Posizione Batteria
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ciao,un consiglio:devo montare nel cassone di un 90 pick up una batteria da 60 kg,meglio metterla attaccata alla cabina oppure più spostata verso le ruote posteriori?(sopra al paraurti posteriore c'é gia un verricello sui 40/50 kg)
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secondo me è smepre meglio spostare i pesi verso il baricentro... quindi verso il centro del cassone, contro la cabina
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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domai faccio 2 foto e vedi come ho fatto io...
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ok,grazie!
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una batteria da 60 kg è per uso nautico, minimo 450A a 12 V con spuno di oltre 1250A, si puo sapere che devi alimentare?
EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT nulla è quel che sembra |
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sarà camperizzato e deve alimentare tutto il campeggio
EX ZOCCOLADURA
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si é elettrico,ci faccio il caddy nei campi da golf
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batteria da 200ah Agm solo per i verricelli,voglio stare sul sicuro,non ho problemi di spazio...
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Azz....proprio tranquillo, visto che fai trial la devi bloccare tanto bene da non doverla ritrovare dentro la cabina.
EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT nulla è quel che sembra |
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pesante è pesante ma sarebbe sicuramente peggio se facesse velocità o, peggio, rally. In fondo il trial è la disciplina più "statica".
Comunque il più centrata e bassa possibile. Per sfruttare i lati positivi del peso. Marco, Discovery 200 TDI '92
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ok,apro uno squarcio nel cassone e la metto attaccata al telaio allora!scherzo(anche se ci sto pensando),grazie delle risposte..
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allora, la cassa è stagna, la realizzata la Payustech di Felizzano, è incassata nel cassone, imbullonata, ci ho messo dentro la seconda batteria, la prima è sotto al sedile in posizione originale, se un giorno riuscirò a fare la trasformazione in pick up metterò la terza per il verricello posteriore, per ora ho solo messo i cavi, è un ottimo lavoro, sotto non si vede, la mia reflex fa quasi schifo, ha il flash che non funziona, è stata realizzata una scarpetta con la forma della batteria e sono stati montati 2 golfari, la cinghia a nastro ben tirata la tiene perfettamente ferma, il solo neo sono i pomellini da svitare, ma volendo cercare il pelo nell'uovo, davanti al vano batteria sotto al sedile guida sono stati sistemati i vari staccabatteria, quello più vicino al tunnel è quello del verricello, quello al centro pilota la batteria dell'impianto primario, il terzo, quello vicino alla portiera comanda la seconda batteria, alla quale sono collegati, verricello, inverter, compressori, fari supplementari, che gestisce la tensione, la carica e lo stato in generale dell'impianto è lo strumento montato nel cruscotto, ottimo lavoro direi......
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Nel mio vano ho messo due batterie
con due stacca batterie uno solo visibile ma tre batterie non saranno eccessive? EX ZOCCOLADURA
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che sedile hai Gianni?
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Di una Clio.
EX ZOCCOLADURA
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con sbor...ta?? |
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ok,grazie....mi sa che devo fare un portabatterie stagno...
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Torna a Si...può....fareeee....
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