezione bypassando gli originali, quindi non ti possono dare una corretta accordatura del motore. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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riprendo questo thread perchè venerdi scorso... spenti i cellulari, incrociato le dita (anche quelle dei piedi) accesa una sizza... attaccato il nano... e sparato nelle vene del def 170cavalli.. mappatura td5 alive.
non ho ancora fatto il pieno quindi non so dire a livello di consumi.. però alla stessa velocità il motore gira a meno giri (a orecchio, perchè il contagiri è ancora nella sua scatola). in allungo è una putenza.. e bassi sembrano migliorati, ma non ci ho ancora rumato. ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Bravo!!!
I consumi saranno certamente diminuiti a patto che non ti scosti troppo dai 1950 giri. Con la mia sono a circa 12km al litro a patto che non apra. Altrimenti si apre un Maelstrom nel serbatoio che mi risucchia anche il tappo!!! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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è quello che immagino! domani faccio nafta e vedo..
mi fa ridere che adesso quando accendo il mezzo faccio lo sbuffo da 300 ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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170!!!!! Porca miseria sono l'unico pirla che gira con quella scarsa da 142 cv??? Devo rimediare... Giovedi sera porto il Nanocom Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Saludos amigos!!!
dopo una lunghissima assenza mi ripresento sul forum!! (mi avete già mandato a cagare ai vecchi tempi quando mi ero iscritto, se volete fare il secondo giro accomodatevi, che son stitico in sto periodo!!! ) ho appena preso il nanocom evolution, e buttato su la mappa td5 alive free... che dite? va bene? ho 2 dubbi: 1) povera frizione... quanto soffre!!! 2) ma usando il 110 tutti i giorni, tenendo il motore basso di giri, consuma effettivamente di meno? Domandone finale: come si guida su strada??? frizione, acceleratore, marcia, grazie non ci avevo pensato... no dico: tengo il motore su di giri? lo tengo tranquillo anche a costo di cambiare marcia e farlo fumare peggio di me quei 30 secondi per riprendersi? |
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La alive pare sia una delle migliori in giro e pare anche poco fumosa. Buttala su, poi quando usi la macchina lo capisci da solo come usarla. La frizione soffre se la stressi tanto in or o sei un virtuoso della partenza a ruote fumanti, altrimenti non cambia molto. Secondo me consumi meno se tieni il motore nel suo range di funzionamento ottimale piu' che a bassi giri. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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