pepeghisa ha scritto:dall'alto a sinistra nel vano motore vedi il regolatore di pressione e poco sotto il cpk
segui le perdite del gasolio dal regolatore ..vanno a finire proprio sopra la sonda
Moderatore: Fondatori
segui le perdite del gasolio dal regolatore ..vanno a finire proprio sopra la sonda capotennico rettore
socio Al |
|
No, capotennico, vanno sull'alternatore!
Art.48. 15 comm.1 bis ultimo avvertimento CERO sei pregato di non contraddire il capotecnico, nel caso specifico sei pregato di invertire le posizioni alternatore/CKP in modo da essere in linea con la saggezza del CAPOTENNICO. |
|
non lo ho trovato
![]() |
|
|
|
ci sono più o meno?
|
|
Questo è un estratto del manuale. È a T...con spinotto...
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160218/a6fda16f8cd6c01fff1a973edaf9014f.jpg[/img] [img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160218/7af7ae31ff85b85a7f03b91f6044a859.jpg[/img] |
|
Ma perché lo cerchi da sotto ? Sul def si vede bene dall'alto
socio Al
|
|
trovato e pulito ma risolto niente
|
|
Costa caro...provare non sarebbe economico certo...dovrebbe trovare qualcuno con il ckp funzionante perfettamente, smontarlo e provarlo
![]() |
|
È vero, non è economico ma se non fosse lui il colpevole rimane comunque un ricambio che conviene sempre avere al seguito.
|
|
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
ciao a tutti io ho un def td5 e recentemente mi da problemi in avvio:girando la chiave non si accendono le solite spie arancioni del motore e delle candelette,e in piu' non si sente il classico rumore della pompa carburante e al momento dell'avvio il motore gira ma non parte,pero' provando e riprovando riesco sempre a farla partire,un'altro difetto e che anche in marcia a volte strappa per un istante si accende la spia motore e poi riva' come se niente fosse.pensate che possa essere il sensore ckp?
|
|
Non credo. Se non si accendono le spie del quadro e non si sente la pompa non c'è corrente. Strano che in queste condizioni giri il motorino di avviamento. Secondo me hai qualche cosa che non va nel blocchetto di accensione.
A me una volta ha preso fuoco quindi non è così improbabile, e prima di farlo strappava un pò. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite